The Rasmus - Italian Community

"Copyright"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2010, 20:01

Super Fan

Group:
Member
Posts:
6,955

Status:


Partirò dal principio: qualche tempo fa una ragazza mi ha chiesto l'amicizia su Facebook e avevo letto le sue note; giudicandole mediocri, gliel'ho spassionatamente scritto, ma lei, giudicando le mie argomentazioni scomode, mi ha ignorata (e ha fatto anche bene, dai).
Qualche tempo dopo, un'altra ragazza ha pubblicato una poesia che aveva scritto a quindici - sedici anni e le avevo scritto (pensando a quello che certa gente pubblica sul Cioè) che avevo apprezzato, a differenza di "certa gente che mette frasi a braccio con qualche "a capo" in mezzo e crede di aver fatto una poesia.". Quest'altra ragazza è subito saltata su spedendomi un messaggio privato dove essenzialmente diceva, tutta stizzita e impettita e ripetendo il mio nome alla nausea, che ero stata un'ineducata, che dovevo stare zitta prima di criticarla e guardare me stessa, che per passare da cretina era meglio ficcarmi la tastiera non dico dove. Ha anche aggiunto che sarebbe stato ridicolo se fosse stata in errore, ed io, ovviamente, le ho sottolineato che era così, aggiungendo che "se sei cosciente di non scrivere con "frasi con degli a capo messi a caso" non devi assolutamente sentirti chiamata in causa.": zero scuse.
Tutto questo per arrivare al nodo: ho recentemente pubblicato un mio breve scritto dove il fulcro della scena è un brindisi alle cose cattive della vita, e, sperando di ricevere un parere, ho taggato un po' di gente, tra cui lei; la quale non ha assolutamente commentato (nè positivamente, nè negativamente), ma in compenso, poco tempo dopo, ha postato uno scritto schifosamente simile.
Ovviamente stizzita, le ho domandato privatamente se si fosse ispirata alla mia nota, scherzando anche sul fatto che magari c'era un'aria di ubriachezza generale, e mi sono sentita rispondere:
CITAZIONE
Tesoro non so nemmeno quanto tempo fa l'ho scritta, tranquilla che non traggo ispirazione da te, evita pure di taggarmi
(scusa ma la tua nota non l'ho neanche letta)

Non so, ma io sento puzza di mutande sporche... voi che ne dite?
 
Web  Top
Deni la Folle
view post Posted on 24/5/2010, 20:13




Che puzza di merda.
 
Top
_kappa_
view post Posted on 24/5/2010, 20:16




si beh.. efettivamente se c'è tutta questa somiglianza mi sa che almeno uno sguardo, diciamo così, glielo avrà dato.. soprattutto se non c'è molta somiglianza con i suoi scritti precedenti.. ma mi sembra di capire che se anche fosse così non riuscirai a farglielo ammettere vero?! ^^''
questo in effetti è un po'il rischi che si corre a mettere ''cose proprie'' come scritti o foto in internet <_<
non è che riusciresti a postare i due scritti? (se vuoi..)
 
Top
view post Posted on 24/5/2010, 20:20

Super Fan

Group:
Member
Posts:
6,955

Status:


CITAZIONE (_kappa_ @ 24/5/2010, 21:16)
si beh.. efettivamente se c'è tutta questa somiglianza mi sa che almeno uno sguardo, diciamo così, glielo avrà dato.. soprattutto se non c'è molta somiglianza con i suoi scritti precedenti.. ma mi sembra di capire che se anche fosse così non riuscirai a farglielo ammettere vero?! ^^''
questo in effetti è un po'il rischi che si corre a mettere ''cose proprie'' come scritti o foto in internet <_<
non è che riusciresti a postare i due scritti? (se vuoi..)

Subito!
Il mio, datato 14 maggio (metto solo la parte del brindisi, però):
SPOILER (click to view)
Matilde (prima con un tono di voce normale, poi via via sempre più enfatico): «Brindo alla sveglia che interrompe tutte le mattine, e sempre con instancabile crudeltà, il mio sonno. Brindo al treno sempre in ritardo, brindo ai film inguardabili e ai panini immangiabili con cui mi nutro quando sono all’università. Brindo a chi dichiara povertà solo perché non può avere il cellulare alla moda, brindo a tutto quello che è in voga, così superfluo, futile e, quasi sempre, inutile. Brindo ai politici e ai corrotti, brindo ai vecchi legami rotti, magari per dei malintesi, e brindo ai miei compagni tesi che dicono di non studiare e poi prendono trenta e lode, lasciando me con un diciotto scarso, brindo a quest’orribile marzo, tutto fatto di pioggia. Brindo agli stronzi e agli stolti, brindo alle hostess fighe degli aereoporti e agli impiegati degli uffici burocratici, brindo a chi sa tanta teoria senza scopi pratici. Brindo ai pessimi telegiornali, ai programmi stupidi delle reti locali, ai libri che raggiungono la fama mondiale quando, in realtà, non sono nulla di eccezionale… insomma, cose così.»

Il suo, datato 22 maggio:
SPOILER (click to view)
Brindiamo alla sveglia che spezza il sonno in due, brindiamo alla svolta che non faremo mai, brindiamo a quelle storie inutili e indispensabili, brindiamo alle canzoni bruttissime che sentiamo alla radio, brindiamo alla lista della spesa che non serve a niente perché intanto qualcosa te la dimentichi comunque...
Brindiamo alle cose non dette e ai discorsi a metà, brindiamo ai discorsi migliori che nascono di notte (best memories are made at night), brindiamo alle promesse andate a puttane senza nemmeno troppi scrupoli, brindiamo agli altri uomini e alle altre donne che abbiamo avuto tutti e due, di nascosto, al buio...
Brindo insieme a te, a te, a noi, per quanto possiamo durare e per quanto siamo durati.
Alzo il bicchiere e ti guardo negli occhi.
E per scaramanzia, brindiamo anche alla salute.
 
