The Rasmus - Italian Community

Lauri & Eero interview at Yagaloo.TV (DE) - 24.4.2012, Youtube videos added

« Older   Newer »
view post Posted on 27/4/2012, 14:45

"Say it again if you want to depress me, say it again go ahead I feel nothing !!"

Group:
North Pole (Caribbean Islands on Christmas time)

band

Da Google diversi link di un'intervista di Lauri ed Eero al programma tedesco 'Yagaloo.TV' in inglese. (Nell'altro topic non ho più spazio, sposto tutto qui)

Il Link del sito della loro esibizione con 'I'm A Mess'; su Youtube.
Molte foto QUI.

(Pic)

Edited by *ICE* (The Polar Bear)™ - 27/4/2012, 16:10

Web  Top
view post Posted on 27/4/2012, 14:59

"Say it again if you want to depress me, say it again go ahead I feel nothing !!"

Group:

band

Il Promo o un riassunto dell'intervista del sito 'Yagaloo.TV', su questo video c'è la traduzione in tedesco su.
I video solo in inglese sono 4; la Part 1.

Lauri: "Yes, I had a birthday, last, yesterday, and I celebrated my birthday on the airplane. The pilots invited me to the cockpit and I could, see the landing from there. And I could almost fly the plane myself. But I had a kind of easy celebration last night, we just went to have a dinner with him, came to Berlin last night and, here we are."

I: "Do you like celebrate birthdays in general, or somehow at the age of 33 it becomes scaring or ?"
Lauri: "Well, well, I don't celebrate my birthdays anymore that much, but it seems like I meet the other guys in the kids' parties, you know. We all have children and, my friends have kids and, it seems like this, every week there's somebody's birthday."

I: "Are you scared of getting older ?"
Lauri: "No, I'm not scared of getting older. It's.. I feel so, young in my heart and, I mean, that's the main thing about this."

I: "In 'I'm A Mess' you sing you forgot someone's birthday - how do you remember peoples' birthdays ?"
Lauri: "Well, I'm not that good remembering peoples' birthdays. So, if I remember something, I usually congratulate them like, two months in advance, like so, because I know that I will forget. So.. But I think, people who use Facebook, they kind of reminds you. But, I don't have Facebook, like personal, we only have the band page."

I: "Are you into horoscopes ?"
Lauri: "Do you read horoscopes ?"
Eero: "Well, I'm not so much into horoscopes, but, sometimes it's fun to read for entertainment."
Lauri: "What's you sign ?"
Eero: "Sagittarius, I guess."
Lauri: "I am Toro, Bull."
CITAZIONE
Lauri: "Sì, ieri era il mio compleanno, ed ho festeggiato il mio compleanno sull'aeroplano. I piloti mi hanno invitato nella cabina di guida ed ho potuto vedere l'atterraggio da lì. Ed ho potuto quasi pilotare l'aeroplano da solo. Ma ho festeggiato poco ieri sera, siamo solo andati a cenare con lui, siamo venuti a Berlino ieri sera, ed eccoci qui."

I: "Ti piace festeggiare i compleanni in generale, o in qualche modo all'età di 33 anni diventa un po' spaventoso o ?"
Lauri: "Beh, non festeggio più tanto i miei compleanni, ma sembra che incontri gli altri ragazzi alle feste dei bambini, sai. Abbiamo tutti dei bambini, ed i miei amici hanno dei bambini, sembra così, ogni settimana c'è il compleanno di qualcuno."

I: "Hai paura di invecchiare ?"
Lauri: "No, non ho paura di invecchiare. Mi sento così giovane nel mio cuore, e, voglio dire, quella è la cosa principale su questo."

I: "In 'I'm A Mess' canti di aver dimenticato il compleanno di qualcuno – come ricordi i compleanni delle persone ?"
Lauri: "Beh, non sono bravo a ricordare i compleanni delle persone. Così, se ricordo qualcosa, di solito mi congratulo con loro due mesi prima, perché so che me dimenticherò. Allora.. Ma credo che le persone che usano Facebook in genere te lo ricordano. Ma io non ho Facebook, una pagina personale, abbiamo solo la pagina del gruppo."

