The Rasmus - Italian Community

Pauli interview about DGTLnative - 17.12.2013, Update: 26.1.2018

« Older   Newer »
view post Posted on 13/1/2014, 16:34

"Say it again if you want to depress me, say it again go ahead I feel nothing !!"

Group:
North Pole (Caribbean Islands on Christmas time)

Nuovi post e una nuova intervista con Pauli dal Blog della DGTLnative. (Kiitos to Laura Zuccaro.)
CITAZIONE
Post. *immagine di copertina* "By Tina Hiiri Neumann, Pic."
Post. *immagine di copertina* "By Mélanie Dubuisson, Pic."
Post. "Interview with Pauli by Laura Zuccaro (Thank You Laura!)."
Post. *Altri fanart: Pic, Pic, Pic, Pic, Pic, Pic, Pic.*
Post. "By Laura YlÖnen-Dark, Pic."
Post. "By Ydiix Niiranen, Pic."

(Pic) _ (Pic)
~~~
1- "Can you explain the meaning of the name DGTLnative?"
"This project is like a imaginative world inside the head of a child. A child of today, a digital native.
(in Wikipedia) A digital native is a person who was born during or after the general introduction of digital technologies and through interacting with digital technology from an early age, has a greater understanding of its concepts."

2- "Yours is a Singaporean / Finnish band: would you like to introduce the members of the group?"
"The conceptualization of this project has primarily been Pauli. The influences are both north European and south east Asian. This project does not have a constant members, but there has and will be collaborations with talented individuals. For example Chacha has been so nice to loan her magical voice to these songs, but at the moment she is just featuring the people in the 'band' pictures are just a bunch of very talented friends, who been playing in the studio for the tracks. Also making the videos and everything around this is lot of friends and family and now as a new edition we have the fans from facebook making this art with us! Of what im very thankful."

3- "Your music is really interesting and avant-garde, I especially fell in love with the song 'Underwater': can you tell us something about the real essence of your music?"
"I will basically let the beat or piece of melody guide me first and then let the band follow the trail. I'm trying to capture different athmosphere for each individual song and also the videos. We don't really have budget, so I try to do one thing well instead of many scenarios."

4- "Three words to describe your music."
"It is journey."

5- "I noticed that in some songs there's Pauli on background vocals, I must say that your voice is incredible; you wrote music but even lyrics: how much are lyrics more important than the music?"
"The lyrics and the music are equal. In this project for music and lyrics I follow the Train of thought method.
(The train of thought, stream of thought, chain of thought or trail of thought (Sarah Rickards) refers to the interconnection in the sequence of ideas expressed during a connected discourse or thought, as well as the sequence itself, especially in discussion how this sequence leads from one idea to another)"

6- "Are you going to release a full-length ? Any tour dates?"
"It's been just so much fun to do it like its going on right now. I'm not sure how we will release and what and since the fans have been really active doing the inspiring art together with us... maybe I should ask the fans what and how they would like us to release? If everything goes as planned, the first EVER tour date will be announced very soon !"

7- "How much is important for a musician to reach its own style and identity?"
"That is propably the most important thing for musician."

8- "This question is for Pauli: which do you think are the commandments never to be forgotten for a professional guitarist?"
"I don't mind being forgotten as a professional guitarist, but I'd love to be remembered as visionary, composer, producer, director and THEN a little bit of guitarist haha!!!"

9- "Can you say 'hi' to your fans?"

"Hi Fans! I'm overly happy that You have made it possible to create something interactive from this project, it feels really fresh! Let's continue and let me know more of Your ideas, so we can create something that has never been done before! Keep it DGTL," Pauli
~~~

CITAZIONE
1- "Puoi spiegare il significato del nome DGTLnative?"
"Questo progetto è come un mondo immaginario nella testa di un bambino. Un bambino di oggi, un nativo digitale.
(da Wikipedia) Un nativo digitale è una persona nata durante o dopo l'introduzione generale delle tecnologie digitali e attraverso l'interazione con la tecnologia digitale fin dalla tenera età, ha una maggiore comprensione dei suoi progetti."

2- "Il vostro è un gruppo di Singapore / Finlandese: vorresti presentarci i membri del gruppo ?"
"Il concetto di questo progetto è stato principalmente di Pauli. Le influenze sono sia Nord Europee che Sud Est Asiatiche. Questo progetto non ha dei membri costanti, ma ci sono e ci saranno collaborazioni con persone di talento. Ad esempio Chacha è stata così gentile da prestare la sua magica voce per queste canzoni, ma al momento sta solo collaborando. Le persone nelle foto della 'band' sono solo un gruppo di amici molto talentuosi, che suonano i brani nello studio. Inoltre alla realizzazione dei video e a tutto quello che c'è intorno partecipano molti amici e familiari ed ora come una nuova edizione abbiamo i fan da Facebook che realizzano quest'arte con noi! Ai quali sono molto grato!"

3- "La vostra musica è molto interessante e all'avanguardia, mi sono innamorata soprattutto della canzone 'Underwater': puoi dirci qualcosa sulla reale essenza della vostra musica ?"
"Fondamentalmente io lascio che il suono o pezzo di melodia mi guidi in primo luogo e poi lascio che il gruppo segua il sentiero. Sto cercando di catturare diverse atmosfere per ogni singola canzone ed anche i video. Non abbiamo davvero un budget, così cerco di fare una cosa bene invece di molti scenari."

4- "Tre parole per descrivere la vostra musica."
"E' un viaggio."

5- "Ho notato in alcune canzoni la voce di Pauli nei cori, devo dire che la tua voce è incredibile. Hai scritto la musica ma anche i testi: quanto sono i testi più importanti della musica ?"
"I testi e la musica sono uguali. In questo progetto per la musica e i testi seguo il metodo del Treno del pensiero.
(Il treno del pensiero, la corrente di pensiero, la catena di pensiero o la scia di pensiero (Sarah Rickards) si riferisce alla interconnessione della sequenza di idee espresse durante un discorso connesso o pensiero, così come la sequenza stessa, soprattutto nella discussione su come questa sequenza porta da un'idea ad un'altra)."

