The Rasmus - Italian Community

Game and existence (ff-ja ime e pare XD)

« Older   Newer »
  Share  
Eni Rasmy
icon1  view post Posted on 28/7/2008, 21:53




ecco....adesso posto anch'io una ff.... ^_^ dittemi che ne pensate
SPOILER (click to view)
un speciale ringraziamento a Sami per avermi aiutata cn la traduzione :bacio:


Game and existence

1. Fading hope
Allora è cosi. Adesso sono in mezzo a queste persone,conosciute e sconosciute. Tutti stanno ridendo, festeggiando, godendo l’arrivo di questo nuovo anno. Perchè io trovo così difficile lasciare tutto indietro insieme a quell’ anno di paradiso e di inferno? Perché non posso aggiungermi alla felicità degli altri? Adesso posso capire quelle parole di Anna.
A: L’amore è veramente come una rosa piena di spine.
E: Perchè parli cosi? Io ho sempre creduto che tu considerassi l’amore come la cosa più bella che esista nel mondo. Che tu…
A:Ormai quello che ti ho detto non ha più importanza. Mi sono rivelata cieca e l’ho pagata.

Cecità. Una bella bugia. Un dolce veleno. Cosi è l’amore. Finalmente lo sa anche il mio cuore. Ma allora perchè, perchè il mio cuore non smette di cercarlo? Perchè corre senza tregua verso di lui? Non ha senso. Ancora non e’ caduto quel velo nero che era stretto forte su i miei occhi? Le risposte le posso trovare solo dentro di me, ma non ci riesco. Ci ho provato tante volte ma mi sembra impossibile. Sono totalmente confusa. Quella freccia, una volta infallibile, della mia bussola non riesce più a trovare la giusta direzione.
Lui era lì. Calmo. Freddo…freddo…Cosi l’ho visto per la prima volta. Indifferente a qualsiasi cosa. Non era minimamente interessato a cosa succedesse intorno a lui. Aveva un suo mondo impenetrabile. Ma questa misteriosità che aveva, invece di isolarlo dagl’altri, cosi come lui desiderava, lo rendeva ancora più desiderabile. Tutti i maschi lo invidiavano e tutte le femmine lo sognavano. Invece io…io nemmeno lo sopportavo. Quando passava vicino a me lo evitavo perchè mi sembrava antipatico. Però quell’antipatia, poco a poco, divenne amore. Quell’amore che mi ha fatto sognare, che mi ha dato tutto ed allo stesso tempo mi ha tolto tutto.
Voglio urlare. Voglio tirare fuori tutto questo veleno che e’ dentro me. Voglio uscire dall’oscurità dove sono caduta. Qui ho paura. La solitudine non mi può calmare più come una volta. Nessuno può aiutarmi. La mia voce non la possono sentire. Ci siamo solo io e i miei pensieri in una forte corrente d’acqua, dove io posso improvvisamente affogare, in ogni momento.
Come devo fare? Forse gli devo parlare? Forse c’è la possibilità che lui mi ami ancora…No!!! Se fosse cosi lui mi parlerebbe. Tocca a lui spiegarsi e nn a me. Impazzirò cosi. Lo so.