I: "Vi interessano gli oroscopi ?"
Lauri: "Leggi gli oroscopi ?"
Eero: "Beh, non mi interessano molto gli oroscopi, ma a volte è divertente leggerli come intrattenimento."
Lauri: "Qual'è il tuo segno zodiacale ?"
Eero: "Sagittario, credo."
Lauri: "Io sono del Toro, Toro."
~~~

Edited by *ICE* (The Polar Bear)™ - 7/5/2012, 00:08

Web  Top
view post Posted on 27/4/2012, 15:02

Group:

band

La Part 2 dell'intervista del sito 'Yagaloo.Tv'.

I: "Why did you need four years for the new album ? Why you kept it so long ?"
Lauri: "Yeah, it's been four years since the last album Black Roses came out, and.. After that record, obviously we did a long Tour, we played in about 40, 40 different countries, and.. Myself, I put out a solo record, last year. And it was a fun thing to do, the style is kind of different, it's like the Electro-Pop type of record. And I felt that it was really creative to do something completely different in between. And also, The Rasmus benefits from that, since I believe the more I write songs, the more creative I get. And also, it feels really great to be back in business with The Rasmus. We're just a Rock band, like we have guitar, bass, and drums, and, you know, it lives its own life. And you also.."
Eero: "Yeah, I've been also busy, I've been doing other creative things. I directed a movie, in last Winter, in Nepal and India, in the Himalayas. And.. that was also something that was very, important for me to, to do. I've been kind of.. Well I've been interested in cinema for a long time, and shooting some documentaries, and stuff like that, but.. Now it was the first time that I was really, kind of, overlooking the whole process and, felt very good. And, I think that, before we started to write the songs for this new album, we, it was kind of important to have a break, to come with the fresh mind to the rehearsal room and, just kind of feel like, 'What do we really want to do ?' I think we needed to, you know, step back from the stages, and from everything for a moment to understand what we really want."
Lauri: "Yeah, we felt like we, in some way, we got back to our roots, we wanted to do everything like we did like in 2000, you know, even went back to the old rehearsal room where we wrote songs like In The Shadows, and Falling, and these songs back in the days. And, at the moment, we were writing the songs, we didn't even have the record deal yet. So we were kind of considering ourselves as a new band, in a way, like getting started and, let's write really good songs. And then, once we had the material ready, then we go shopping, the record companies, and.. So, that's why we also wanted to name the album The Rasmus, which is the self-titled name. Usually bands name their first album with their own name, but, we thought it’s kind of funny to have the eight album called that."

I: "What can you tell about the movie ? Is it a documentary ? You wanna show it at some festival ?"
Eero: "Yeah. This, this movie is about a young Finnish guy who travels to Himalaya; and he wants to spend some time with himself, and he wants to seek for himself, he wants to find like, why, why the life in the 'normal' surrounding is not fulfilling him. And, that's the whole, that's the whole idea behind that. And, I yeah, I, we are negotiating to get it into one Finnish or Helsinki International Film Festival. And, then after, of course, I want to bring it to Berlin and everywhere where people want to see it. But, but we're still working on the edit, and on the music and everything."

I: "How often do you go to watch movies ?"
Eero: "To watch movies ? Oh, I don't know. I try to go at least once a month, or something, just to have a fresh mind of what's going on."
CITAZIONE
I: "Perché avete avuto bisogno di 4 anni per il nuovo album ? Perché ci avete impiegato così tanto tempo ?"
Lauri: "Sì, sono passati 4 anni da quando è uscito l'ultimo album Black Roses e.. Dopo il disco, ovviamente abbiamo fatto un lungo Tour, abbiamo suonato in 40 diversi paesi ed.. Io ho rilasciato un album da solista lo scorso anno. Ed è stata una cosa divertente da fare, lo stile è un po' diverso, è un tipo di disco Electro-Pop. Ed ho sentito che era molto creativo fare qualcosa di completamente diverso tra i vari album. Ed anche i The Rasmus hanno beneficiato di quello, poiché credo che più scrivo canzoni, più divento creativo. Ed inoltre è stato fantastico ritornare a fare le cose con i The Rasmus. Siamo proprio una Rock band, abbiamo le chitarre, i bassi, e la batteria, e sai, vivono la loro vita. Ed anche tu.."
Eero: "Sì, anche io sono stato impegnato, ho fatto altre cose creative. Ho diretto un film, lo scorso inverno, in Nepal ed in India, e sull'Himalaya. E.. quello è stato anche qualcosa che è stato molto importante per me, da fare. Beh, sono interessato al cinema da molto tempo, ed ho girato dei documentari e cose del genere, ma.. Ora è stata la prima volta che mi occupavo davvero di tutto il processo ed è stata una bella sensazione. E penso che, prima che iniziassimo a scrivere le canzoni per questo nuovo album, sia stato importante fare una pausa, arrivare con la mente fresca in sala prove e sentire tipo, Cosa vogliamo fare veramente ? Credo avessimo bisogno di allontanarci dai palchi e da tutto per un momento per capire ciò che vogliamo davvero."
Lauri: "Sì, abbiamo sentito come se, in qualche modo, ritornassimo alle nostre radici, volevamo fare tutto come abbiamo fatto nel 2000, sai, siamo persino ritornati nella vecchia sala prove dove abbiamo scritto canzoni come In The Shadows e Falling, e queste canzoni negli anni passati. E al momento in cui scrivevamo le canzoni, non avevamo neppure ancora un contratto discografico. Così ci siamo un po' considerati come un nuovo gruppo, in un certo senso, agli inizi, e scriviamo delle canzoni davvero buone. E poi, una volta che avevamo il materiale pronto, allora siamo andati a fare la spesa, tra le case discografiche, e.. Quindi questo è stato il motivo per cui volevamo chiamare l'album The Rasmus, che è omonimo. Di solito le band chiamano il loro primo album con il loro nome, ma abbiamo pensato che fosse divertente avere l'ottavo album che si chiamava così."

I: "Cosa puoi dirci del film ? E' un documentario ? Lo vuoi mostrare a qualche festival ?"
Eero: "Sì. Questo film parla di un giovane ragazzo finlandese che viaggia verso l'Himalaya; e vuole trascorrere del tempo con se stesso, e vuole cercare se stesso, vuole scoprire perché la vita nell'ambiente normale che lo circonda non lo soddisfa. E quella è nel complesso l'idea che c'è dietro. Ed io, sì, stiamo negoziando per portarlo ad un festival internazionale finlandese o di Helsinki. E poi, dopo, naturalmente, voglio portarlo a Berlino ed in qualunque luogo la gente voglia vederlo. Ma stiamo ancora lavorando su alcune modifiche, e sulla musica ed un po' su tutto."

I: "Quanto spesso vai a guardare i film ?"
Eero: "A guardare i film ? Oh, non so. Cerco di andare almeno una volta al mese, o qualcosa del genere, proprio per avere una mente fresca su quello che sta accadendo."
~~~

Edited by *ICE* (The Polar Bear)™ - 7/5/2012, 00:00

Web  Top
view post Posted on 27/4/2012, 15:04

Group:

band

La Part 3 dell'intervista del sito 'Yagaloo.Tv'.

I: "An album reflects the life situation of an artist. How was it for you this time ?"
Lauri: "Well, I think the new album obviously is reflecting our feelings, especially the feelings we had last Summer, when we were writing the songs. We had a quite intense two months, last June we came all together; like the guys, Eero, has been living in Italy. And the guitarist Pauli, he lives in Singapore. So we were kind of, spread out in the world. And we came together in Helsinki and started playing every day at ten o'clock; we came to the rehearsal room and, had coffee for three hours before even touching the instruments, and.. And really like intensively playing the new songs and.. Then, once we had the, the songs ready, we just called our friend, in Sweden, a producer guy, that, 'What are you doing in October ?' Like, 'We come over to recording.' Everything was really simple, compared to the last album we did with this American great producer, Desmond Child. But, you know, things took so long time; we recorded the album for like, eight months, nine months, or something, you know. And I kind of like to keep things fresh and move more spontaneously, you know. It's not the end of the world, you know, there will be another album after another. It seems like that, since we have been together for 18 years already."