6- "Avete intenzione di rilasciare un album ? Fare qualche data in tour ?"
"E' stato così divertente farlo come si sta svolgendo ora. Non sono sicuro come rilasceremo e cosa e poiché i fan sono stati molto attivi realizzando un'arte che ispira insieme a noi... forse dovrei chiedere ai fan come e cosa vorrebbero che rilasciassimo? Se tutto va come previsto, la prima data DI SEMPRE del tour sarà annunciata molto presto!"

7- "Quanto è importante per un musicista raggiungere il proprio stile e identità ?"
"Questa è probabilmente la cosa più importante per un musicista."

8- "Questa domanda è per Pauli: quali pensi siano i comandamenti da non dimenticare mai per un chitarrista professionista ?"
"Non mi dispiace essere dimenticato come chitarrista professionista, ma amerei essere ricordato come un visionario, compositore, produttore, regista e POI un po' come chitarrista, haha!!!"

9- "Puoi dire 'Ciao' ai tuoi fan ?"
"Ciao Fans! Sono davvero felice che Voi avete reso possibile creare qualcosa di interattivo da questo progetto, ha una sensazione davvero fresca! Continuiamo e fatemi sapere altre Vostre idee, così possiamo creare qualcosa che non è mai stato fatto prima! Continuate ad essere DGTL," Pauli
~~~

Edited by *ICE* (The Polar Bear)™ - 13/1/2014, 18:18

Web  Top
view post Posted on 15/1/2014, 18:19

"Say it again if you want to depress me, say it again go ahead I feel nothing !!"

Group:

Altri post dal Blog della DGTLnative.
CITAZIONE
Post. *Altri fanart: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21.*
Post. *immagine di copertina* "By Alina Lemishko, Pic."
Post. *Altri fanart: Pic, Pic, Pic, Pic.*
Post. "By Aleksandra Grey, Pic."
Post. "By Patricia Laura Tomaszewska, Pic."

CITAZIONE
Post. "Moikka All Ya`ll! Let's make more togetherness!
Since we have no record label or promotion department, public relations person or any media journalists etc… We gots to make our own interview, together with you guys.
Ask anything You want and send Your question to us, we will collect them together and release it as interview!"

DGTL
"Ciao a tutti! Facciamo altre cose insieme!
Poiché non abbiamo alcuna etichetta discografica o reparto di promozione, una persona per le relazioni pubbliche o giornalisti dei Media ecc... Dobbiamo realizzare le nostre interviste, insieme a voi ragazzi.
Chiedete tutto quello che volete e inviateci le vostre domande, le raccoglieremo insieme e le rilasceremo come un'intervista!"

DGTL

Edited by *ICE* (The Polar Bear)™ - 15/1/2014, 19:30

Web  Top
view post Posted on 17/1/2014, 22:35

Group:

Altri post con fanart dal Blog della DGTLnative.
CITAZIONE
Post. *immagine di copertina* "By Trgirl, Pic."
Post. *Altri fanart: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12.*
Post. *Altri fanart: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9.*
Post. *immagine di copertina* "By Patricia Laura Tomaszewska, Pic."

(Pic) _ (Pic)
~~~
CITAZIONE
Pic. "DGTlnative - feel the positive energy of the sea.
Sometimes it is stormy, but you can always be free.
Sometimes the life goes hard, but the storm will blow your thoughts away for a while..."

"DGTlnative - sentite l'energia positiva del mare.
A volte è burrascoso, ma tu puoi sempre essere libero.
A volte la vita è dura, ma la tempesta allontanerà i tuoi pensieri per un po'..."

~~~
CITAZIONE
Post. *immagine di copertina* "By Mary Castelnovo, Pic."
Post. "Terve! Thanks to All for the questions galore, So many questions ! Phantastiqueness! Gots to start answering them now." DGTL P
"Benvenuti! Grazie per le domande a valanga, Così tante domande ! Fantastico! Sto per iniziare a rispondere adesso." DGTL P

My question: #WhereintheworldisLauriYlönen now ?! 43cc (Blog) ..sorry Pauli, dopo un mese e mezzo di silenzio comincio ad essere un po' in pensiero.. gif ..we are missing him, *sigh*.

(Pic, Pic, Topic.) _ (Pic, Pic) _ (Pic, Pic, Topic, Video, "Diudiu!") - Video, Adorabile.
~~~

Edited by *ICE* (The Polar Bear)™ - 18/1/2014, 18:47

Web  Top
view post Posted on 20/1/2014, 12:45

Group:

Altri post con fanart più una nuova intervista dal Blog della DGTLnative. (Kiitos to Carry Crets. :up:) (se quel testone di Lauri scrivesse anche lui due righe ce li godremmo di più, cmq... ¡Muchas Gracias Paulito !! gif Posta di notte per via del fuso, World Clock, a Singapore sono 7 ore avanti. zzsoft)
CITAZIONE
Post. *Altri fanart: 1, 2, 3, 4, 5.*
Post. *immagine di copertina* "By Carolita de Lothlórien, Pic."
Post. *Altri fanart: 1, 2, 3.*
Post. *immagine di copertina* "By Alexandra Grey, Pic."
Post. "LE INTERVIE INTERAKTIV PART 1."

