The Rasmus - Italian Community

Le cronache di Tampere

« Older   Newer »
  Share  
wbn!?BePunk!™
view post Posted on 3/9/2012, 20:23




Si è vero! Come si cucina lì?

E' addirittura sposato 2 volte? '_'
Cacchio.

 
Top
83manuel
view post Posted on 3/9/2012, 21:16




3 ragazze in gita, un papiro gigante, niente foto, e la cosa piu' eccitante e' stata una palpata il primo giorno? LOL
quindi si puo' palapare a tempare? LOOOL
 
Top
Deni la Folle
view post Posted on 3/9/2012, 21:24




CITAZIONE (BlacKat @ 3/9/2012, 15:49) 
Ma non faceva così freddo no? Voi nelle foto non siete mica stracoperte!
Comunque, da grande fan quale sono di "orrori da gustare"... Che porcherie cucinano lì?
E la gente come si veste?

Oddio, sarà che io e la Annie siamo particolarmente calorose, quindi abbiamo sopportato bene il freddo anche indossando solo il giubbotto di pelle (coprendoci comunque bene sotto), comunque è sempre bene vestirsi a cipolla.
Un orrore da gustare che mi ha dato dipendenza è il Salmiakki, la liquirizia salata... uso quelle caramelline morbide come un fumatore usa le sigarette. Ha un gusto che o lo ami o lo odi, anche perché tende a salire un po' per il naso. Usano molto il pollo e il formaggio di capra e tendono a cucinare parecchio speziato, adoperando tanto aglio, cipolla e peperoncino. Ottima è anche la carne di renna fatta a sfilaccetti, adagiata sopra al puré e con accanto la salsa di mirtilli rossi. Una goduria assoluta che si sposa benissimo col pollo è la senape al miele, non credevo di poter apprezzare tanto un accostamento che mi sembrava così sfacciato!
Altre cose che adoperano molto sono le patate, il pane di segale, il salmone, lo sgombro e le aringhe... queste ultime le trovavi, affumicate e sottaceto, sui tavoli della colazione (e io le ho prese, schiaffate nel pane di segale con il formaggio a fette e mi ci sono fatta il panino, che alla fine è uscito pure niente male per quella giornata - comunque non provateci a farlo per due giorni di seguito sennò nausea).
Volevo provare il Mämmi però non l' ho trovato da nessuna parte, peccato.
Per colazione, una volta ho messo su delle specie di tortine di riso il burro di uova e devo dire che non era affatto male. È un misto tra burro normale e tuorlo e albume mescolati e poi cucinati tipo uovo sodo.
Inoltre so che da qualche parte si cucina il Gyromitra, un fungo che noi, non sapendo trattare, non potremmo mangiare senza farci ricoverare con un colossale avvelenamento... non sono sicura di avere abbastanza fegato per provarlo, a dire il vero (a meno che non me lo servano senza dirmi "guarda che questo è il Gyromitra").
Nei mercati si vendono i piselli crudi nel baccello, e devo dire che è l' unico modo in cui riesco a mangiarli.
Ah già, e volevo provare anche l' Uunijuusto ma anche in questo caso non ho trovato dove papparmelo.
Ci sarebbero molti altri cibi da elencare, ma è meglio se mi fermo qui o faccio un ennesimo papiro.
La gente si veste moooolto come le pare... andiamo dal merdallaro tipo all' happy hippy, a volte attraversando combinazioni che ti farebbero svomitazzare ovunque (basta vedere i vari look casual di Eero attraverso gli anni!), ma nessuno là ti giudica per come ti vesti.

@Kia: sì, il solito caso del sexyssimo rigorosamente e seriamente occupato.
Oddio, a dire il vero se ho capito bene i finnici, quando il tasso di alcool nel sangue supera un certo livello, capita che troieggino un po'...
(dovevo aspettare che trincasse, accidenti!)

@Prezz: le mie foto sono su feisbuk (a dire il vero devo ancora caricare la seconda parte), alla fine là vi ho tutti tra gli amici, non sto a postarle anche qua...
Ma scusa tu volevi che ti dicessi anche se a Tampere ho trombato? O volevi che andassi contro le mie tendenze e osservassi le donnine per conto tuo? No perché se vuoi ti faccio un resoconto dei culi maschili finnici attira-pacche, ma non penso ti interessi.
E no, il mio culetto lo possono palpare solo i finnici XD
 
Top
83manuel
view post Posted on 4/9/2012, 00:36




dopo aver scritto ho notato... xD
nn mi interessano i culi finnici maschili u.u
me ne son pentito, basta, nn parlo piu' u.u
da qui il detto a tampere t toccano il sedere u.u
invece a tampare il sedere ti fai tastare u.u
yoyo
 
Top
~.erin.~
view post Posted on 4/9/2012, 10:44




CITAZIONE (Deni la Folle @ 3/9/2012, 14:17) 
Che cosa ha detto la tua amica su Tampere? E soprattutto, PERCHÈ ha avuto dei prof così grandiosi da portarla in gita scolastica fin là, quando i nostri hanno fatto fatica a muovere il culo fino a Parigi e nessuno, quando proposi Helsinki a suo tempo, mi cagò, anzi neppure i miei compagni mi presero sul serio?