I: "You have already said that you become more creative the more you write; but what inspires you ?"
Lauri: "Most of the lyrics, the stories I write, are based on my life experience. The guys are many times involved in the stories, since we have, we've been growing up together for the last 18 years, very tightly, spending time together, and.. But also I keep my eyes, here is an eyes open, you know, things that happen to my friends and, they move me sometimes, I write about them. Or my hopes, or my fears, you know. So, it's, kind of open, open field."
I: "After last year solo project was it different being in the Studio again with the band ?"
Lauri: "Well, working in the Studio with the guys is pretty easy, you know; we, we've done so many albums together, so it's, everybody has got their own place, even in the rehearsal room, you know. I might, bring the idea, play it with the acoustic guitar in front of the guys and they are like, judging my idea and then Eero come up with some, cord changes, maybe.. you know, we just, put it together, together. And, the same thing goes on in the Studio; you know, we try to have everybody hanging around all the time. And everybody wants to be there, you know, instead of like, doing their own part and then leaving. Next one come in and then records something."
Eero: "I think that also, like we had some ideas now in the rehearsal room that were, some of them were really old, like they've been around for many years already. And then we realized: 'Oh, we can new start one', and we have this new part here that, 'Ok, let's put them together with the new stuff'. But I think that going to the Studio was easier than ever before, because we knew the guy and we knew what we’re gonna do, like we had the songs ready, we didn't have to change much in the Studio, so it was pretty.. Lauri did a lot of writing of lyrics in the Studio, but.."
Lauri: "Yeah, it was nice to work spontaneously and, kind of quickly, you know. I was writing while Eero was doing his bass or something, you know. And it was all happening at the place."

I: "Did you improvise lot ?"
Lauri: "We improvised on this album more than before; like the first single, 'I'm A Mess', it was written just the night before we left to the Studio. I just, 'Hey, I have this very simple idea: can we try this quickly ?' And we played it for half an hour, max. And then, everybody felt: 'Oh there's a lot of energy in this one'. And we went back to the Studio and then somebody was like, 'Hey! Remember that song we tried last night in Helsinki ?' And, 'Yeah. How was it then ?' Then we were like, tried to put it together. And then I came up with one more part for it and, and started writing lyrics and.. I enjoy that feeling that, you know, you, you never know what's gonna happen, it's kind of, you know, living the moment, this, growing."

I: "Why did you back to your roots with this album ?"
Lauri: "Yeah, I think we went back in time about ten years with this album. We started off as a Funk-Rock band in '94. But around 2000 we were doing sort of similar music that we do now. And, that's, maybe it's lightly poppier sound, more open, bigger melodies, kind of more honest in a way. We felt like we didn't want to have the big guitar walls there to fill up the space, we wanted to leave more space for the vocals and, instead do like little guitars which have might interesting sounds and.. you know, it's, it's a little step back in time, with this album."

I: "What was the reason for producing this on your own ?"
Lauri: "Yeah. We've been working with a lot of people around the world, last album we did in America with Desmond Child. And that was a big, the biggest production we have done so far and.. It was a great experience, was nice to meet him and work with him, we learned a lot from him. But especially we learned that we know stuff ourselves too, you know. I felt so strong that, you know, 'Hey, we can do this! We've been around for 18 years. Just book a Studio and we go there and we do this on our own.' And that was a really great feeling that we didn't have to have people from the record company side to come over, and have a listen, and give their comments. Sometimes they might have good comments, I don't say that; but it's really different, makes difference, you know. All comes from the band, you don't have to listen to anybody. It's a strong vibe."
CITAZIONE
I: "Un album riflette la situazione di vita di un artista. Com'è stato per voi questa volta ?"
Lauri: "Beh, credo che il nuovo album ovviamente rifletta le nostre sensazioni, in particolar modo le sensazioni che abbiamo avuto la scorsa estate, quando stavamo scrivendo le canzoni. Abbiamo avuto due mesi piuttosto intensi, ci siamo riuniti lo scorso Giugno; i ragazzi, Eero, vive in Italia. Ed il chitarrista Pauli, lui vive a Singapore. Così eravamo un po' sparsi nel mondo. E ci siamo ritrovati a Helsinki ed abbiamo iniziato a suonare ogni giorno alle 10:00; arrivavamo in sala prove e bevevamo un caffé per 3 ore prima persino di toccare uno strumento, e.. E suonavamo le nuove canzoni in un modo intenso e.. Poi, una volta che avevamo le canzoni pronte, abbiamo solo chiamato il nostro amico in Svezia, un produttore, chiedendogli, 'Cosa farai ad Ottobre ? Veniamo per registrare'. Tutto è stato davvero semplice rispetto all'album precedente che abbiamo fatto con questo grande produttore americano, Desmond Child. Ma, sai, le cose hanno preso così tanto tempo; abbiamo registrato l'album per quasi 8 mesi, 9 mesi, o qualcosa del genere. Ed a me piace tenere le cose fresche e muovermi più spontaneamente, sai. Non è la fine del mondo, sai, ci sarà un album dopo l'altro. Sembra così, dato che siamo stati insieme già per 18 anni."

I: "Hai già detto che diventi più creativo se scrivi di più; ma cosa ti ispira ?"
Lauri: "La maggior parte dei testi, delle storie che scrivo, sono basate sulla mia esperienza di vita. I ragazzi sono coinvolti molte volte nelle storie, poiché siamo cresciuti insieme per gli ultimi 18 anni, in modo molto stretto, trascorrendo del tempo insieme, e.. Ma ho anche gli occhi aperti sulle cose che accadono ai miei amici ed a volte mi commuovono, scrivo di loro. O delle mie speranze, delle mie paure, sai. Quindi è come un campo aperto."

