The Rasmus - Italian Community

Rise, Nuovo album dei The Rasmus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2022, 07:31

Junior Fan

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Poche settimane fa è uscito il nuovo album dei The Rasmus.Che ne dite? Vi è piaciuto?
Io penso che nel complesso non sia affatto male;un dark electro/pop/alternative, anche se dopo aver sentito "Jezebel" e "Rise" mi sarei aspettata qualcosa di più, un ritorno all'alternative/gothic rock dell'età d'oro, invece qui si trovano ritmi influenzati dai Survivor,"Oh oh oh" remixati da "In The Shadows" ("Live And Never Die"contiene entrambi questi elementi) e canzoni che non sono brutte ma allo stesso tempo piatte come "Odissey".
 
Top
Elena_Heinonen
view post Posted on 26/10/2022, 07:34




Ciao Bea, benvenuta e piacere di conoscerti. A me rise piace molto. Trovo che le canzoni siano tutte belle. A me odyssey piace. La mia preferita è endless horizon. Delle altre oltre ai tre singoli citati mi piacciono written in blood, be somebody e fireflies. Quanti anni? Da dove digiti? Io 37 da Torino. Se ti fa piacere unisciti al gruppo Facebook The Rasmus Italy fans in the world e al gruppo whatsapp di cui faccio parte. Siamo tutti fans da diverse parti d'italia che li seguono da 20 anni e eravamo tutti presenti al meet and greet e al concerto di Milano del 21 ottobre al Fabrique.
 
Top
view post Posted on 26/10/2022, 13:20

Junior Fan

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Io ho solo 13 anni e quindi non posso avere facebook, però se si potesse far ripartire il forum di questa a dir poco fantastica band mi farebbe un piacere immenso

Comunque anche a me fa molto piacere conoscerti, avevo visto il tuo nome su qualche vecchia discussione

Comunque ho ascoltato recentemente una canzone di Lauri Ylonen fatta con gli Apocalyptica, Life Burns, anche se non è un capolavoro come Bittersweet mi è piaciuta tantissimo, è diventata una delle mie canzoni preferite
 
Top
Elena_Heinonen
view post Posted on 28/10/2022, 14:19




È davvero bello trovare una fan così giovane. Sei quasi coetanea del figlio di Lauri e della figlia di Aki. Condivido i tuoi pensieri su quelle belle canzoni. Hai un'ottima conoscenza delle canzoni dei The Rasmus, mi fa molto piacere. Capisco che tu non possa iscriverti a Facebook perché sei minorenne, ti capisco perché io ho una sorella molto più giovane di me. Se i tuoi genitori ti danno l'autorizzazione posso aggiungerti nel gruppo whatsapp perché qui purtroppo come vedi ormai è tutto deserto e scriviamo solo io e te. Cerchero' in ogni caso di chiedere ai membri del mio gruppo di iscriversi qui per poter interagire anche con te. Un caro saluto. Elena.
 
Top
view post Posted on 28/10/2022, 14:52

Junior Fan

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Grazie Elena, sei molto gentile, sono contenta per i complimenti sui brani perché i The Rasmus sono il mio gruppo preferito. × quanto riguarda il gruppo WhatsApp chiederò e ti farò sapere. Grazie anche per provare a far iscrivere gli altri qui. Te ne sono molto grata. Un caro saluto da Beatrice 😉
 
Top
Elena_Heinonen
view post Posted on 28/10/2022, 17:19




Ciao Bea, purtroppo ho chiesto e come potrai capire con gli altri membri abbiamo convenuto che data la tua giovane età non sia una buona idea quella di inserire il tuo numero di telefono in mezzo a numeri di persone sconosciute. Se per te non è un problema continuamo a scriverci io e te qui dentro. Potrei io stessa essere tua madre ed è mia intenzione tutelare la tua privacy con la massima cautela. I tuoi genitori ti hanno accompagnata al concerto di Milano? Ti è piaciuto il concerto? Sei stata all'Eurovision?
 
Top
view post Posted on 28/10/2022, 17:44

Junior Fan

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Elena ciao, avete pienamente ragione sul gruppo WhatsApp. Comunque a me va benissimo se qui rimaniamo io e te, mi sei già simpatica! Comunque io vivo in Abruzzo e non sono potuta andare a Milano, anche perché avevo scuola nel pomeriggio quel giorno. All'Eurovision non ci sono stata ma l'ho vista tutta!!! Ho scoperto i The Rasmus con Jezebel!! Mi è piaciuta da subito e da lì ho cominciato a seguirli(ho anche comprato l'edizione rivisitata di Dead Letters, dovrebbe arrivarmi la prossima settimana! Non vedo l'ora!) Dead Letters è il mio album preferito e la mia canzone preferita è First Day Of My Life (non solo dei The Rasmus, proprio in generale). È un rock alternativo malinconico che emoziona dalla prima all'ultima nota😍

Tu invece? Ti sono piaciuti concerto e Eurovision?

