The Rasmus - Italian Community

Bell'amica., Per non parlare degli altri.

« Older   Newer »
  Share  
icon2  view post Posted on 24/7/2009, 21:27

Super Fan

Group:
Member
Posts:
6,955

Status:


Bene, come al solito arrivo a esporre le mie storielle da caso umano:
Ho una migliore amica da praticamente tutta la vita: abbiamo condiviso battesimo, asilo, elementari, comunione, medie, cresima, campi solari e andiamo agli stessi bagni.
Tra me è lei c'è sempre stato un rapporto un po' strano perché siamo completamente opposte, ma ci siamo sempre confidate tutti i fatti nostri avendo cura di non sbandierarli a tutta la Rosa dei venti e sostenendoci vicendevolmente nel momento del bisogno, da brave amiche da manuale.
Da qualche tempo però lei è diventata tutt'altra persona, specie da quando frequenta la compagnia della mia spiaggia: si preoccupa esclusivamente di apparire, di spettegolare e, anche se l'ha sempre un po' avuta questa mania, attrarre il sesso opposto: ok, so di non essere la Ferilli, ma permettetemi di dire che lei non è una gran bellezza ._.
Questo in teoria non c'entra nei nostri rapporti, ma in pratica... lei mi parla molto meno, preferisce i suoi amichetti della spiaggia (gente che tra l'altro ha conosciuto grazie alla sottoscritta), mi esclude deliberatamente e quando la invito a fare un giro, uscire o che so io deve prima sapere se c'è qualcuno che le garba maggiormente, e se così non è viene anche a piangere da me dicendo che si sente sola e abbandonata, che è l'unica del gruppo a non avere il ragazzo e blablabla. E nonostante ciò mi definisce ancora la sua migliore amica.
Ce ne sarebbero da dire tante altre, ma per il momento meglio che mi stoppo.
Sostanzialmente comunque voglio dire: ho il diritto di sentirmi, se non offesa, infastidita da questo suo comportamento?

Stretta è la foglia, larga è la via, dite la vostra che ho detto la mia.
 
Web  Top
Miss Murder™
view post Posted on 24/7/2009, 22:21




hai tutto il diritto di mandarla affanc***
 
Top
nerazzurra
view post Posted on 24/7/2009, 22:52




beh detta così ti direi... prendila e falle un bel discorsetto.

se siete così tanto legate, le cose torneranno come prima, presto o tardi ;)
 
Top
lauriforever
view post Posted on 25/7/2009, 18:53




si anche io ti consiglio di prenderla e parlarle se vedi che la cosa nn fuziona...allora alla fine è inutile che ci perdi tempo..sò che è brutto dopo cosi tanto tempo di amicizia..ma si vede che sotto sotto nn è una tua vera amica...anche a me una delle mie migliori amiche mi diceva che mi voleva bene ecc...in fine si è rivelata una falsa adesso nn mi parla più x nn sò quale motivo ho cercato di parlare cn lei ma nn vuole affrontarmi...allora ho capito che alla fine nn c'è un motivo reale..e dire che io mi sn fatta più che in 4 x lei...alla fine soffrendoci..l'ho lasciata nel suo mondo...scusami se ti ho scritto tutta questa pappardella!!!
 
Top
nerazzurra
view post Posted on 29/7/2009, 22:09




CITAZIONE (lauriforever @ 25/7/2009, 19:53)
si anche io ti consiglio di prenderla e parlarle se vedi che la cosa nn fuziona...allora alla fine è inutile che ci perdi tempo..sò che è brutto dopo cosi tanto tempo di amicizia..ma si vede che sotto sotto nn è una tua vera amica...anche a me una delle mie migliori amiche mi diceva che mi voleva bene ecc...in fine si è rivelata una falsa adesso nn mi parla più x nn sò quale motivo ho cercato di parlare cn lei ma nn vuole affrontarmi...allora ho capito che alla fine nn c'è un motivo reale..e dire che io mi sn fatta più che in 4 x lei...alla fine soffrendoci..l'ho lasciata nel suo mondo...scusami se ti ho scritto tutta questa pappardella!!!

gioia :(

purtroppo alle volte capita, anch'io ci sono passata (anche se non era proprio la mia migliore amica... diciamo solo una cara amica, ecco ;) ) e so che non è bello... ma per quanto ci si stia male all'inizio, mi dico sempre che persone così è meglio perderle che trovarle ;)
 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 23:51
Avatar

Forum Addicted

Group:
Member
Posts:
10,823
Location:
STANZA 707

Status:


anke a me è capitato...e lasciatelo dire...è meglio prenderla e parlare a 4occhi e chiarire tutto!!!!altrimenti tra incomprensioni e poi tnt cose che verranno distorte ci rimarrai ancora + male se la vostra amicizia finisca...
 