I: "Dopo il tuo progetto da solista è stato diverso essere nello Studio di registrazione di nuovo con il gruppo ?"
Lauri: "Beh, lavorare nello Studio con i ragazzi è abbastanza facile, sai; abbiamo fatto così tanti album insieme così ognuno ha il suo posto, persino in sala prove, sai. Io potrei portare l'idea, suonarla con la chitarra acustica di fronte ai ragazzi e loro giudicano la mia idea e poi Eero viene per cambiare alcuni accordi, forse.. sai, lo mettiamo insieme tutti insieme. E la stessa cosa accade nello Studio di registrazione; cerchiamo di avere tutti in quel luogo per tutto il tempo. E tutti vogliono essere lì, sai, invece di fare la loro parte e poi andare via. Il prossimo entra e poi registra qualcosa."
Eero: "Penso anche che abbiamo avuto ora in sala prove delle idee che erano, alcune di loro erano davvero vecchie, erano in giro già da molti anni. E poi ci siamo resi conto: 'Oh, possiamo iniziarne una nuova, ed abbiamo questa nuova parte qui che Ok, mettiamola insieme con le nuove cose'. Ma credo che andare nello studio di registrazione sia stato più facile che mai in precedenza, perché conoscevamo il ragazzo e sapevamo cosa avremmo fatto. Avevamo le canzoni pronte, non abbiamo dovuto cambiare molto nello Studio, così è stato bello.. Lauri ha scritto molti testi nello Studio, ma.."
Lauri: "Sì, è stato bello lavorare in modo spontaneo e piuttosto velocemente, sai. Io scrivevo mentre Eero suonava le sue parti al basso o cose del genere, sai. E stava accadendo tutto in quel luogo."

I: "Avete improvvisato molto ?"
Lauri: "Abbiamo improvvisato su questo album più di prima; tipo il primo singolo, 'I'm A Mess', è stato scritto solo la sera prima di partire per lo Studio. Ho detto: 'Hei, ho questa idea molto semplice: possiamo provarla velocemente?' E l'abbiamo suonata per mezz'ora, al massimo. E poi, tutti hanno sentito: 'Oh, c'è molta energia in questa canzone'. E siamo ritornati nello Studio di registrazione e poi qualcuno ha detto: 'Hei! Ricordate quella canzone che abbiamo provato ieri sera a Helsinki ?' E, 'Sì. Com'era allora?' Poi abbiamo cercato di metterla insieme. E poi ho creato una nuova parte per essa ed ho iniziato a scrivere il testo e.. Mi piace quella sensazione di non sapere mai cosa accadrà, è un po' come vivere il momento, in crescita."

I: "Perché siete tornati alle origini con questo album ?"
Lauri: "Sì, penso siamo ritornati indietro di 10 anni con questo album. Abbiamo iniziato come un gruppo Funk-Rock nel '94. Ma verso il 2000 facevamo musica simile a quella che facciamo ora. E questo è un suono leggermente più Pop, più aperto, melodie più grandi, un po' più onesto in un certo senso. Abbiamo sentito di non voler avere i grandi muri di chitarre per riempire lo spazio, volevamo lasciare più spazio per le parti vocali e fare delle piccole parti con la chitarra che potrebbero avere dei suoni interessanti e.. sai, è un piccolo passo indietro nel tempo con questo album."