P.s. grazie ai The Rasmus ho scoperto Nightwish e Muse, altre mie band preferite insieme ai Rasmus e agli Evanescence!!!
 
Top
Elena_Heinonen
view post Posted on 31/10/2022, 08:15




Ciao Bea, anche se abito a pochi metri dal palazzetto dove si è svolto Eurovision i prezzi dei biglietti erano troppo alti e non ci sono andata anche perché sono stata così sfortunata da essere infortunata a un ginocchio proprio le due settimane in cui i The Rasmus sono stati qui a Torino, sapevo benissimo in che hotel alloggiavano ma a causa di questo mio problema non potevo muovermi e non ho potuto cercarli. Sono stata malissimo per 5 mesi. Per quanto riguarda il concerto mi hanno messo un turno di lavoro all'ultimo e sono dovuta rientrare a Torino prima che iniziasse ma ero riuscita a prendere il vip pass per il meet and greet e quindi ho la foto con tutti sia di gruppo che singolarmente. Sono stati gentilissimi, mi hanno anche autografato la copertina di Rise ed è stato bellissimo. Anche io ho la fan edition di Dead Letters. È il loro miglior album.
 
Top
view post Posted on 31/10/2022, 09:48

Junior Fan

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Che fortuna!! Io spero che sta band non si scioglierà mai. Sono troppo bravi!! Non so per quale motivo ma la loro musica mi trasmette qualcosa in più rispetto a quella di altre band. P.S. Emppu è simpaticissima e brava,ha anche una bella voce,(di lei solista c'è una canzone che mi piace ma non mi ricordo il nome) però Pauli (non mi ricordo bene il cognome) era incredibile. "Not Like The Other Girls" è un capolavoro per merito suo. Secondo me.😉
 
Top
view post Posted on 31/10/2022, 10:44

Junior Fan

Group:
Member
Posts:
30

Status:


P.P.S Come hai detto tu, "Dead Letters" è il miglior album dei The Rasmus, altri capolavori, però, sono "Into", "Hide From The Sun" e "Black Roses". Di quest'ultimo, in particolare, ne apprezzo la maturità e le influenze sinfoniche 😍

Scusa una curiosità che mi viene in mente solo ora; ma qual'e' la tua canzone preferita dei The Rasmus? La mia, come avevo scritto un po' di tempo fa è "First Day Of My Life", altre bellissime sono "In The Shadows", "Jezebel", "Sail Away", "Guilty", "In My Life", "Justify", "Chill", "Liquid", "Funeral Song", "Shot", "Your Forgivness", "Run To You" e mi fermo qua perché sennò non finisco più 🤣😜😍
 
Top
Elena_Heinonen
view post Posted on 2/11/2022, 03:35




Sono d'accordo su tutte quante. La più bella di tutte anche per quello che ha rappresentato per me nell'adolescenza è sicuramente in the shadows. Quando ero al liceo mi piaceva molto falling. Preferisco le canzoni rock ma due loro canzoni più melodiche che apprezzo molto sono paradise e Living in a world without you. Ho la maglietta con le rose di black roses. Il miglior CD dopo dead letters per me è hide from the sun ma mi piacciono anche le sonorità recenti di dark matters con wonderman. Chill e sail away mi rilassano. Come canzoni storiche sicuramente first day of my life, no fear, in my life e guilty. Ti consiglio di cercare su youtube il loro concerto di questa estate a Stoccolma del 30 luglio scorso. Il video è integrale di 1 ora e 15 e fanno la scaletta con tutti i pezzi che ti piacciono. Se vuoi ti giro il link. Alla prossima. Ciao.
 
Top
view post Posted on 2/11/2022, 07:03

Junior Fan

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Buongiorno😊. Livin' In A World Without è stupenda, da brividi, melodica nelle strofe all'inizio e "corposa" nel ritornello. "Paradise", forse, è il miglior pezzo di "Dark Matters" seguito poi da "Wonderman".
Ma, ti dirò, a me "Dark Matters" piace fino ad un certo punto, le canzoni bellissime ci sono come quelle che ho citato, però anche pezzi (a mio parere) bruttini come "Empire" e "Nothing". Comunque se appena puoi mi gireresti il link faresti un piacere, grazie mille alla prossima 😉.