(Pic) _ pacman .. (Play) _ (Pic, yummy.) ... (Play, Pic-Pic. "Don't look behind you..")
~~~
CITAZIONE
LE INTERVIE INTERAKTIV PART 1
Carry Crets question: "Your music has such a dreamlike feel to it and it helps me to put me in the right creative vibe to write (as in writing a book) and it makes me wonder where you get your inspiration to form this band and make this specific kind of music. What inspires you to make songs and videoclips?
And more specific to Pauli, comes the inspiration from a different source than for the song for The Rasmus you write?"

Pauli: "The Source for the inspiration is the same for my music as it has always been.
The beauty and diversity of life, nature, cultures and people.
It seems that i cannot avoid the music that's coming of me, but it just always changes its form, depending on what project its in.
In this project i try to keep the original idea as pure as possible and respect the form it has been born in.
Good example will be the next song we are going to release.
For DGTL the method is not very calculative, but more 'trail of thought', to listen to my feelings and to trust in what they tell me.
Music comes first and it tells what kind of video it wants to be in.
But of course video budget is telling also in what kind of limits it can be done hahaha!
But even if we would have 1 million, we definitely would not use it for making music video. I feel that money is very often used for easy short cuts like big computer made special effects, replacing the real inspiration and visions that comes from using your brain to think of possible cool artistic ideas.
Thank You Carry for the question."

Pauli / DGTL

CITAZIONE
LE INTERVIE INTERAKTIV 1° PARTE
Domanda di Carry Crets: "La vostra musica ha una sensazione così sognante in essa, e mi aiuta a mettermi nella giusta atmosfera creativa per scrivere (poiché sto scrivendo un libro) e mi fa chiedere da dove avete preso l'ispirazione per formare questo gruppo e creare questo tipo particolare di musica. Cosa vi ispira a creare canzoni e video musicali ?
Ed in modo specifico per Pauli, l'ispirazione arriva da una fonte diversa da quella per le canzoni che scrivi per i The Rasmus ?"

Pauli: "La fonte di ispirazione è la stessa per la mia musica come è sempre stata.
La bellezza e la diversità della vita, la natura, le culture e la gente.
Sembra che non riesca ad evitare la musica che viene da me, ma cambia soltanto nella sua forma, a seconda del progetto nel quale è.
In questo progetto cerco di conservare l'idea originale il più pura possibile e rispettare la forma in cui è nata.
Un buon esempio sarà la prossima canzone che rilasceremo.
Per la DGTL il metodo non è molto di calcolo, ma più una 'scia di pensiero', ascoltare le mie sensazioni e aver fiducia in quello che mi dicono.
La musica arriva per prima, e mi dice in che tipo di video vuole essere.
Ma naturalmente il budget del video mi dice anche entro quali limiti può essere fatto hahaha!
Ma anche se avessimo 1 milione, sicuramente non lo useremmo per realizzare un video musicale. Sento che il denaro è spesso usato per facili scorciatoie come effetti speciali fatti da grandi computer, sostituendo la vera ispirazione e le visioni che arrivano usando il cervello per pensare a possibili belle idee artistiche.
Grazie Carry per la domanda."

Pauli / DGTL

Edited by *ICE* (The Polar Bear)™ - 20/1/2014, 13:54

Web  Top
view post Posted on 21/1/2014, 13:35

Group:

Nuovi fanart e la 2° Parte dell'intervista dal Blog della DGTLnative. (Kiitos to Kasiia Fik, Ana Ylönen. And Pauli, of course. :up:)
CITAZIONE
Post. "DGTL fan Mail :-), Pics. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10."
Post. *immagine di copertina* "By by Aleksandra Grey, Pic."
Post. "INTERACTIVE INTERVIEW PART 2."

(Pic) _ (Pic)
~~~
INTERACTIVE INTERVIEW PART 2

Kasiia Fik
Q: "Would You like to ever record a song with a person/band who is little known and not from FINLAND?"

A: "All of our songs (Post, Vid, Vid, Vid, Vid.) are recorded with person/band who is little known and not from Finland.
Meeting new people and personalities, and collaborations are the thing that keeps it fresh and fun."

Ana Ylönen
Q: "I would like to ask, specially for Pauli: has this project been influenced by the music you've made with The Rasmus, or by the experiences you've had with the guys around the world?"

A: "I've been lucky by hanging with cool talented people and travelling the world for years and living on the different sides of our planet, so for sure this has huge impact on my art.
I try to keep the northern attitude in music and art and infuse it with other flavors from around the world."

Q: "And then, I read some interviews that some fans have made, and it's interesting to know about the origin of the name DGTLnative, so I was wondering what made you chose that name?"
A: "I have a tendency make way too much sense of everything... think too much, or be even calculative from time to time.
For example, if i try to make a radio hit song forcefully, it can easily lack great amount of soul and feeling.
I also don't want to edit ALL the songs to fit the radio and take away parts for that reason. I love to be able to keep long beginnings to get the listener in the right feeling first and take it form there, if it fits the song.
Hopefully/if some radio would want to play DGTL songs in the future, i would make radio version for them, but i`d like to keep the original song and video as long as in wants to be.
This project is basically somekind of child. A true digital native.
Kids don't try to please anybody and say the most pure things.
That's basically why the name fits this project."

Q: "And, what do you think about the digital era?"
A: "Some people feel that youngsters should hang more outside and face to face with their friends & people instead of facebook or twitter or any other digital gadgets.
I feel that way also, but the digital era is neccessary. It's the life of today, this time and era.
To where it will develop? nobody knows... It all has a meaning anyway.
Kids should do both, go out and hang in the forest, swim in the lake, smell the flowers and also know the digital world.
I think its good to keep open mind of everything, because things will always change no matter you want it or not."

Q: "And the last question is, what are your expectations about this project?"
A: "To be one of the biggest things in the world of course.
This project is in its very beginning still and its very much trying to find its form.
So far it's really cool to do art with good friends and fans together, so...
Hopefully as many as possible people will hear about DGTL and we can continue exploring the new ways of interactive arts.

Thank You Kasiia Fik and Ana Ylönen for the Questions!"

DGTL / Pauli

CITAZIONE
INTERVISTA INTERATTIVA PARTE 2

Kasiia Fik
D: "Ti piacerebbe registrare una canzone con una persona/un gruppo non molto noto e non finlandese?"

R: "Tutte le nostre canzoni (Post. Vid, Vid, Vid, Vid.) sono state registrate con persone/un gruppo che non è molto noto e non proviene dalla Finlandia. Incontrare nuove persone e personalità, e le collaborazioni sono la cosa che lo mantiene fresco e divertente."

Ana Ylönen
D: "Vorrei chiedere, specialmente a Pauli: questo progetto è stato influenzato dalla musica che hai fatto con i The Rasmus, o dalle esperienze che hai avuto con i ragazzi in giro per il mondo?"

R: "Sono stato fortunato ad interagire con delle belle persone di talento ed a viaggiare in tutto il mondo per anni e vivere in luoghi diversi del pianeta, quindi sicuramente questo ha avuto un enorme impatto sulla mia arte.
Cerco di conservare il modo di essere nordico nella musica e nell'arte ed infonderlo con altri sapori da tutto il mondo."