Web  Top
_kappa_
view post Posted on 24/5/2010, 20:30




eeeh beh.. direi che c'è una ''lievissima'' somiglianza eh! -_- anche i temi sono gli stessi e praticamente allo stesso punto :blink:
beh.. si.. direi che è palese, qualsiasi cosa dica questa tipa.. :goccia:
SPOILER (click to view)
bello però! mi piace ^^
 
Top
Deni la Folle
view post Posted on 24/5/2010, 21:12




Chi disprezza compra, è proprio il caso di dirlo. Ma tanto le date di pubblicazione si vedono, quindi è proprio chiaro che lei ti ha plagiata... rosicona. Spero che faccia una gran figura di merda, che il suo plagio venga sgamato.
 
Top
Miss Murder™
view post Posted on 24/5/2010, 22:56




Anche io sento puzza di merda.. cosa intendi fare?
 
Top
BlacKat
view post Posted on 25/5/2010, 12:33




potresti segnalarla su facebook... sinceramente non so come si fa ma so che si può fare...
 
Top
view post Posted on 25/5/2010, 13:32

Super Fan

Group:
Member
Posts:
6,955

Status:


Io adesso come adesso le ho chiesto solo come mai è saltata su dopo il mio messaggio, ma lei m'ha risposto che di leggere tutta la mia pappardella non ne aveva voglia. Francamente mettermi contro una figlia di papà straviziata per un branetto sinceramente non ne ho voglia, se davvero mi ha copiata come penso io la vittoria morale è la mia :riso:
Ire, segnalarla non mi pare il caso, tutto sommato è solo un sospetto che nutro... solo mi chiedevo se anche secondo voi c'era profumo di cacchina (:
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2010, 15:22

Super Fan

Group:
Member
Posts:
6,955

Status:


CITAZIONE (_kappa_ @ 24/5/2010, 21:16)
soprattutto se non c'è molta somiglianza con i suoi scritti precedenti.. ma mi sembra di capire che se anche fosse così non riuscirai a farglielo ammettere vero?! ^^''

1) Sì, i suoi scritti precedenti infatti sono molto "soggetto - predicato - complemento - puntoacapo, soggetto - predicato - complemento - puntoacapo", su questi sedicenti amori impossibili, e generalmente sembrano sempre ambientati nel secolo scorso. Questo brano è più discorsivo dei suoi soliti, più adattabile...
2) No, perché conoscendola da ciò che mi hanno detto e da ciò che leggo, è una che non sa ammettere un'eventuale inferiorità, nessuno fa foto migliori delle sue, nessuno balla meglio di lei e così via.
 
Web  Top
_kappa_
view post Posted on 25/5/2010, 18:48




CITAZIONE (Jane Helen Burns @ 25/5/2010, 16:22)
CITAZIONE (_kappa_ @ 24/5/2010, 21:16)
soprattutto se non c'è molta somiglianza con i suoi scritti precedenti.. ma mi sembra di capire che se anche fosse così non riuscirai a farglielo ammettere vero?! ^^''

1) Sì, i suoi scritti precedenti infatti sono molto "soggetto - predicato - complemento - puntoacapo, soggetto - predicato - complemento - puntoacapo", su questi sedicenti amori impossibili, e generalmente sembrano sempre ambientati nel secolo scorso. Questo brano è più discorsivo dei suoi soliti, più adattabile...
2) No, perché conoscendola da ciò che mi hanno detto e da ciò che leggo, è una che non sa ammettere un'eventuale inferiorità, nessuno fa foto migliori delle sue, nessuno balla meglio di lei e così via.

eeeh.. avevo intuito il tipo di persona da quello che avevi detto.. -_-
 
Top
BlacKat
view post Posted on 26/5/2010, 12:35




CITAZIONE (Jane Helen Burns @ 25/5/2010, 14:32)
Io adesso come adesso le ho chiesto solo come mai è saltata su dopo il mio messaggio, ma lei m'ha risposto che di leggere tutta la mia pappardella non ne aveva voglia. Francamente mettermi contro una figlia di papà straviziata per un branetto sinceramente non ne ho voglia, se davvero mi ha copiata come penso io la vittoria morale è la mia :riso:
Ire, segnalarla non mi pare il caso, tutto sommato è solo un sospetto che nutro... solo mi chiedevo se anche secondo voi c'era profumo di cacchina (:

Eeeeeh... Secondo me è palese la puzza di cacchina :)
Comunque non capisco perchè ti ostini a cercare di farla ragionare... Lasciala lì nella sua superiorità tanto è una causa persa in partenza...!
 
Top
†Hell_eonora†
view post Posted on 26/5/2010, 20:47




eliminarla dai tuoi "amici"?
mi sta davvero sul deretano questa tipa :)
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 14:10

Super Fan

Group:
Member
Posts:
6,955

Status:


CITAZIONE (†Hell_eonora† @ 26/5/2010, 21:47)
eliminarla dai tuoi "amici"?
mi sta davvero sul deretano questa tipa :)

Ci ho pensato, ma sarebbe un modo di dargliela vinta. Ma poi dopo 'sto screzio per fortuna s'è zittita, quindi non ci sono conflitti aperti :riso: solo che mi sta ampiamente sugli sfinteri, quello sì!
 
Web  Top
13 replies since 24/5/2010, 20:01   102 views
  Share