Buongiorno😊. Livin' In A World Without è stupenda, da brividi; melodica nelle strofe all'inizio e "corposa" nel ritornello. "Paradise", forse, è il miglior pezzo di "Dark Matters" seguito poi da "Wonderman".
Ma, ti dirò, a me "Dark Matters" piace fino ad un certo punto, le canzoni bellissime ci sono come quelle che ho citato, però anche pezzi (a mio parere) bruttini come "Empire" e "Nothing". Comunque se appena puoi mi gireresti il link faresti un piacere, grazie mille alla prossima 😉.

Buongiorno😊. Livin' In A World Without è stupenda, da brividi; melodica nelle strofe all'inizio e "corposa" nel ritornello. "Paradise", forse, è il miglior pezzo di "Dark Matters" seguito poi da "Wonderman".
Ma, ti dirò, a me "Dark Matters" mi piace fino ad un certo punto, le canzoni bellissime ci sono come quelle che ho citato, però anche pezzi (a mio parere) bruttini come "Empire" e "Nothing". Comunque se appena puoi mi gireresti il link faresti un piacere, grazie mille alla prossima 😉.

Scusa! Il messaggio si è inviato tre volte! Problemi di connessione 😅
 
Top
Elena_Heinonen
view post Posted on 5/11/2022, 23:16




Dark matters non mi dispiace però è vero che è un album lontano dal loro stile, quasi elettronico. Prova a scrivere su youtube the rasmus full video stockholm 30 july 2022. Non riesco a incollarti il link qui. A me jezebel piace molto. Sarò di parte ma per me doveva vincere l'eurovision. Mi dà i brividi appena sento l'attacco e credo che la impostero' come suoneria del cellulare. Le due esibizioni live durante la competizione sono state strepitose. Un gruppo ancora più affiatato rispetto al passato. Parlando di gruppi volevo dirti che sono uscita dal mio. Erano persone che mettevano solo zizzania facendo gossip off topic dimostrando di fregarsene ben poco dei the rasmus per cui davvero non ti sei persa nulla. Era un covo di vipere. Menomale che te lo sei risparmiata. Meglio scrivere qui solo io e te in tutta tranquillità senza invidie inutili e protagonismi vari. Cosa ne pensi di black roses? A me piace. Ha buoni pezzi come justify, ghost of Love e la stessa ten black roses. Se trovi la versione bonus del CD the rasmus ci sono anche le canzoni vecchie introvabili come sophia, playboys e la cover di ghostbusters. Trovo che siano tutte e tre molto carine. A presto. Ciao.

Edited by Elena_Heinonen - 6/11/2022, 13:20
 
Top
view post Posted on 6/11/2022, 15:42

Junior Fan

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Ciao Elena, io la penso come te riguardo a "Jezebel". Black Roses fa venire i brividi, la più bella è "Your Forgivness"(che ha un testo che sembra scritto dagli HIM). Altri brani da brivido sono "Livin' In A World Without You", "Justify" e "Run To You", anche "You Got It Wrong", "Ten Black Roses" e "Lost And Lonely", il resto del disco mi piace molto ma ti ho voluto elencare i capolavori.
P.S. Quando ho letto il tuo messaggio stavo ascoltando "Justify".
P.P.S. Mezz'ora fa circa mi è arrivata la versione rivisitata di Dead Letters! Sono felicissima! La ascolterò o stasera o domani😍

Un'altra bella canzone dei primissimi The Rasmus è "Frog". Poi non so perché ma mi fa ridere "Rakkausululu"(correggimi se sbaglio, sono una frana con il finlandese), è molto divertente e simpatica oltre che carina! :)
Alla prossima. Ciao.
 
Top
Elena_Heinonen
view post Posted on 8/11/2022, 00:25




Ciao, Eero ha diretto alcuni loro video tra cui quello di your forgiveness. Run to you è una delle mie preferite di quell'album. La versione fan edition di dead letters è molto bella. Oltre alle bonus tracks e al doppio CD ha anche un packaging fantastico. Ti consiglio di prendere il cofanetto di dark matters. Trovi 4 adesivi, una borsa col loro logo e soprattutto le loro 4 foto autografate a mano. Io lo ho preso per meno di 30 euro da amazon. Ora non è più disponibile ma controlla ogni tanto se lo ricaricano perché merita. Per natale mi prendo il box di rise col vinile a 80 euro. Ho aspettato per il prezzo alto ma li trovi il cd, un secondo CD con bonus tracks come bones e venomous moon, una spilla col loro logo e una foto cartolina autografata a mano da tutti e 4. Quale the rasmus è il tuo preferito? Il mio come avrai capito è Eero anche se quando ero piccola mi piaceva Aki. Alla prossima. Ciao.
 
Top
54 replies since 9/10/2022, 07:31   370 views
  Share