I: "Qual'è stato il motivo per produrlo da soli ?"
Lauri: "Sì. Abbiamo lavorato con molte persone in giro per il mondo, abbiamo realizzato l'album precedente in America con Desmond Child. E quella è stata la più grande produzione che abbiamo fatto finora e.. E' stata una grande esperienza, è stato bello incontrarlo e lavorare con lui, abbiamo imparato molto da lui. Ma soprattutto abbiamo imparato che anche noi sappiamo come fare le cose, sai. Mi sono sentito così forte che, sai, 'Hei, possiamo fare questo! Siamo in giro da 18 anni. Affittiamo uno studio, andiamo là e facciamolo da soli.' E quella è stata davvero una grande sensazione, il fatto di non aver avuto persone dalla casa discografica che venivano, ascoltavano e davano i loro commenti. A volte potevano avere dei buoni commenti, non dico questo; ma è molto diverso, fa differenza, sai. Tutto viene dal gruppo, non devi ascoltare nessuno. E' una sensazione forte."
~~~

Edited by *ICE* (The Polar Bear)™ - 7/5/2012, 02:30

Web  Top
view post Posted on 27/4/2012, 15:06

Group:

band

La Part 4 dell'intervista del sito 'Yagaloo.Tv'.

I: "So, between the lines I hear something like, it was boring in some past, because somebody wanted you to do this or that, that you already knew before ? Or it's a different challenge to do it on your own ?"
Eero: "Well, I think that when we started to work with Desmond Child, like we, it was kind of interesting to get to work with such a big name, like he's so, he's so known, and he has so many songs under his belt. But, but at the same time I think that, it's somehow, something was missing when, like Lauri and Pauli go with Desmond somewhere and write songs. And then, like, we get to hear something from the e-mail or from something similar, like it didn't really, I feel like, in this group it's more like, we have to be together to do stuff."

I: "Like it feels better for you, if you are writing on your own ?"
Eero: "Yeah, somehow."

I: "The new single, 'I'm A Mess'; what is the mess based on, what has the idea 'I'm A Mess' come from ?"
Lauri: "'I'm A Mess', the first single, it's a very simple song. It's, the message of the song is that nobody is perfect. And.. and the song is about my life experience, things that happened to me, and, it's kind of a positive song, in a way. There's a lot of hope in the song; it's also a little funny."

I: "What about 'Stranger', the opener ? Who are you addressing to ? You sing, 'Stranger, take me home.. I will love you only for tonight.' Sounds like, for me like you wanna have one night dance, somehow ?"
Lauri: "Yeah, 'Stranger', that will be the second single from the album. And.. that song is about breaking up with somebody. But soon the person realises that he is kind of in a good position, because he is free to go, and the world is open and.. On the same night they divorced, he starts to look for a new, goes fishing again. So, it's kind of, a groovy and little, sexy song in that way."

I: "'It's Your Night', where the losers are winners. This line wish for thinking of Rockstar, your hope of what society is like or somehow in reality ?"
Lauri: "The song called 'It's Your Night' is about how to feel to be growing up, you know. It's about the fear maybe of staying lonely, not finding the right person besides you, and, you know. In that song, it's kind of a sad and happy song at the same time, it's a strange mood in the song."
I: "A song that's made for me."
Lauri: "It's made for you, yes."

I: "'Save me once again'.."
Lauri: "'Save Me Once Again', a song it's about a prodigal son, who's gone out to the world and he is become kind of regretful and now he comes back to his friends and. Yeah, well, in a way I feel this is happening to me on some level, like. We started over as a school band, like at the age of 16, and we got quite famous right away and. Of course I was young and, you know, happy to be a Rockstar all of the sudden. And I feel I became kind of selfish, which is I think natural in that point. But I feel that I kind of wasn't treating my old friends good enough and. And then after a couple of years I realised, you know, 'Do I have any friends left ?' You know. And I went back to them and kind of apologised. But I also apologise in my songs, sometimes. There's another song called Guilty, which is about the same topic."

I: "So, did you are lonely somehow, at some time of your career, when you were, like you said ?"
Lauri: "Well, it's a strange feeling when you are, like really famous, and, things are moving fast and you know, you are at the top. You feel like there's a lot of people around you, but at the same time you are kind of lonely, lonely, and you have to carry the pressure yourself. But that's why was really good to have a band, you know. If I would be a solo artist, I wouldn't maybe be here anymore. You know, since we are very close friends, we were like brothers; so we could open our hearts if there was a bad day or something, you know, and talk about it. And sort of like, spread the pressure a little bit."

I: "Was there a specific point where you recognize that, that you were not good to your friends ? Or what it just developed, I don't know ?"
Lauri: "No, I think, sometimes you make mistakes you don't realise them at the moment, so they kind of, come back to you later. And I believe like, whatever you leave behind, will come back to you in the end, you find it in front of you, one day."

I: "'Someone's Gonna Light You Up': I thought this is soo musical like; could you imagine being on the red carpet, In The Shadows, the musical, I don't know, in 5 or 10 years ? It's kind of Abbaesc."
Eero: "We were just talking about musicals today and.. And it's funny that you mentioned that 'Someone's Gonna Light You Up' is a bit like a musical piece, because we were just thinking that how is it that usually you recognize the song that is made for a musical ? It's kind of story telling, or it's kind of theatrical ? I think we didn't really, or maybe you had the idea, but the riff that it should be like, Au, du, da. Like the riff, and then a lot of silence after that. Then I think that was a brilliant idea, and the whole song kind of came around that, that centre idea, and. Hum, yeah. And we were also talking about making musicals, because, I, one of my big dreams is to make a musical movie, but.."
Lauri: "Yeah. And I'd like to write songs for musicals. I think it's such a weird (sunray), you know, it's so story telling, and so dramatic, and.."

I: "Yeah, it looks fine, I mean, about Mamma Mia, the Queen We Will Rock You or the other stuff, I mean, they are huge. 20 years, or two years there will be one of The Rasmus ?"
Lauri: "Well, that's a good idea."
Eero: "Yeah, let's start right now."
Lauri: "Yeah! You'll be the producer and.. not a bad idea."

I: "'Friends Don't Do Like That'; that's probably the darker song of the album, you stabbed my back, that sounds pretty, not nice."
Lauri: "Yeah. 'Friends Don't Do Like That' it's the rockiest song on the album and it's a little bitter song about getting stabbed in the back by an old friend. And.. we have played the new songs once, we had a show in Helsinki, and we played that song and I really felt the energy, energy going through my body like. I can't wait to play that on Tour, I think it has a really strong riff, a very strong lyric and everything. It's gonna be a great live song."
Eero: "Just one word about the lyric of 'Friends Don't Do Like That': this, I think that on some level that song is about forgiveness, or kind of learning to forgive also. And, it also, kind of, it tells a story that what happens to you when you cannot forgive someone, and like, the thoughts are kind of, just hunting you all the time, if you, if you don't learn to forgive. So I think that's, it's kind of important for us to learn that."

I: "It's maybe a kind of story about your friends that you are not treating well. Or did you just stopped care about what they are doing, or what they are about ?"
Lauri: "Well, this song it's not about my personal experience, it's just like something I witnessed."
I: "Ah, OK. But it would fit, somehow."
Lauri: "It would fit."

I: "Why is the 'End Of The Story' not the last song on the album ? And what kind of production you .. on the tracklist ?"
Lauri: "Well, I think I made the tracklist for the album, and it was sort of created by accident. I think I just wrote down the song titles, kind of like, 'What were the songs ?' And then I, just had a look like, I sent it to the guys, 'Oh, that's fine!', you know."

I: "Your album Dead Letters was, as far as I know, the most successful No1 in Germany. In which way that success changed the band, was it a crazy feeling during that time in so many countries at No1 ?"
Eero: "Well, I think that, always when huge success comes towards you, that it's a crazy moment like you don't.. I remember that when Shadows was entering the Top Ten in Germany like we were all really surprised and, I mean, it was something that we've been kind of hoping for a long time. And then when it happens and everybody is like, suddenly interested in your band and in your music, and it just went a bit too far, in a way. Like, you don't understand at that point anymore what's happening, but, but of course it's, of course it's great to have the experience of that, once."