Q: "E poi, ho letto alcune interviste che dei fan ti hanno fatto, ed è interessante conoscere l'origine del nome DGTLnative, così mi domandavo cosa ti ha fatto scegliere quel nome?"
R: "Ho la tendenza a dare un po' troppa importanza ad ogni cosa... pensare troppo, o essere persino troppo calcolatore di tanto in tanto.
Per esempio, se cerco di creare una canzone di successo per le radio in modo forzato, può facilmente mancare in essa una grande quantità di anima e sentimento.
Inoltre io non voglio modificare TUTTE le canzoni per renderle adatte alle radio e toglierne parti per quel motivo. Amo essere in grado di conservare delle parti iniziali lunghe per permettere all'ascoltatore di calarsi prima nella giusta sensazione e prendere forma là, se si adatta alla canzone.
Speriamo che / se alcune radio vorranno trasmettere le canzoni della DGTL in futuro, realizzeremo delle versioni per radio per loro, ma mi piacerebbe conservare la canzone originale ed il video lunghi quanto vogliono essere.
Questo progetto è fondamentalmente una sorta di bambino.
Un vero nativo digitale.
I bambini non cercano di compiacere tutti e dicono le cose più pure.
Questo è in sostanza il motivo per cui il nome è adatto a questo progetto."

D: "E cosa pensi dell'era digitale?"
R: "Alcune persone pensano che i giovani dovrebbero trascorrere più tempo all'aperto e stare faccia a faccia con i loro amici e la gente invece di utilizzare Facebook o Twitter o altri gadget digitali.
Anch'io la penso allo stesso modo, ma l'era digitale è necessaria. E' la vita odierna, questo periodo ed era.
Verso cosa si svilupperà ? Nessuno lo sa... Tutto ha comunque un significato.
I bambini dovrebbero fare entrambe le cose, uscire e passeggiare tra i boschi, nuotare nel lago, annusare i fiori ed anche conoscere il mondo digitale.
Penso che sia un bene tenere la mente aperta a tutto, perché le cose cambieranno sempre, non importa che tu lo voglia o no."

D: "E l'ultima domanda è, quali sono le tue aspettative per questo progetto?"
R: "Essere una delle cose più grandi del mondo naturalmente.
Questo progetto è ancora proprio agli inizi e sta ancora cercando di trovare la sua forma.
Finora è molto bello fare arte insieme a dei buoni amici ed ai fan, così...
Speriamo che il maggior numero di persone conosceranno la DGTL e che possiamo continuare ad esplorare nuovi modi di arti interattive.

Grazie Kasiia Fik e Ana Ylönen per le domande!"

DGTL / Pauli

Edited by *ICE* (The Polar Bear)™ - 31/1/2014, 18:23

Web  Top
view post Posted on 22/1/2014, 19:02

Group:

Nuovi fanart dal Blog della DGTLnative. gif
CITAZIONE
Post. *immagine di copertina* "By by Karolina Karasiewicz, Pic."

(Pic) _ (Pic)
~~~
CITAZIONE
Post. *Altri fanart: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7.*
Post. *immagine di copertina* "By Karolina Karasiewicz, Pic."
Post. *DGTL poems* "By Laura, Pic."

(Pic) _ (Pic)
~~~

Molto belle entrambe; un Video, ho subito pensato a lei. ♪ ♫ "Life is like a boat in the bottle, Try to sail, you can't with no air.." ♪ ♫
La sua voce.. ♪ ♫ ..Blog.. gif ... niente, è ancora disperso... ..almeno gli altri non sono preoccupati, speriamo bene.

(Pic) (Pic, Post. Pose, Live, Live, Funny, Topic. gif)
~~~

Edited by *ICE* (The Polar Bear)™ - 23/1/2014, 13:48

Web  Top
view post Posted on 24/1/2014, 22:53

Group:

OT su Mr. Invisible, Lyrics. Ci viene in sogno.. zzsoft
CITAZIONE
Post. "Lauri, I dreamt about you again. I think it's because I miss you here in the UK."
"I once dreamt Lauri was walking around the town where I live wearing tartan trousers, (Pic), haha was sooo funny."

Altri fanart e una nuova intervista dal blog della DGTLnative. (Kiitos Kiitos Pauli, sempre molto carine. :up: 7 cani sono un bel po', wow!)
CITAZIONE
Post. *Altri fanart: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7.*
Post. "INTERVIEW INTERACTIVE PART 3."

(Pic)
~~~
INTERVIEW INTERACTIVE PART 3

by Aleksandra Grey
Q: "The first questions that came to mind. Choose a proverb...
Never put off till tomorrow what you can do today.
Work is not wolf, to the forest won't run."

A: "Never put off till tomorrow what you can do today. (in process...)"

Q: "I guess, you was playing drums in Pitkä Kuuma Kesä)(If I'm not mistaken) It was cool! How many musikal instruments can you play?"
A: "That is true, i sure was play drums in that movie, it was cool , and man! it was nice summer full of great memories and lot of nice people.
About instruments... I basically play all the instruments a little, but nothing up to perfection.
And to be honest, I dont even know how to read notes. but...
it's great to have a moment with great violin player and say 'hey, what if you would play it like this?'
and violin player goes 'oh..hmm..you not supposed to play like that, but...damn it sounds cool!'
same thing in the studio with all the mixing and recording devices.
its good to do 'mistakes', as long as YOU think it sounds good.
Then it is good."

Q: "What's your favourite music?? Earlier you spoke that you like Cypress Hill, Queen, Jimi Hendrix...your preferences changed?"
A: "Well, i still love my Metallica, Cypress Hill, Queen etc... But i basically like ALL music with good songs, i dont care too much about genre. for me the attitude is not enough, It's all about good songs."

Q: "Do you have a pet? Or what your favourite animal?"
A: "Love all the animals in general. Used to have what...7 dogs alltogether. But at the moment i like to live in the city...
I could only think of having a pet, if i would live in the countryside and would be able to give the pet place to run freely."

Q: "What's Your Favorite Genre Of Movie?"
A: "Science fiction."

Q: "You used to sing backing vocals in the earlier albums of The Rasmus. Often I wish that the rasmus make songs more with Your voice that's possible?"
A: "I don't think that would be neccessary."

Q: "Are you punctual person?"
A: "Depends on the situation."

Q: "You have many friends! What qualities do you value most in them?"
A: "As a friend you dont have to be anything else than what you are."

Q: "What was is your favorite and least favorite school subject?"
A: "I was not too keen on maths, but i love history."

Q: "You was exemplary student?"
A: "I was not really good nor really bad. Seiskan jätkä. (in the scale of 4-10 , i'm 7.)"

Q: "Do you like east culture? You would like to use their national instruments in one of songs?"
A: "I love all the cultures and i like to study and know more about cultures. In one unreleased song we are already using oriental instruments."