Era un progetto regionale di scambio culturale, 2 settimane in Finlandia finanziate in parte dalla regione. :cry: Pensa che la mia classe quell'anno vinse il concorso per il Galles, e ne ero pure mucho fiera. Finchè lei non mi disse "Io ho vinto per la Finlandia!" Maledetta.

Essendo una nerd dell'arte ha avuto da ridire di Tampere dal punto di vista architettonico, e anche Hell non le piacque molto. Ma soprattutto si lamentava della freddezza dei finnici. Era fine inverno, e forse erano un po' depressi dal clima. Dice che quando uscivano c'era il tavolo degli italiani, super rumoroso, mentre i finlandesi erano super pacati.

Ah. La dannata stava pure in casa da parenti di non mi ricordo quale band :ph34r: ma mi sembra quella che comincia per Apo :ph34r: Ma la mia grande invidia mi ha convinta che le hanno mentito :riso:


 
Top
Deni la Folle
view post Posted on 4/9/2012, 11:19




Apulanta, per caso? O addirittura gli Apocalyptica? O_O COMUNQUE ACCIDENTI LO SCAMBIO CHE INVIDIA... a noi è già tanto se al primo anno lo hanno fatto fare con degli studenti di un paesino tedesco...

Ah beh, se è una nerd per l' arte sicuramente non ha apprezzato il mischione di architettura classica, fabbriche riadattate e costruzioni moderne...
Poi fine inverno, ci credo che ha trovato i finnici non particolarmente di compagnia... già sono pacatissimi normalmente (poi quando i livelli d' alcool superano un tot le cose cambiano), figurarsi poi con la depressione che scende loro in inverno...
Personalmente a me questa pacatezza non dispiace.


CITAZIONE (83manuel @ 4/9/2012, 01:36) 
dopo aver scritto ho notato... xD
nn mi interessano i culi finnici maschili u.u
me ne son pentito, basta, nn parlo piu' u.u
da qui il detto a tampere t toccano il sedere u.u
invece a tampare il sedere ti fai tastare u.u
yoyo

Peccato che si pronunci Tàmpere e non Tampère, quindi la rima non viene :scompiscio:
 
Top
~.erin.~
view post Posted on 4/9/2012, 13:11




No, intendevo proprio gli apocalyptica, che mi piacciono e pertanto non riesco ad elaborare il concetto. Glielo richiederò, comunque :/
E sì, sono morta d'invidia. Che è aumentata quando a fine marzo i finlandesi sono venuti a casa sua e io ero in Galles a morire tra le pecore D:

Comunque nonostante la pacatezza, le ragazze apprezzavano molto la bellezza mediterranea di un suo amico, a livelli che lo seguivano per il supermercato :riso:
 
Top
Deni la Folle
view post Posted on 4/9/2012, 14:01




Io quattro anni fa ad Helsinki, vedo uno di spalle veramente strafigo... alto, magro, capelli lunghi, ricci, legati a coda, camicia bianca e un culo della madonna perfettamente fasciato dai pantaloni di pelle... mi metto a pedinarlo per mezza città con la Fede, poi questo gira l' angolo e mi accorgo dal profilo che ha già abbondantemente superato la quarantina. Ci sono rimasta di merdissima.
 
Top
BlacKat
view post Posted on 4/9/2012, 18:06




Mmmmh De... i cibi che mi hai elencato mi fanno pensare ad un alitino fresh che è una meraviglia!

Comunque sul 50enne un pensierino potevi farcelo! :P
 
Top
83manuel
view post Posted on 4/9/2012, 18:15




>.< sono in silenzio stampa, nemmeno la rima mi e' venuta >.<
 
Top
Deni la Folle
view post Posted on 4/9/2012, 18:32




CITAZIONE (BlacKat @ 4/9/2012, 19:06) 
Mmmmh De... i cibi che mi hai elencato mi fanno pensare ad un alitino fresh che è una meraviglia!

Comunque sul 50enne un pensierino potevi farcelo! :P

Ti dirò, alla fine più che altro senti che odorano di birra. E comunque il Salmiakki è ottimo per ammazzare l' alitino fresh post-spezie. E poi la pubblicità delle cicche ci insegna che loro hanno denti sanissimi!
(Seriamente, la maggior parte di loro ha proprio dei bei denti)

Beh ma a questo punto facevo ubriacare il mio troio, mentre la Annie e la Fede stordivano la moglie e me lo facevo da qualche parte.
 
Top
wbn!?BePunk!™
view post Posted on 4/9/2012, 20:22




Secondo me Pietro, sta iniziando ad avere degli acciacchi di andropausa.
Ti senti normale a fare questi commenti?
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 20:48
Avatar

Advanced Fan

Group:
Member
Posts:
439
Location:
Londra

Status:


un papiro troppo papiroso, letto con calma...calma...calma....
anche me volere andare in finlandia T_T
 
Top
83manuel
view post Posted on 5/9/2012, 22:05




WBn col suo ditino nella piaga -_-
 
Top
28 replies since 30/8/2012, 19:17   225 views
  Share