Lauri: "But honestly I don't think, I don't know if I was any happier to have the big success that I'm right now. Because when you are super successful, you find yourself doing this all the time, not playing, or creating new songs. Now that it's been a little more quiet, yes, we've had more time to write music and focus on the main thing, which is the music. And I even had the chance to do the solo record, which was my dream for a long time."
CITAZIONE
I: "Quindi, tra le righe sento qualcosa come, è stato noioso in qualche momento in passato, perché qualcuno voleva che voi faceste questo o quello, cose che già sapevate prima ? O è una sfida diversa farlo da soli ?"
Eero: "Beh, penso che quando abbiamo iniziato a lavorare con Desmond Child, era interessante lavorare con un nome così importante. Lui è così noto, ed ha realizzato così tante canzoni. Ma allo stesso tempo penso che in qualche modo, mancava qualcosa quando Lauri e Pauli sono andati da qualche parte con Desmond a scrivere le canzoni. E in seguito, noi ne sapevamo qualcosa dalle e-mail o da qualcosa di simile. Non è stato davvero, sento che in questo gruppo è più come, dobbiamo stare insieme per realizzare le cose."

I: "Come se fosse meglio per voi, se scrivete da soli ?"
Eero: "Sì, in qualche modo."

I: "Il nuovo singolo, 'I'm A Mess'; la confusione su cosa è basata, da dove arriva l'idea per 'I'm A Mess' ?"
Lauri: "'I'm A Mess', il primo singolo, è una canzone molto semplice. Il messaggio della canzone è che nessuno è perfetto. E la canzone è sulla mia esperienza di vita, le cose che mi sono accadute, ed in qualche modo, è una canzone positiva. C'è molta speranza nella canzone; è anche un po' divertente."

I: "Cosa potete dirci di 'Stranger', la canzone di apertura ? A chi ti rivolgi ? Tu canti, 'Estraneo, portami a casa.. ti amerò solo stasera.' Mi sembra che tu voglia avere un'avventura, in qualche modo ?"
Lauri: "Sì, 'Stranger', quello sarà il secondo singolo dell'album. E quella canzone parla della fine di una relazione con qualcuno. Ma presto la persona si rende conto che è quasi in una buona situazione, perché è libero di andare, ed il mondo è aperto e.. Nella stessa sera in cui hanno divorziato, cerca qualcosa di nuovo, va di nuovo a pescare. Così è una canzone accattivante e sexy in quel modo."

I: "'It's Your Night', dove i perdenti sono i vincenti. Questa frase è l'augurio di un pensiero da Rockstar, le tue speranze di quella che è la società o com'è in realtà ?"
Lauri: "La canzone che si chiama 'It's Your Night' parla di come ci si sente quando si cresce, sai. Parla della paura di restare forse da soli, non trovare la persona giusta accanto a te. In quella canzone, è una canzone un po' triste e allegra allo stesso tempo, c'è uno stano stato d'animo nella canzone."
I: "Una canzone fatta per me."
Lauri: "E' fatta per te, sì."

I: "'Save Me Once Again'.."
Lauri: "'Save Me Once Again', una canzone che parla di un figliol prodigo, che è andato in giro per il mondo ed ha dei rimpianti ora che è ritornato dai suoi amici e.. Sì, beh, in qualche modo sento che questo è accaduto a me a un certo punto. Abbiamo iniziato come un gruppo scolastico all'età di 16 anni, e siamo diventati subito abbastanza famosi e. Naturalmente ero giovane e, sai, felice di essere diventato una Rockstar all'improvviso. E sento di essere diventato un po' egoista, cosa che penso sia naturale a quel punto. Ma sento che non stavo trattando i miei vecchi amici abbastanza bene e.. E poi dopo un paio di anni mi rendo conto, sai, 'Mi sono rimasti degli amici ?' E sono ritornato da loro e mi sono scusato. Ma mi scuso anche nelle mie canzoni, a volte. C'è un'altra canzone che si chiama Guilty, che è sullo stesso argomento."

I: "Così, ti sei trovato in qualche modo da solo, ad un certo punto della tua carriera, quando eri come hai detto ?"
Lauri: "Beh, è una strana sensazione quando sei molto famoso e le cose si muovono molto velocemente e sei in cima. Senti che c'è molta gente intorno a te, ma allo stesso tempo sei solo, devi sopportare da solo la pressione. Ma è per questo che è stata una cosa positiva avere un gruppo, sai. Se fossi stato un artista solista, forse non sarei più qui. Sai, visto che siamo molto amici, eravamo come fratelli; così potevamo sfogarci se era una cattiva giornata o qualcosa del genere, e parlarne. E un po' come, dividere un po' la pressione."

I: "C'è stato un momento specifico in cui ti sei reso conto che non ti comportavi bene con i tuoi amici ? O come è successo, non so ?"
Lauri: "No, penso che a volte tu faccia degli errori di cui al momento non ti rendi conto, così loro ritornano verso di te in seguito. E credo che, qualunque cosa lasci alle tue spalle ritornerà da te alla fine, te la ritrovi davanti, un giorno."

I: "'Someone's Gonna Light You Up'. Ho pensato che questa canzone sia adatta ad un musical. Potete immaginare di essere su un tappeto rosso, In The Shadows, il musical, non so, tra 5 o 10 anni ? Somiglia agli Abba."
Eero: "Stavamo proprio parlando dei musical oggi e.. è divertente che tu lo abbia citato. 'Someone's Gonna Light You Up è un po' come un pezzo di un musical, perché stavamo proprio pensando, come di solito riconosci una canzone adatta ad un musical ? Racconta una storia o è un po' teatrale ? Penso che non abbiamo fatto, o forse tu hai avuto l'idea, ma il riff dovrebbe essere tipo Au, du, da. Tipo il riff, e poi molto silenzio dopo di esso. Allora penso sia stata una brillante idea, e tutta la canzone si svolge intorno ad esso, a quell'idea centrale, e.. Hum, sì. E stavamo anche parlando di realizzare dei musical perché uno dei miei grandi sogni è di realizzare un film di un musical, ma.."
Lauri: "Sì. E mi piacerebbe scrivere canzoni per i musical. Credo sia un argomento strano, si raccontano molto le storie, ed è così drammatico, e.."

I: "Sì, sembra bello, voglio dire, Mamma Mia, We Will Rock You dei Queen o altre cose, voglio dire, sono enormi. Tra 20 o 2 anni ce ne sarà uno dei The Rasmus ?"
Lauri: "Beh, è una buona idea."
Eero: "Sì, iniziamo ora."
Lauri: "Sì! Tu sarai il produttore e.. non è una cattiva idea."

I: "'Friends Don't Do Like That'; quella è probabilmente la canzone più oscura dell’album, mi hai pugnalato alla schiena, non suona bello."
Lauri: "Sì. 'Friends Don't Do Like That' è la canzone più Rock sull'album ed è una canzone un po' amara che parla di essere pugnalati alla schiena da un vecchio amico. Abbiamo suonato le nuove canzoni una volta, abbiamo fatto uno spettacolo a Helsinki, ed abbiamo suonato quella canzone ed ho davvero sentito l'energia che mi attraversava il corpo. Non vedo l'ora di suonarla durante il Tour, penso abbia un riff davvero forte, un testo molto forte e tutto il resto. Sarà una canzone fantastica dal vivo."
Eero: "Solo una parola sul testo di 'Friends Don't Do Like That': credo che in qualche modo sia una canzone che parla del perdono, o di imparare anche a perdonare. E racconta anche la storia di ciò che accade quando tu non riesci a perdonare qualcuno, ed i pensieri ti perseguitano per tutto il tempo se tu non impari a perdonare. Così credo che sia importante per noi imparare a farlo."

I: "E' forse la storia sui tuoi amici che non hai trattato bene. O hai smesso di interessarti a quello che stanno facendo, o di cosa parla ?"
Lauri: "Beh, questa canzone non riguarda una mia esperienza personale, è soltanto qualcosa che ho visto."
I: "Ah, Ok. Ma potrebbe riguardarlo, in qualche modo."
Lauri: "Potrebbe riguardarlo."

I: "Perché 'End Of The Story' non è l'ultima canzone dell'album ? E che tipo di lavoro avete fatto con la scaletta delle canzoni ?"
Lauri: "Beh, credo che abbia fatto la scaletta dell'album, ed è stata quasi creata per caso. Penso di aver scritto solo i titoli delle canzoni, tipo, 'Quali erano le canzoni?' E poi gli ho dato un'occhiata e l'ho inviata ai ragazzi, 'Oh, va bene!', sai."

I: "Il vostro album Dead Letters è stato, per quanto ne so, il N°1 di maggior successo in Germania. In che modo quel successo ha cambiato il gruppo, è stata una sensazione folle durante quel periodo in così tanti paesi al N°1 ?"
Eero: "Beh, penso che, sempre quando ti arriva un enorme successo, è un momento folle tipo tu non.. ricordo quando Shadows entrava nella Top Ten in Germania eravamo tutti davvero molto sorpresi e, voglio dire, è stato qualcosa che speravamo da molto tempo. E quando accade e tutti all'improvviso si interessano al tuo gruppo ed alla tua musica, ed è andato tutto un po' troppo avanti, in qualche modo. Tipo non capisci a quel punto più cosa sta accadendo, ma naturalmente è fantastico avere quell'esperienza una volta nella vita."
Lauri: "Ma onestamente non penso, non so se ero più felice di avere un successo più grande di quello che ho ora. Perché quando hai un successo super, ti trovi a fare questo per tutto il tempo, non a suonare, o a creare nuove canzoni. Ora che è stato tutto un po' più tranquillo, sì, abbiamo avuto più tempo per scrivere musica e concentrarci sulla cosa principale, che è la musica. Ed io ho avuto persino la possibilità di realizzare un album da solista, che è stato il mio sogno per molto tempo."
~~~

