The Rasmus - Italian Community

io e Lauri alla Dynasty! ^_^, 16.08.2010

« Older   Newer »
  Share  
;alerasmus~
view post Posted on 31/8/2010, 20:45




beh visto che la discussione di Fb era dispersiva.. come consigliato da Ice.. apro una discussione vera e propria.. su questo epico incontro tra me e Lauri alla Dynasty.. anche se più che epico lo ritengo abbastanza mazzoso x°D
comunque faccio un copia incolla di tutta la mia discussione prima.. ^_^

Allora dopo aver controllato che erano da tipo 48 minuti on line su fb.. ho detto ok.. ci provo.. corro alla metro da Ruoholahti fino a Katalasatama.. poi appena scesa.. era la prima volta li quindi non sapevo la strada comincio a camminare senza meta.. ed ecco che vedo vanha talvitie.. una strada lunghissima.. fino al 19 B.. che era tutto sfatasciato perché stavano facendo i lavori.. mentre arriviamo al 15 esce Aki.. era a telefono si gira sorride ma va via.. poi mentre arriviamo al 19 B ecco che scende Lauri dalle scale.. e io ok.. faccio finta di nulla.. poi é proprio lui a fermarsi e alza la mano.. io MOIKKA.. lui MOIIIIII XD.. ci presentiamo.. e decide di battezzarmi con il nome di Aleksia xD
incominciamo a parlare del piú e del meno che aveva appena provato.. da quanto tempo ero in finlandia.. se helsinki mi piace etc.. io gli dico che era la mia seconda volta lí per far pratica con la lingua visto che studio finlandese.. e dice ah ti sei scelta una cosa difficile perö mi fa piacere.. e lui mi parla in finlandese chiedendomi se volevo fare pratica con lui.. io prima parlo poi dico.. NOOO NON C´E´ LA FACCIO XD.. lui comunque e´ stato molto gentile anche se si vedeva che era molto stanco..
ha chiesto di dov´ero io ho detto NAPOLI come per dire.. vieniti a fare un giro qui.. dopo facciamo la foto e mi fa la dedica in finlandese sulla cartolina di helsinki.. e poi con molto sarcasmo dice.. BEH NON E´ UN BEL POSTO PER FARE UNA FOTO VISTO CHE E´ TUTTO ROTTO.. io rido.. eh beh direi xD.. poi mi chiede se ho visto AKi ed Eero.. e dopo un paio di secondi con una faccia tutta carina.. ah no Eero e´ andato via prima di me.. io gli dico si ho visto Aki ma era a telefono ed e´ andato via perö va bene lo stesso.. e lui sorride e dice ok.. poi mi saluta.. e dice che spera di tornare presto in Italia e di rivedermi.. IO OVVIOOOOOOO XD

Ecco la foto di me e Lauri:
http://img801.imageshack.us/img801/6481/cimg0505.jpg
Ecco la foto dell'autografo:
http://i52.tinypic.com/wml5zc.jpg

e questo è tutto x°D
c'è da dire che comunque un paio di giorni dopo ho incontrato anche gli U2 xD Helsinki quest'anno è stata molto ma molto bella per me x°D
 
Top
BlacKat
view post Posted on 1/9/2010, 10:03




Teneri!!!! :wub:
Ma sai che io non so se avrei avuto il coraggio di sostenere una conversazione con Lauri? Penso che avrei rischiato di sprofondare...!
 
Top
;alerasmus~
view post Posted on 1/9/2010, 10:27




ma sai cosa.. anche a me all'inizio ha fatto così.. però lui mi ha messo così a mio agio.. che ti dava tutto l'agio di parlare! è stato troppo gentile e dolce *-*
veramente.. io mi guardo la foto perchè c'è l'ho come desktop.. ma l'effetto che fa da vicino.. averci parlato.. è ben più grande.. anche la foto.. non dimostra veramente com'è di viso secondo me.. è veramente da provare!
 
Top
BlacKat
view post Posted on 1/9/2010, 12:29




Immagino... poi lo facevo più riservato pure lui comunque!

Ah cosa ha scritto nell'autografo?
 
Top
;alerasmus~
view post Posted on 1/9/2010, 12:38




c'è scritto ad Alessia con amore :)
 
Top
~ Little.Creepy.Girl;
view post Posted on 1/9/2010, 13:52




l'autografo in finlandese XD *w*
vabbò, anche se te l'ho già detto non so quante volte sono felicissima per te ma allo stesso tempo ti invidio da morire :riso: *çççç*
La prossima volta però riservami un po' di spazio in valigia... sono disposta pure a fare un corso di contorsionismo per riuscire ad infilarmi :riso:
 
Top
wbn!?BePunk!™
view post Posted on 1/9/2010, 19:53




CITAZIONE (;alerasmus~ @ 1/9/2010, 13:38)
c'è scritto ad Alessia con amore :)

detto questo hai arrevotato definitivamente :riso:
 
Top
_kappa_
view post Posted on 1/9/2010, 21:16




ma che bella cosaaa :rolleyes:
 
Top
Darkrose90
view post Posted on 1/9/2010, 21:46




L'avevo già letta :D ma rileggerla mi mette un invidia in corpo :D
Beata te Ale :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 15:24
Avatar

"Say it again if you want to depress me, say it again go ahead I feel nothing !!"