Lei è li. Anche se l’ho vista solo per un frammento di secondo, l’ho subito riconosciuta. Come posso dimenticare i suoi capelli neri e belli che ho accarezzato così tante volte? Oppure quello sguardo perso del quale mi sono innamorato? Vorrei averla qui tra le mie braccia e riempirla di baci…di quei baci che mi mancano tanto…
E a lei? Manco io a lei, così come lei manca a me? Forse nn ho mai saputo esprimere i miei sentimenti agli altri, ma con lei era così facile. Avevo fiducia in lei e potevo aprirmi senza nessuna timidezza.
Quello sguardo perso. Starà pensando a me? NO!!! Se fosse così verrebbe a parlarmi senza perdere tempo. Mi avrebbe insultato, urlato, non ha importanza…io avrei accettato qualsiasi cosa solo per capire. Ma lei non parla, lei che dice sempre l’ultima parola su tutto. Forse non sono mai stato cosi importante per lei.
Mi ricordo quando passavo davanti a lei prima che ci conoscessimo. Qualsiasi ragazza si avvicinava a me, ma io mi allontanavo da loro. Invece con lei non era così. C’era qualcosa di diverso in lei. Una cosa era sicura, non aveva nessun interesse per me. Mi evitava e pensare che le stavo antipatico mi faceva impazzire. Questo pensiero era capace di cambiare qualcosa in me.
Siamo riusciti a conoscerci solo a causa di una coincidenza. Sono felice che ci siamo trovati insieme lì…
Adesso non devo più pensare a lei. E’ finita. Anche se non per me, per lei sì. Sarà stato un mio errore. Sì. Deve essere questo, ma anche se lo fosse io non lo capirò mai. Io l’ho ferita in qualche modo e adesso sto pagando con la sua indifferenza. Mi fa molto male…
A:Nick, che stai facendo? Sei andato fuori di testa? Io ti ho invitato per divertirti. Siamo in mezzo ad amici. Non puoi rimanere con questa faccia.
N:Hai ragione Artur. E’ inutile stare così. - disse ridendo ma con un riso amaro.
A:Dai prendi questa e bevi. i farà bene. Non ti ho mai visto in queste condizioni.
N:Grazie. Non farci caso.

Forse perchè mi hai conosciuto quando io stavo con Elena. Lei mi ha trasformato in un altra persona. Prima io mi sentivo perso, così come mi sento in questo momento. Adesso basta. Torturarmi cosi è inutile. Forse se mi immergo nell’alcool passa tutto. Con questo posso almeno scordarmi del dolore - bevve quel bicchiere fino all’ultima goccia. Qualcosa di nuovo stava scorrendo insieme al suo sangue. Voleva solo dimenticare.
Ormai era ubriaco. Cantava insieme agli altri. Scherzava. Lei non lo conosceva più. Doveva andarsene da li. Si alzò, ma vide che tutte le strade erano bloccate dalla gente. Poteva uscire solo passando vicino a lui. Provò a passare in fretta in modo che lui non la notasse, ma fu impossibile. Improvvisamente si scontrò con qualcuno e, quando lei alzò lo sguardo, vide che era proprio Nick. Il suo sguardo era pieno di ira. Non c’era più bisogno di parole.
Lui non mi ama più.
Delle lacrime cominciarono a scorrere sul suo viso e lei iniziò a correre. Continuò senza mai voltare la testa indietro e senza rallentare il passo. Adesso lo sapeva. Non poteva più avere fiducia in lui. Non era più il ragazzo del quale si era innamorata. Il velo nero finalmente era caduto.


 
Top
~*samy90~tr4e*~
view post Posted on 28/7/2008, 21:58




Bravaaaaaa.. bravissima tesora!! (te l'ho già detto, ma una volta in più nn fa mai male eheh XD)
Mi piace un sacco l'inizio e adesso sn curiosa di sapere xkè si sono lasciati.. cos'è successo?
Si amano ancora tnt e non si avvicinano!! :cry:
Posta presto il continuo!!
:bacio:
SPOILER (click to view)
Prego tesora.. sai ke mi fa piacere, no? ^_^
 
Top
Eni Rasmy
view post Posted on 28/7/2008, 22:01




grazie tesora
capirai XD
:bacio:
 
Top
lauriforever
view post Posted on 28/7/2008, 22:09




belliiiiissssimaaaaaaaaa.....me piase....posta presto sn curiosa anche io..... :bacio:
 
Top
Lucky31
view post Posted on 29/7/2008, 11:03




Bella FF complimenti!!!!!!!!!!!! Posta presto! Me curiosa... :bacio:
 
Top
Eni Rasmy
view post Posted on 29/7/2008, 15:59




grazie a tutte e due
:bacio:
 