Edited by *ICE* (The Polar Bear)™ - 7/5/2012, 02:05

Web  Top
view post Posted on 27/4/2012, 15:08

Group:

L'ultimo vuoto, Thanks a Lot !! :up:

Web  Top
‚winterheart
view post Posted on 27/4/2012, 21:02

grazie Ice! :inchino:
c'è anche una parte 4 ^^

view post Posted on 28/4/2012, 17:30

Junior Fan

Group:

si vede 1 capello bianco di lauri. la mia deformazione professionele.ahahah

‚winterheart
view post Posted on 28/4/2012, 18:40

anche i prostati invecchiano u.u
bella l'intervista, nonostante alcune domande stupide! Mi è piaciuta l'ultima parte in cui parlano delle canzoni (:
ma poi parliamo del primo piano random del piccione all'inizio della seconda parte. Mi è preso un colpo *çççççççççççç*

wbn!?BePunk!™
view post Posted on 29/4/2012, 21:33

Si è vero!
Sta facendo dei capelli grigio/bianchi.
Resta cmq bello coeur_096

P.S: STRANGER SECONDO SINGOLOOOOOOOOO!!!!
:inchino: :inchino:

view post Posted on 30/4/2012, 10:16

Junior Fan

Group:

ivecchiando migliora come il vino buono

Darkrose90
view post Posted on 30/4/2012, 16:24

Si devo dire che hanno fatto dei primi piani a Lauri da infarto :wub: a momenti svenivo :wub:

view post Posted on 30/4/2012, 18:21

Junior Fan

Group:

vero quest'uomo non lo puoi guardare negli occhi...

view post Posted on 1/5/2012, 01:34

Group:

CITAZIONE (‚winterheart @ 27/4/2012, 22:02) 
grazie Ice! :inchino:
c'è anche una parte 4 ^^

Grazie a te per la segnalazione. :up:

Ne ho fatto il transcript, devo solo tradurlo. Il morale era sotto i piedi quando l'ho guardata, quando ne ho scritto parola per parola è arrivato in Australia. :(
Manca solo il video alla 'In The City' per 'Stranger', visto il modo in cui ha descritto la canzone; mi sembra tutto un déjà vu della sua carriera da solista, altro che The Rasmus.
CITAZIONE
Lauri: "Yeah, 'Stranger', that will be the second single from the album. And.. that song is about breaking up with somebody. But soon the person realises that he is kind of in a good position, because he is free to go, and the world is open and.. On the same night they divorced, he starts to look for a new, goes fishing again. So, it's kind of, a groovy and little, sexy song in that way."
"Sì, 'Stranger', quello sarà il secondo singolo dell'album. E quella canzone parla della fine di una relazione con qualcuno. Ma presto la persona si rende conto che è quasi in una buona situazione, perché è libero di andare, ed il mondo è aperto e.. Nella stessa sera in cui hanno divorziato, cerca qualcosa di nuovo, va di nuovo a pescare. Così è una canzone accattivante e sexy in quel modo."

Mi ha rovinato una canzone, meglio se non le descrive.

CITAZIONE
Part 3.
Lauri: "Everything was really simple, compared to the last album we did with this American great producer, Desmond Child. But, you know, things took so long time; we recorded the album for like, eight months, nine months, or something, you know. And I kind of like to keep things fresh and move more spontaneously, you know. It's not the end of the world, you know, there will be another album after another. It seems like that, since we have been together for 18 years already."
"Tutto è stato davvero semplice rispetto all'album precedente che abbiamo fatto con questo grande produttore americano, Desmond Child. Ma, sai, le cose hanno preso così tanto tempo; abbiamo registrato l'album per quasi 8 mesi, 9 mesi, o qualcosa del genere. Ed a me piace tenere le cose fresche e muovermi più spontaneamente, sai. Non è la fine del mondo, sai, ci sarà un album dopo l'altro. Sembra così, dato che siamo stati insieme già per 18 anni."