Q: "Have you ever had some thoughts about performance of solo? You have extensive experience! Show us your skill, i'm sure, fans would be delighted!"
A: "If everything goes well i can announce the first DGTL concert date and place soon, but completely solo... not my cup of tea. I'm too shy. I think i belong more to studio than on the stage…studiohiiri, if you know what i mean."

Q: "Do you have a favorite place, where, sometimes you wish to run away from city bustle?"
A: "Oh yes, sure i do, but i cant really tell you can i?"

---------------------------------------------------

by Mélanie Dubuisson
"Hello DGTLnative and Pauli. I saw your message on facebook so this is my questions. Let's go !
Q: "DGTLnative, Since how much years, months?"

A: "Officially founded 2011, but i think the first songs goes all the way back to 2007... I just didn't know that those songs where DGTL back then yet."

Q: "Is it possible to hear a song in Finnish DGTLnative?"
A: "I haven't thought about it before, but now when you said it... i think it would be great! Im starting to plan on that, good interactive brainstorming."

Q: "If you had to do a duet with a Finnish star with whom would it be?"
A: "Right now it would be nice to work with Cheek."

Q: "Is the solo career Lauri that influenced your choice to make your side yours? DGTLnative is a hobby such as Lauri?"
A: "This project has been influenced by songs and visual ideas that didn't fit anywhere else or to any other artist.
I guess you could call it hobby yes, but I would say its more of a passion.

Thank You Aleksandra and Mélanie for the Questions!"

DGTL/Pauli

CITAZIONE
INTERVISTA INTERATTIVA PARTE 3

Di Aleksandra Grey
D: "La prima domanda che mi è venuta in mente. Scegli un proverbio...
Mai rimandare a domani quello che puoi fare oggi;
Il lavoro non è un lupo, verso la foresta non correrà."

R: "Mai rimandare a domani quello che puoi fare oggi. (in corso..)"

D: "Credo che suonavi la batteria in Pitkä Kuuma Kesä (se non mi sbaglio) E' stato bello ! Quanti strumenti musicali sai suonare ?"
R: "E' vero, di sicuro suonavo la batteria in quel film, è stato bello, e ragazzi! E' stata una bella estate piena di ottimi ricordi e molte persone simpatiche.
A proposito di strumenti. Fondamentalmente suono un po' tutti gli strumenti, ma nessuno in modo perfetto.
E ad essere onesti. Non so nemmeno come leggere le note. Ma…
E' fantastico avere un momento con un grande violinista e dire 'Hei, cosa diresti se lo suonassi così?'
E il violinista dice 'Oh..hmm.. non dovresti suonarlo in quel modo, ma… dannazione, suona bene!'
La stessa cosa nello studio con tutti i dispositivi per il mixaggio e la registrazione.
E' una cosa buona fare 'errori', purché sia TU che pensi che suoni bene.
Allora va bene."

Q: "Qual è la tua musica preferita ? In precedenza hai detto che ti piacciono Cypress Hill, Queen, Jimi Hendrix... le tue preferenze sono cambiate?"
R: "Beh, amo ancora i miei Metallica, Cypress Hill, Queen, ecc. Ma in sostanza mi piace TUTTA la musica con belle canzoni, non mi preoccupo molto del genere. Per me l'atteggiamento non è sufficiente. Sta tutto nelle buone canzoni."

Q: "Hai un animale domestico? O qual è il tuo animale preferito ?"
R: "Mi piacciono tutti gli animali in generale. Ero solito avere.. 7 cani tutti insieme. Ma in questo momento mi piace vivere in città... Posso solo pensare di avere un animale domestico, se vivessi in campagna e fossi in grado di dare all'animale domestico un posto per correre liberamente."

D: "Qual è il tuo genere preferito di film?"
R: "Fantascienza."

D: "Eri solito cantare i cori negli album precedenti dei The Rasmus. Mi auguro spesso che i The Rasmus realizzino più canzoni con la tua voce. E' possibile ?"
R: "Non credo sia necessario."

D: "Sei una persona puntuale?"
R: "Dipende dalla situazione."

D: "Hai molti amici! Quali sono le qualità che apprezzi di più in loro?"
R: "Come amico non devi essere altro che quello che sei."

D: "Quale era la tua materia scolastica preferita e quella che ti piaceva di meno?"
R: "Non ero molto appassionato della matematica, ma amo la storia."

D: "Eri uno studente esemplare?"
R: "Non ero né molto bravo né tanto male. Seiskan jätkä (nella scala da 4-10 , valgo un 7.)"

D: "Ti piace la cultura orientale? Vi piacerebbe usare uno dei loro strumenti nazionali in una canzone?"
R: "Amo tutte le culture e mi piace studiare e sapere di più sulle varie culture. In un brano inedito stiamo già utilizzando degli strumenti orientali."

D: "Hai mai pensato di esibirti come solista? Hai una vasta esperienza! Mostraci la tua abilità, sono sicura che i fan ne sarebbero felici!"

R: "Se tutto va bene posso annunciare la data ed il luogo del primo concerto DGTL presto, ma completamente solo... non fa per me. Sono troppo timido. Penso di appartenere di più allo studio che al palco... studiohiiri, se sai cosa voglio dire."

D: "Hai un luogo preferito dove, a volte, ti piacerebbe scappare dal trambusto della città?"
R: "Oh sì, di sicuro, ma davvero non posso dirlo, non credi ?"

Di Mélanie Dubuisson
"Ciao DGTLnative e Pauli. Ho visto il vostro messaggio su Facebook così queste sono le mie domande. Cominciamo!"

D: "La DGTLnative esiste da quanti anni, mesi?"

R: "E' stata fondata ufficialmente nel 2011, ma penso che le prime canzoni risalgano al 2007... Soltanto non sapevo ancora allora che quelle canzoni appartenevano alla DGTL."

D: "E' possibile ascoltare una canzone DGTLnative in finlandese?"
R: "Non ci avevo pensato prima, ma ora che lo hai detto... penso che sarebbe fantastico! Sto iniziando a progettarlo, una buona discussione interattiva."

D: "Se dovessi fare un duetto con una star finlandese con quale sarebbe?"
R: "Adesso sarebbe bello lavorare con Cheek."