Top
REJA VALO
view post Posted on 29/7/2008, 16:52




:cry: :cry: :cry: me commossa..........E' stupenda Eni......Non ho parole ç__ç
 
Top
|AleRasmus|
view post Posted on 29/7/2008, 19:22




e finalmente ho letto anche io.. brava la Eni image
mi piase però dai ora voglio sapere il why :(
posta presto image
 
Top
Eni Rasmy
view post Posted on 29/7/2008, 23:14




grazie ....nuuuu nn piangere Robi XD
Ale adesso capisco lo stress che provi quando ti chiedo dei anticipi XD
oggi nn ho tradoto perche' nn avevo tempo...
a domani
:bacio:
 
Top
Eni Rasmy
view post Posted on 3/8/2008, 20:12




scusato per il ritardo...e' che nn ho tnt tempo ultimamente XD....ecco qua un altro capitolo
questo e' diverso dall primo
:bacio:


2. An unexpected surprise


E:Ciao Anna!
A:Ciao!
E:Anche tu sola?
A:Si. Non possiamo farci niente. Tutte e due, una dopo l’altra, siamo state ferite da questo dannato amore, no?
E:Si... hai ragione - ammise Elena ed abbassò la testa.
A:Vuoi un po’di tè? E’ancora caldo. L’ho appena fatto. - lei prese la tazza senza dire una parola.
A:Ti trovo molto abbattuta. E’ successo qualcosa?
E:No. Non farci caso.
A:Lo sai che oggi era il mio compleanno?
Elena di colpo alzò la testa come se si fosse appena svegliata da un sogno, un brutto sogno.
E:Scusami! Mi dispiace tantissimo! Ero così persa nei miei pensieri e mi sono scordata di tutto, pure del tuo compleanno. E poi direi che non è una data cosi facile da dimenticare. 31 Dicembre. Si vede che non sono in me oggi.
A:Fa niente. Anche io me ne sono ricordata poco fa. Si dice che quelli che nascono in questo giorno sono fortunati, ma io sono la prova che questo non è vero.
E:Non parlare cosi. La fortuna va e viene, ma tu rimani sempre tu. Tu sei una persona molto speciale.
A:Allora sono davvero fortunata che ho te. Noi non ci divideremo mai, vero?
E:Non pensarlo nemmeno. Dove la posso trovare io un’altra ragazza che faccia i lavori di casa così come li fai tu?
A:Ma allora, solo per i lavori di casa siamo amiche noi?
E:Perchè? Cosa credevi tu? - tutte e due cominciarono a ridere. Era una risata che le aveva sollevate un po’ dai tristi pensieri.
A: E va bene. Per i lavori di casa ci sono io, ma per cucinare siamo tutte e due delle schiappe.
E:Hai ragione. Non possiamo nemmeno ordinare la pizza perchè non verebbe nemmeno fra mille anni.
A:Qui ti sbagli. La pizza ce l’abbiamo. Mi sono preparata a questo e ho preso dei provvedimenti. Ho comprato due pizze e lo champagne. Non potevo restarmene senza fare niente. Devo almeno abbuffarmi con queste.
E:Sei la numero uno. Hai pensato anche a me?
A:No! Infatti le ho prese tutte e due per me, ma dato che non voglio ingrassare te ne lascio una.
Iniziarono a ridere di nuovo. Sembrava come se tutto fosse tornato alla normalità, anche se solo per quella sera.
E:Allora auguri! Buon compleanno e felice anno nuo...
Il suono del campanello le interruppe.
E:La porta. Chi puo essere adesso? Tutti sono andati a festeggiare.
A:Non lo so. Vai ad aprire. Almeno una cosa falla da sola.
E:Che spiritosa! - andò ad aprire la porta curiosa di sapere chi era. Anche Anna dall’altra parte allungò la testa.
M,S,D: Sorpresa!!!!!!!!
Elena rimase immobile. Anche Anna aveva la sua stessa espressione.
S:Ragazzeeeeeeeeeeeeee!!! Avete visto qualche fantasma?