Top
wbn!?BePunk!™
view post Posted on 30/7/2009, 19:50




La situazione che hai descritto è più comune di quanto non immagini.
Credo che tutti almeno una volta abbiamo affrontato questi problemi, io ti capisco bene perchè mi è successa una cosa simile.
Avevo una migliore amica che era praticamente una sorella, anche noi eravamo caratteri opposti, però poi ci volevamo un sacco di bene e alla fine però lei è cambiata, così come sono cambiata io, le cose da dire scarseggiavano e praticamente, ormai siamo due estranee.
Tra parentesi lei ha avuto una quantità di problemi assurdi che l'hanno portata ad essere totalmente un'altra persona.
La vita va così, non so realisticamente quanto tu possa recuperare il rapporto con la tua amica, i cambiamenti spessi distruggono i rapporti.
Sicuramente parlale, dille che la vedi cambiata, chiedile che problemi ha e perchè si comporta così, se risponde picche significa che al momento non si può fare nulla.
 
Top
*misslintu*
view post Posted on 5/8/2009, 13:00




Quando una persona arriva a conoscere cose che prima neanche immaginava (vedi ad esempio gli amici della spiaggia, la possibilità di fare conquiste...) si arriva spesso a ripudiare tutto ciò che si aveva prima...Dovrebbe rendersene conto da sola, prima o poi...Se così non è, tieni conto del fatto che le persone cambiano...A volte in meglio, quindi si può continuare ad essere amici...A volte, purtroppo, in peggio...Ed in questo caso ti consiglio di vedere come evolvono le cose...E se non reagisce neanche di fronte ad un tuo discorsetto, ti consiglio di passarci sopra...E di cercare amicizie alla tua portata...
 
Top
*stellina88*
view post Posted on 5/8/2009, 15:05




concordo con quello k ha detto misslintu
 
Top
<3Ale*
view post Posted on 6/8/2009, 12:39




CITAZIONE (*misslintu* @ 5/8/2009, 14:00)
Quando una persona arriva a conoscere cose che prima neanche immaginava (vedi ad esempio gli amici della spiaggia, la possibilità di fare conquiste...) si arriva spesso a ripudiare tutto ciò che si aveva prima...Dovrebbe rendersene conto da sola, prima o poi...Se così non è, tieni conto del fatto che le persone cambiano...A volte in meglio, quindi si può continuare ad essere amici...A volte, purtroppo, in peggio...Ed in questo caso ti consiglio di vedere come evolvono le cose...E se non reagisce neanche di fronte ad un tuo discorsetto, ti consiglio di passarci sopra...E di cercare amicizie alla tua portata...

Concordo in pieno pure io..
Alla fine si sa, le persone nel corso del tempo cambiano, e quella che magari consideravi la tua best, ora fai persino fatica a salutarla.. Ma c'è sempre la possibilità di trovare un'amica migliore ;)
 
Top
Eni Rasmy
view post Posted on 8/8/2009, 19:34




questa e' una delle ragioni per le qualli ci penso mille volte prima di considerare qualcuna una "migliore" amica
 
Top
*misslintu*
view post Posted on 9/8/2009, 17:26




Pensa un po'...Io alla fine non ho nessuna migliore amica...Ma solo amiche con le quali sono più in confidenza :D
 
Top
vale'85
view post Posted on 11/8/2009, 21:56




CITAZIONE (*misslintu* @ 5/8/2009, 14:00)
Quando una persona arriva a conoscere cose che prima neanche immaginava (vedi ad esempio gli amici della spiaggia, la possibilità di fare conquiste...) si arriva spesso a ripudiare tutto ciò che si aveva prima...Dovrebbe rendersene conto da sola, prima o poi...Se così non è, tieni conto del fatto che le persone cambiano...A volte in meglio, quindi si può continuare ad essere amici...A volte, purtroppo, in peggio...Ed in questo caso ti consiglio di vedere come evolvono le cose...E se non reagisce neanche di fronte ad un tuo discorsetto, ti consiglio di passarci sopra...E di cercare amicizie alla tua portata...

Non posso che quotare,mi è capitato più di una volta.Le persone cambiano a volte in peggio e a quel punto meglio lasciarle stare.Certo si può anche soffrire per questo,perché alle persone magari ci si affeziona.A me è andata così,con la persona che credevo uno dei miei migliori amici che piano piano l'anno scorso è diventata una persona completamente diversa dopo aver conosciuto altra gente.A volte sento un pò di nostalgia per quell'amicizia,ma credimi meglio lasciare stare se è così piuttosto di essere presi in giro!Non sono assolutamente pentita di aver chiuso con lui,non ho niente da rimpiangere dato che provai anche a parlarci per trovare una spiegazione!
 
Top
*misslintu*
view post Posted on 25/8/2009, 00:34




SPOILER (click to view)
vale...ma è quel famoso ragazzo di cui mi parlavi anni fa?
 
Top
BlacKat
view post Posted on 26/8/2009, 11:28




CITAZIONE (*misslintu* @ 9/8/2009, 18:26)
Pensa un po'...Io alla fine non ho nessuna migliore amica...Ma solo amiche con le quali sono più in confidenza :D

Neanche io... Però mi piacerebbe avere un'amica sincera e affidabile... Una vera migliore amica... Ma finora ho avuto solo delusioni...
 
Top
16 replies since 24/7/2009, 21:27   233 views
  Share