E' proprio quello che temevo, continuerà su questa strada. Gli album fatti in questo modo non mi piacciono, non ne è uscito un capolavoro così.
Sempre dalla stessa parte, altro pezzo che non condivido; se sugli album precedenti ci sono tutte canzoni buone è anche perché hanno avuto dei consigli da altre persone.
CITAZIONE
Lauri: "And that was a really great feeling that we didn't have to have people from the record company side to come over, and have a listen, and give their comments. Sometimes they might have good comments, I don't say that; but it's really different, makes difference, you know. All comes from the band, you don't have to listen to anybody. It's a strong vibe."
"E quella è stata davvero una grande sensazione, il fatto di non aver avuto persone dalla casa discografica che venivano, ascoltavano e davano i loro commenti. A volte potevano avere dei buoni commenti, non dico questo; ma è molto diverso, fa differenza, sai. Tutto viene dal gruppo, non devi ascoltare nessuno. E' una sensazione forte."

Basta vedere come hanno scelto la tracklist dell'album, a casaccio, per questo ci sono canzoni simili una accanto all'altra. Inventati le cose su come è stato fatto, non dirmelo.
CITAZIONE
Part 4
Lauri: "Well, I think I made the tracklist for the album, and it was sort of created by accident. I think I just wrote down the song titles, kind of like, What were the songs ? And then I, just had a look like, I sent it to the guys, 'Oh, that's fine!', you know."
"Beh, credo che abbia fatto la scaletta dell'album, ed è stata quasi creata per caso. Penso di aver scritto solo i titoli delle canzoni, tipo, 'Quali erano le canzoni?' E poi gli ho dato un'occhiata e l'ho inviata ai ragazzi, 'Oh, va bene!', sai."

CITAZIONE
Part 4.
Lauri: "Yeah. 'Friends Don't Do Like That' it's the rockiest song on the album and it's a little bitter song about getting stabbed in the back by an old friend. And.. we have played the new songs once, we had a show in Helsinki, and we played that song and I really felt the energy going through my body like. I can't wait to play that on Tour, I think it has a really strong riff, a very strong lyric and everything. It's gonna be a great live song."
"Sì. 'Friends Don't Do Like That' è la canzone più Rock sull'album ed è una canzone un po' amara che parla di essere pugnalati alla schiena da un vecchio amico. Abbiamo suonato le nuove canzoni una volta, abbiamo fatto uno spettacolo a Helsinki, ed abbiamo suonato quella canzone ed ho davvero sentito l'energia che mi attraversava il corpo. Non vedo l'ora di suonarla durante il Tour, penso abbia un riff davvero forte, un testo molto forte e tutto il resto. Sarà una canzone fantastica dal vivo."

Sono andata subito a riguardarla, il Video. E' lenta, e mi sembra anche ripetitiva. Non è bella come 'Immortal' o 'Night After Night'. Anche 'Someone's Gonna Light You Up' ha un ritmo lento, non mi piace.

CITAZIONE
Part 2.
"And also, it feels really great to be back in business with The Rasmus. We're just a Rock band, like we have guitar, bass, and drums, and, you know, it lives its own life. And you also.."
"Ed inoltre è stato fantastico ritornare a fare le cose con i The Rasmus. Siamo proprio una Rock band, abbiamo le chitarre, i bassi, e la batteria, e sai, vivono la loro vita. Ed anche tu.."

Ribadito anche nell'ultima intervista Soundi, il Topic. Perché allora vogliono fare canzoni 'Poppier' ? :?:
CITAZIONE
Part 3.
Lauri: "And, that's, maybe it's lightly poppier sound, more open, bigger melodies, kind of more honest in a way. We felt like we didn't want to have the big guitar walls there to fill up the space, we wanted to leave more space for the vocals and, instead do like little guitars which have might interesting sounds and.. you know, it's, it's a little step back in time, with this album."
"E questo è un suono leggermente più Pop, più aperto, melodie più grandi, un po' più onesto in un certo senso. Abbiamo sentito di non voler avere i grandi muri di chitarre per riempire lo spazio, volevamo lasciare più spazio per le parti vocali e fare delle piccole parti con la chitarra che potrebbero avere dei suoni interessanti e.. sai, è un piccolo passo indietro nel tempo, con questo album."

Le eccezioni di questo gruppo sono stati i due album di maggior successo, Dead Letters e Hide From The Sun ?!?

Questa parte della Soundi mi fa venire i brividi; i prossimi album saranno tutti come l'ultimo, "The Rasmus" ?
CITAZIONE
"Also in the studio there were comments like 'Aki close that hihat', so that the song won't be too rock. We didn't wanted to make at all a new Hide From The Sun."
"Inoltre nello studio di registrazione ci sono stati dei commenti tipo 'Aki chiudi quel hihat', in modo che le canzoni non saranno troppo Rock. Non volevamo fare per nulla un nuovo Hide From The Sun."

Listen. gif .. gif .. :chitarra:

Edited by *ICE* (The Polar Bear)™ - 7/5/2012, 02:42

Web  Top
wbn!?BePunk!™
view post Posted on 1/5/2012, 21:03

Posso dire una cosa?
Lo sapete che io sono molto critica, però sul nuovo album dei rasmus rimangio tutto quello che ho detto.
Mi piace veramente tantissimo, ed in effetti ci sono canzoni che ricordano dead letters.

Avevo molte perplessità, poi l'ho sentito per bene e ora ne sono ossessionata :riso:
Nulla a che vedere con Hide From The Sun e Black Roses che trovo scadenti :/

Unica cosa: loro sbagliano a pubblicare i singoli.
I'm a mess è la canzone più scadente dell'album a mio dire, ed è anche quella che si distacca maggiormente dal loro stile.

16 replies since 27/4/2012, 14:45   273 views