D: "E' stata la carriera da solista di Lauri che ha influenzato la tua scelta di realizzare un tuo progetto? La DGTLnative è un hobby come per Lauri?"
R: "Questo progetto è stato influenzato da canzoni e idee visive che non erano adatte da nessuna altra parte o per nessun artista. Credo che si potrebbe chiamare hobby, sì, ma direi che è più una passione."

Grazie ad Aleksandra e Mélanie per le domande!"

DGTL/Pauli

Edited by *ICE* (The Polar Bear)™ - 26/1/2014, 17:54

Web  Top
view post Posted on 25/1/2014, 13:25

Group:

OT da youtube sul nostro fantasma preferito, gif ..un Video. ♪ ♫ "OhOhOhOh, There's a world without you, I see the light, Livin' in a world without you...
♪ ♫ OhOhOhOh, There is hope to guide me, I will survive, Livin' in a world without you..."
♪ ♫ - (Topic)

Altri fanart dal Blog della DGTLnative.
CITAZIONE
Post. *immagine di copertina* "By Tina Hiiri Neumann, Pic."

(Pic)
~~~

Web  Top
dreamoutloud‚
view post Posted on 25/1/2014, 15:09

Mi piace molto il fatto che Pauli interagisca molto con i fan, pubblicando i loro lavori e rispondendo alle loro domande, che carino :)

view post Posted on 26/1/2014, 16:39

Group:

Concordo, è un vero Digital Native. :up: Per me ha portato anche gli altri ad aggiornare di più i blog, tranne uno.. Pic, Blog.. disperso "Somewheere.." ♪ ♫ .. Non ha voglia di comunicare. gif

Live, Lyrics. ♪ ♫ "Wake up, the world is yours.." ♪ ♫ ... Cats; adorabile, ha fatto un bel volo.

La sua preferita, Post, Video, Lyrics. ♪ ♫ "Wake up it's a beautiful morning, the sun shining for your eyes.." ♪ ♫

Nuovi post dal Blog della DGTLnative.
CITAZIONE
Post. "By Thea Lintu Ylönen, Pic."
Post. "By Laura Dark, Pic."
Post. *immagine di copertina* "By Alexandra Grey, Pic."

(Pic) _ (Pic)
~~~
CITAZIONE
Post. "By trgirl, Pic."
Post. *immagine di copertina* "By Karolina Karasiewicz, Pic."
Post. *DGTL poems by Fans* "By trgirl, Pic."

(Pic) _ (Pic)
~~~
f050..Video. ♪ ♫ "I'm on the road that leads me nowhere, shattered but I don't care..

I know the truth awaits me out there, don't try to reach I've gone, Somewhere.."
♪ ♫

Edited by *ICE* (The Polar Bear)™ - 27/1/2014, 11:01

Web  Top
view post Posted on 28/1/2014, 17:35

Group:

Nuovi post dal Blog della DGTLnative. (Kiitos, Kiitos!)
CITAZIONE
Post. "By Patricia Laura Tomaszewska, Pic."
Post. "10 days to first rehearsals for the first concert ever… huuuuuuuu…jännää, sano!" ("exciting, say!")
"10 giorni alle prime prove del primo concerto di sempre.. huuuuuuuu.. emozionante, direi!"

Patricia (Pic)
~~~
Enjoy it! :olè: Dove, a Singapore, in Finlandia ? Ascolteremo le nuove canzoni dal vivo, sono curiosa. music-smiley-004g2 (Post. MrQuicksand, Destiny, AmberEyes, Underwater.)

OT: Hanno aggiunto un Post su Lauri sul blog dei The Rasmus; speriamo di risentirlo presto, siamo tutti un po' in pensiero.

~~~
CITAZIONE
Post. *Altri fanart: 1, 2, 3, 4, 5, 6.*
Post. *immagine di copertina* "By DGTLnativeMéxico, Pic."

(Pic) _ (Pic)
~~~

Video, Lyrics. ♪ ♫ "And listening to the radio, I Miss you, I Miss you, she says.. ♪ ♫

♪ ♫ Where did Lauri go, did he leave on a train, did he leave in the rain, or down in Mexico.. He drifted out of sight !!"
♪ ♫

(Pic, Post.) Il Countdown al 1° concerto in Russia, he should attend.. canta ..solo 63 giorni e poi lo rivediamo, Yeah !!
~~~

Edited by *ICE* (The Polar Bear)™ - 29/1/2014, 18:18

Web  Top
view post Posted on 30/1/2014, 23:03

Group:

CITAZIONE
Post. *immagine di copertina* "By Aleksandra Grey, Pic."

(Pic)
~~~
Post, Video. ♪ ♫ "Another summer, another vacation is over.. a September morning, with the sun and the smell of the clover.." ♪ ♫

♪ ♫ Down by the gate, we sit and we watch all our friends go by.. and pretend we don't hear the bell, that rings through the summer sky.." ♪ ♫

.... hidepark4 .... Adorabili. gif
~~~
CITAZIONE
Post, Video. "I think being famous and popular, to us it's not a big deal with it. We are not really like superstar guys, you know, we are more like down to heart and, we go to the clubs just like everybody else does."
"Penso che essere famosi e conosciuti, per noi non è una cosa così speciale. Noi non siamo davvero dei ragazzi superstar, sai, abbiamo i piedi per terra e, andiamo nei locali proprio come tutti gli altri."

Edited by *ICE* (The Polar Bear)™ - 31/1/2014, 15:21

Web  Top
view post Posted on 31/1/2014, 15:30

Group:

Nuovi post e fanart dal Blog della DGTLnative.
CITAZIONE
Post. *immagine di copertina* "http://hdwallres.com/."
Post. *immagine del profilo* "Pic."
Post. "INTERACTIVE INTERVIEW 4."

(Pic, Pic) _ (Pic)
~~~
No4, Video, Lyrics. ♪ ♫ "Foreign skies, that blinded me to empty charms.. I crossed the ocean, and fell into your arm.." ♪ ♫

♪ ♫ "So sure, so wrong.. You sang me a simple tune, I took it for a song.." ♪ ♫

L'intro di questa canzone è troppo bello; gif è come ha detto Pauli nella Part 2. *Sorry per gli OT, mi vengono in mente le canzoni quando vedo le foto che posta.*
CITAZIONE
Part 2, Post. "If I try to make a radio hit song forcefully, it can easily lack great amount of soul and feeling.
I also don't want to edit ALL the songs to fit the radio and take away parts for that reason. I love to be able to keep long beginnings to get the listener in the right feeling first and take it form there, if it fits the song.
Hopefully/if some radio would want to play DGTL songs in the future, I would make radio version for them, but I'd like to keep the original song and video as long as in wants to be."