Group:
Moderator
Posts:
14,751
Location:
North Pole (Caribbean Islands on Christmas time)

Status:


Ora l'ho visto questo topic; e finisco sempre nelle discussioni degli altri, non c'era bisogno della citazione. E' stata una Bellissima esperienza, meritava un topic a parte. Grazie per il racconto e le foto !! :up:
Se puoi aggiungi anche il lato A della cartolina, sono curiosa di vederla; adoro quella Cattedrale bianca, :wub: è quella ?

image

CITAZIONE (;alerasmus~ @ 1/9/2010, 11:27)
ma sai cosa.. anche a me all'inizio ha fatto così.. però lui mi ha messo così a mio agio.. che ti dava tutto l'agio di parlare! è stato troppo gentile e dolce *-*
veramente.. io mi guardo la foto perchè c'è l'ho come desktop.. ma l'effetto che fa da vicino.. averci parlato.. è ben più grande.. anche la foto.. non dimostra veramente com'è di viso secondo me.. è veramente da provare!

La prossima volta un bel registratore o una videocamera a portata di mano, visto che sei a tuo agio con lui puoi fargli una bella intervista. image Il problema è che è sempre di fretta; qualche domanda l'ha fatta lui a te, non vale, magari giusto un paio gli si potevano fare. :pensa:
"Qual'è il titolo del prossimo album ?"
"C'è un tema per l'album ?"
"Puoi dirci il titolo di qualche canzone ??"

..meglio ancora.. :shifty: .. "Visto che siamo qui, (alla Dynasty Recordings), puoi farci salire un attimo e farcene ascoltare un pezzettino ?" image
"Puoi almeno accennarlo fischiettando ?" .. image
..se gli fai queste non risponderà neppure a mezza domanda, anzi credo siano troppo dirette ed insistenti, ti guarderebbe storto. :angry:
Me ne sono venute in mente un paio a cui forse avrebbe risposto. image
"Eero ha aggiunto la foto di un trombone sul vostro Facebook; sarà presente in una delle canzoni dell'album o è stata scartata ?"
4.6.2010. "Trombone on this song?" -- "Trombone in questa canzone?"

image
~*~

"Come si chiama quello strano strumento a corda che stavi suonando sempre in una foto da Facebook ? Sarà presente in una delle canzoni del prossimo album ?"
29.6.2010. "Whatta??" -- "Cos'è??"
image
~*~

Dobbiamo aspettare ancora qualche news direttamente da loro, che pazienza con questo gruppo. :bacio: Però almeno fanno un bel po' di concerti, li rivediamo grazie ai video di youtube. :drum:

Ale, com'è stato il tempo lì in Finlandia ? Se vuoi racconta un po' anche com'è stata questa seconda esperienza a Helsinki. Se si dormiva di notte, a che ora tramonta il sole, come sono i finlandesi, ecc ecc.
Meglio della precedente o la prima volta non si scorda mai ? Credo sia stata un'emozione troppo grande trovarsi là la prima volta che ci sei andata.
 
Web  Top
helena‚
view post Posted on 2/9/2010, 16:17




awwwwwwww <3 la cartolina *W*
già, parlarci fa un effetto diverso :) ..poi lui è sempre così tranquillo ^^
ahah mi piacciono queste tue ö
SPOILER (click to view)
ale come hai fatto a vedere che erano online su fb? .-.
 