"Se cerco di creare una canzone di successo per le radio in modo forzato, può facilmente mancare in essa una grande quantità di anima e sentimento.
Inoltre io non voglio modificare TUTTE le canzoni per renderle adatte alle radio e toglierne parti per quel motivo. Amo essere in grado di conservare delle parti iniziali lunghe per permettere all'ascoltatore di calarsi prima nella giusta sensazione e prendere forma là, se si adatta alla canzone.
Speriamo che / se alcune radio vorranno trasmettere le canzoni della DGTL in futuro, realizzeremo delle versioni per radio per loro, ma mi piacerebbe conservare la canzone originale ed il video lunghi quanto vogliono essere."

.... (Pic, Topic, Video, Part 3. 7 cani, tenera. Una meme Adorabile, Pic.

Edited by *ICE* (The Polar Bear)™ - 31/1/2014, 19:54

Web  Top
view post Posted on 31/1/2014, 15:36

Group:

Il Post della nuova intervista, Part 4. (Kiitos, Kiitos! Speriamo di avere qualche canzone in finlandese; il Post di Mélanie per le canzoni dei TR.)

INTERACTIVE INTERVIEW 4

BY Hiamara Chan
Q: "Hii before to nothing. I love the concept to the project, so alternative. I like 'Destiny' the play with the shadows and the light make a great effect with the music. Tell me, where they inspired for make something like this?"

A: "This idea came purely from the lack of budget for the video. I was only trying to find a way to make nice video with zero dollars, I'm happy you like it!"

Q: "The alternative are make a great hit today, but this is another concept, or not?"
A: "Of course we wanna make a big hit, but this is not the first priority. I'm hoping we get hit by 'accident'. I love pop music, but i love it when it has something interesting, accidental uncalculated feeling and thats what im trying to do with DGTL."

By Thea Lintu Ylönen
Q: "This is different than with The Rasmus?"

A: "Yes of course it is actually very different. In TR there is 4 dictators. in DGTL there is only one."

By Mirna Galindo
Q: "What do you expect from this project? what is its main goal?"

A: "I'm very thankful for how far this has gone already, I think it's pretty cool that so many people are visiting DGTL FaceBook and making lot of their own art relating to this project. I wish in the future we could do even something bigger together with the fans. Interactive things are the goal at the moment."

By Tina Hiiri Neumann
Q:#1 "What gave you the final shove to get DGTL into alive, was it a lyric line that nugged you, an idea that wouldn't fit into anything else? A demo that begged for release but wasn't considered 'good enough'?"
A: "I played some song to few friends and they were like 'You should just release this stuff!, what are you waiting for?!'
and then i was like 'Oh…,...ok then!'"

Q:#2 "Since DGTL isn't a band with constant members how do you choose the people for a song. by accident? By talent or perhaps just while jamming together till an idea strucks you outta nowhere?"
A: "Kind of by accident. I asked some friends to play and have fun.
Talent can come in many forms. One of the main things in this project is good feeling and positive energy."

Q:#3 "You already released 4 songs each one has its own motive and melody, if you would have to choose a genre for your music which one would it be?"
A: "Somekind of Pop i guess...weird one perhaps?"

Q:#4 "Did you ever got to a point while making music where you thought you're stuck and couldn't move on to work out the idea?"
A: "Yes, just before this project. Now I'm happy and inspired again! Music is just pouring to me and i have hard time finding time to get it down in the studio, but thats really one of the best feelings for composer, isn't it?"

Q:#5 "DGTL's music sounds really electronic based but calming at the same time almost having a sense of nature feeling to it. Will it go on like that or do you keep experimenting with it and maybe release something heavier up next?"
A: "Will definitely keep experimenting with anything that i feel good with.
Next song and video will be already a lot heavier than anything that we released before!"

Q:#6 "Pauli also sang a few backround vocals on the latest release. What kind of experience was it for you to sing again? Last time we heared you sing was on Rasmus earlier albums."
A: "I was never comfortable singing to anybody but to myself. I'm still not actually.
During recording of Into album, our Swedish producer told me that i should concentrate on playing guitar instead of singing. It was clearly a good choice…thankfully i have talented people around me to sing my songs with me, so i dont have to do it alone."

Q:#7 "So far all lyrics are in English can we expect something in finnish or even singaporean?"
A: "I'm meditating of Finnish song already."

Q:#8 "Speaking of Singapore what do you like most about Singapore and vice versa about Finland since you combined it in your music already?"
A: "What i like about Singapore is safety, beauty of races and religions living in peace together, food and eating out culture, Sun and outdoor life style and in general quality of life.
What i like about Finland is the nature, inspiring athmospere, seasons, language and the juicy humor."

Q:#9 "Support in social media is nowerdays the easiest way to get people into gear. Could we expect more then Facebook for DGTL, like Twitter, Tumblr, Spotify or something simliar?"
A: "I cannot manage all these things by myself if i wanna write music, direct videos, record, mix, produce, master and what else. Hopefully in the future i will be able to have someone helping me with all that internet things."

Q:#10 "And as last. Would you tell us something about the upcoming video and song in advance?"
A: "All the people who sent art, will be part of the video in one or the other way."

"Thanks To Hiamara Chan, Thea Lintu Ylönen, Mirna Galindo & Tina Hiiri Neumann
Keep It DGTL!"

Pauli

CITAZIONE
INTERVISTA INTERATTIVA 4

Di Hiamara Chan
D: "Ciao, prima di tutto. Mi piace il concetto del progetto, così alternativo. Mi piace 'Destiny', il gioco con le ombre e la luce crea un grande effetto con la musica. Dimmi, siete stati ispirati a realizzare qualcosa del genere ?"

R: "Questa idea è nata semplicemente per mancanza di budget per il video. Stavo solo cercando di trovare un modo per realizzare un bel video con zero dollari, sono felice che ti piaccia!"

D: "La musica alternativa sta avendo un grande successo oggi; ma questo è un altro concetto, o no ?"
R: "Naturalmente vogliamo creare un grande successo, ma questa non è la prima priorità. Spero di realizzare una canzone di successo 'per caso'. Amo la musica Pop, ma la amo quando ha qualcosa di interessante, una sensazione fortuita non calcolata ed è quello che sto cercando di fare con DGTL."

Di Thea Lintu Ylonen
D: "Questo è diverso dai The Rasmus ?"

R: "Sì, naturalmente è effettivamente molto diverso. Nei TR ci sono 4 dittatori. Nella DGTL ce n'è uno soltanto."

Di Mirna Galindo.
D: "Cosa ti aspetti da questo progetto ? Qual è il suo scopo principale ?"

R: "Sono molto grato per quanto lontano questo è già andato, penso sia molto bello che così tante persone stiano visitando il blog di Facebook della DGTL e stiano realizzando molta arte propria legata a questo progetto.
Spero in futuro di poter fare qualcosa di ancora più grande con i fan. Cose interattive sono l'obiettivo al momento."

Di Tiina Hiiri Neumann
D:#1 "Cosa ti ha dato la spinta finale per far nascere la DGTL, è stato una frase che ti ha colpito, un'idea non adatta a nient'altro? Una demo che ti ha implorato di rilasciarla ma non è stata considerata 'abbastanza buona'?"
R: "Ho suonato qualche canzone a degli amici, e loro hanno detto, 'Dovresti rilasciare queste cose! Cosa stai aspettando?'
Ed allora ho detto, 'Oh, va bene, allora!'"

D:#2 "Dato che la DGTL non è un gruppo con membri costanti, come scegli le persone per una canzone, per caso? In base al talento o forse soltanto mentre provate insieme finché un'idea arriva da qualche parte?"
R: "Un po' per caso. Ho chiesto ad alcuni amici di suonare e divertirci. Il talento può arrivare in diverse forme. Una delle cose principali di questo progetto è una buona sensazione e dell'energia positiva."

D:#3 "Avete già rilasciato 4 canzoni di cui ognuna ha il suo motivo e melodia; se avessi dovuto scegliere un genere per la tua musica, quale sarebbe?"
R: "Una specie di Pop credo.. uno strano, forse?"

D:#4 "Sei mai arrivato ad un punto mentre realizzavi musica dove pensavi di esserti bloccato e non riuscivi a proseguire per realizzare l'idea?"
R: "Sì, proprio prima di questo progetto. Ora sono di nuovo felice ed ispirato! La musica si sta già riversando in me ed ho difficoltà a trovare il tempo per portarla nello studio, ma questa è una delle sensazioni migliori per un compositore, non è vero?"

D:#5 "La musica della DGTL suona molto elettronica ma rilassante allo stesso tempo, avendo quasi un senso di natura in essa. Intendi andare avanti così o vuoi continuare a sperimentare con essa e forse rilasciare qualcosa di più forte la prossima volta?"
R: "Sicuramente continuerò a sperimentare con tutto ciò con cui mi sento a mio agio. La prossima canzone e video saranno già molto più dure di qualsiasi cosa che abbiamo rilasciato in precedenza!"

D:#6 "Pauli ha anche cantato alcune parti del coro nell'ultimo rilascio. Che tipo di esperienza è stata per te cantare di nuovo? L'ultima volta che ti abbiamo sentito cantare è stato nei primi album dei Rasmus."
R: "Non mi sono mai sentito a mio agio a cantare a nessuno tranne che a me stesso. Ed in realtà ancora non lo sono. Durante la registrazione dell'album INTO, il nostro produttore svedese mi ha detto che dovevo concentrarmi a suonare la chitarra invece di cantare. E' stata chiaramente una buona scelta.. Per fortuna ho delle persone di talento intorno a me che cantano le mie canzoni con me, così non devo farlo da solo."

D:#7 "Finora tutti i testi sono in inglese; possiamo aspettarci qualcosa in finlandese o nella lingua di Singapore?" (Link)
R: "Sto già meditando di realizzare una canzone in finlandese."

D:#8 "Parlando di Singapore, cosa ti piace di più di Singapore e viceversa della Finlandia, visto che le hai già integrate nella tua musica?"
R: "Quello che mi piace di Singapore è la sicurezza, la bellezza delle razze e religioni che vivono in pace insieme, il cibo e la cultura di mangiare all'aperto, il sole e lo stile di vita e in generale la qualità della vita.
Quello che mi piace della Finlandia è la natura, l'atmosfera che ispira, le stagioni, la lingua e l'umorismo succoso."

D:#9 "Il supporto dei social media è oggi il modo più facile per coinvolgere la gente. Possiamo aspettarci di più che Facebook per la DGTL, come Twitter, Tumblr, Spotify o qualcosa di simile?"
R: "Non riesco a gestire tutte queste cose da solo se voglio scrivere musica, dirigere i video, registrare, mixare, produrre, masterizzare e qualsiasi altra cosa. Spero in futuro di essere in grado di avere qualcuno che mi aiuti con tutte le cose di internet."

D:#10 "E per ultimo. Vorresti dirci qualcosa sul prossimo video e canzone in anticipo?"
R: "Tutte le persone che mi hanno inviato dell'arte, faranno parte del video in un modo o nell'altro."

"Grazie a Hiamara Chan, Thea Lintu Ylönen, Mirna Galindo & Tina Hiiri Neumann
Continuate ad essere DGTL!"

Pauli

Edited by *ICE* (The Polar Bear)™ - 31/1/2014, 17:00

Web  Top
view post Posted on 1/2/2014, 20:01

Group:

CITAZIONE
Post. *DGTL poems by Fans* "By trgirl, Pic."

(Pic) _ (Pic)
~~~
No8, Video, Lyrics. ♪ ♫ "I feel so unsure, as I take your hand, and lead you to the dance floor.." ♪ ♫

♪ ♫ "As the music dies, something in your eyes, calls to mind the silver screen, and all its sad goodbyes.." ♪ ♫

(Pic, Post) _ (Pic, Post)

..Blog.. gif ... ♪ ♫ "But now who's gonna dance with me... Please stay!" ♪ ♫

Post. "Lauri, sky! I know that you are very busy and all that.. but upload one photo, video o comment? signs of life, please! I miss you so much !!"

~~~

Edited by *ICE* (The Polar Bear)™ - 1/2/2014, 22:37

Web  Top
51 replies since 18/12/2013, 13:26   1396 views