Top
;alerasmus~
view post Posted on 2/9/2010, 16:33




ecco il lato davanti della cartolina :) sisi è proprio la cattedrale bianca..
http://i56.tinypic.com/ws07lz.jpg
della serie che avevo il cellulare in mano.. e la mia tentazione iniziale.. quando l'ho visto fermarsi era di accendere il registratore.. però non lo so.. nella mia testa pensavo già è tanto che si è fermato.. ieri sono tornati dal concerto.. jamm lasciò stà Alè.. (si la mia mente mi parla cosi)..
ammetto che la prima volta è stata bella.. però la seconda lo è stata molto di più.. sarà che si è messo Lauri, si sono messi gli U2 e allora.. è stata più carica di emozioni..
l'anno scorso faceva più freddo.. quest'anno è stata più mite come estate.. certo se c'era vento era finita.. infatti mi sono tipo comprata due cappellini di lana e una sciarpa.. perchè quando andai a Suomenlinna ma un freddo e un vento.. micidialiiii >_<
I finlandesi sono normali.. cioè dipende da chi trovi.. l'unica pecca.. è che dalla mattina stanno già con le birre in mano.. però non ti danno fastidio.. c'è se sono ubriachi si stanno al loro posto.. però quest'anno sono stati più gentili.. sarà che ho cercato di parlare più in finlandese che in inglese.. e la maggior parte delle persone si fermano e ti aiutano volentieri..
sono andata anche la mensa universitaria lì a mangiare una volta.. eh che parlo a fare.. tutta un'altra cosa..
sono andata anche a casa di una famiglia finlandese che hanno una figlia che si è laureata a Bologna.. stanno una fermata di metro dopo la dynasty.. bella casa.. tutta in legno.. poi tantissimi libri di storia del paese.. amo questo loro patriottismo..
la notte si dorme tranquillamente.. almeno dove stavo io comunque non era in centro quindi non c'era chissà quanta gente.. però anche nel centro.. si sta tranquillissimi.. non fanno baccano o altro.. il sole solo una volta è tramontato alle 11 quasi e mezza.. poi è andato via sempre intorno alle 11 o un po' prima..
quello che adoro.. è il fatto che li chi ognuno ha uno stile proprio.. si vestono come voglio.. però a nessuno importa.. cosa che qui a Napoli starebbero a sfotterti dalla mattina alla sera.. -.-
mi è dispiaciuto non vedere babbo natale xD.. l'anno scorso il 21 agosto già era in mezzo alla strada.. e l'unica cosa che mi ha fatto leggermente rodere l'anima.. era che il giorno dopo la mia partenza c'erano le pmmp al tavastia.. e me le sono perse.. eh va beh.. sperando in un prossimo viaggio..
il mio sogno sarebbe vederla innevata.. d'estate è bella.. però la finlandia è la finlandia con la neve.. per me almeno xD
vi metto giusto qualche fotina.. così non voglio fare topic turistico della mia vacanza nella sezione dei rasmus xD
la cattedrale di mattina: http://i56.tinypic.com/15y6xqa.jpg
la cattedrale di notte: http://i56.tinypic.com/i1g1s4.jpg
l'Uspenski (scusate se ci sono io ma è l'unica in cui si vede tutta .-.): http://i56.tinypic.com/f37uvc.jpg
la stazione centrale: http://i53.tinypic.com/168sg13.jpg
tutta Helsinki vista da Suomenlinna: http://i52.tinypic.com/14j2720.jpg
Suomenlinna: http://i56.tinypic.com/s10u2r.jpg
Johanneksenkirkko (la chiesa che si vede dal video di Your Forgiveness x°D): http://i56.tinypic.com/246jn7q.jpg

eeee mi fermo xD


CITAZIONE (helena‚ @ 2/9/2010, 17:17)
SPOILER (click to view)
ale come hai fatto a vedere che erano online su fb? .-.

avevano postato la foto di Aki da 45 minuti.. e ho pensato fossero online xD .-.
 
Top
view post Posted on 3/9/2010, 00:01
Avatar

"Say it again if you want to depress me, say it again go ahead I feel nothing !!"

Group:
Moderator
Posts:
14,751
Location:
North Pole (Caribbean Islands on Christmas time)

Status:


Babbo Natale ad Agosto ?!? Vabbé che siamo in Finlandia a casa sua ma ad Agosto è un po' prestino..
Forse per i finlandesi il fatto di ritrovarselo in giro per tutto l'anno gli fa perdere un po' della magia di quel periodo.. se lo vedessi qui ad Agosto morirei dalle risate, sarebbe un po' ridicolo. :lol: Lo faranno per i turisti freddolosi come me che non si azzardano ad andarci in inverno; però a me almeno non piacerebbe vederlo così spesso, ormai anche quello è diventato un fatto puramente commerciale. Mi spiace per i bimbi finlandesi che così perdono un po' la magia dell'attesa di quel periodo, in Finlandia Santa Claus gironzola per le strade tutto l'anno. :bacio:

Sono d'accordo con te, la Finlandia con la neve sarà una visione da sogno; ma se ad Agosto fa quel freddo, non oso immaginare quando c'è la neve.. :osserva:
Per quanto adori la Finlandia non credo riuscirei a sopportare i -20°, ma anche i -10° che ci sono di norma lì; i finlandesi hanno una corazza al posto della pelle, sono abituati a delle temperature rigidissime.

Peccato per la registrazione, era un bel ricordo; ci sono cmq le foto e forse hai ragione, magari se vedeva che lo registravi cambiava umore ed era meno cordiale, così è stato tutto più naturale. :up:

Kiitos x le foto ed il nuovo racconto, adoro leggerli. :bacio:
 
Web  Top
12 replies since 31/8/2010, 20:45   186 views
  Share