E:No, no Sendi ma sono rimasta sorpresa. Non vi aspettavamo qua.
S:Perchè? Cosa credevate voi, che noi ci dimenticassimo delle nostre amiche in momenti difficili?
M:Sapevamo che voi avreste avuto bisogno del nostro aiuto ed eccoci qua. Ma guardatevi. Oggi è il capodanno e per di piu’ il compleanno di Anna e voi ve ne state senza musica e solo con pizza e champagne davanti?
E:Lo sappiamo Mari ma...
D:Qui c’è davvero un’atmosfera da cimitero. Ve l’avevo detto che non volevo venire. Perchè mi avete obbligato?
Sendi si avicinò ad Elena e le disse sussurrando - Non fare caso a lei. Oggi si è svegliata con la voglia di fare la forte e l’antipatica. Si è messa in testa che è come Ercole, ma la versione femminile. Vedrai dopo un minuto quando comincerà a ballare sopra il tavolo. - e cominciarono a ridere.
D:Che cosa avete voi due da ridere? Volete assaggiare il mio pugno?
S,E:Nooooooooooooooo!!! - dissero contemporaneamente.
S:Non voglio provare le tue forze segrete sulla mia pelle - tutte iniziarono a ridere. Anche a Denise scappò un sorriso.
M:Adesso basta ragazze. Abbiamo del lavoro da fare. Se anche voi dormiglione, Anna ed Elena, aiutaste non sarebbe un male. Dobbiamo portare un po’ di allegria in questo posto.
A:Io sono la festeggiata e tu mi offendi? Hai cominciato bene.
M:Perchè che credevi tu, che te ne saresti stata calma calma e seduta? Muoviti! Marcia!
A:Ah povera me. Adesso mi capovolgeranno la casa.
M:Non ti preoccupare. Poi lasciamo a te l’onore di fare le pulizie.
A:Haha...spiritosa.
Cominciaronno a mettere a posto le luci, le palline dorate, accesero lo stereo con il volume al massimo ed apparecchiarono la tavola.
S:La torta l’ha ordinata Denise. Guarda che meraviglia. Sopra c’è scritto “Ancora altri cento anni, Anna. Dalle tue amiche indivisibili.”
A:Molte grazie. Buona scelta Denise.
D:Di niente - disse a bassa voce.
E:UAU!!! Ci sono dei gamberetti. Io vado pazza per questi. Posso assaggiarne uno? Ti prego! Ti prego!
M:Vai via subito. Non è permesso mangiare prima di esserci sedute tutte a tavola.
A:Ma le mie pizze dove sono finite? - Meri rimase di pietra con un pezzo di pizza in mano.
E:Aha...non è permesso prima di esserci sedute tutte, eh?
A:Allora ti sono piaciute?
M:Lo ammetto. Erano buonissime. Non ho resistito. - disse lei voltandosi. Nel frattempo Elena prese un gamberetto svelta come una gatta e se lo ingoiò. Poi disse ad Anna solo muovendo le labbra “Grazie”. Anna cominciò a ridere. Meri si voltò subito ma nn c’era piu’ traccia del gamberetto sul piatto. Guardò Elena con uno sguardo feroce, invece lei la guardava con un aria da innocente.
E:Faccio meglio a nascondermi - cominciò a correre veloce, mentre Meri la inseguiva.
M:Se ti prendo!!!
Anna non riusciva piu’ a smettere di ridere. Non poteva immaginare una festa piu’ speciale. Là c’erano tutte le sue amiche piu’ care e per lei era come se non esistesse nient’altro. Al diavolo l’amore. Non serviva a niente.
Dopo qualche minuto la casa si era trasformata. Sembrava come se avessero cambiato posto. Le ragazze si erano riunite intorno al tavolo. Meri aveva un aspetto di compiacimento, invece Elena si strofinava il braccio che le stava facendo male.
E:Ehi Meri, fai bene a controllare la tua forza. Mi sembra che tu sia Ercule, non Denise.
A:Parlando di Denise, perchè non viene al tavolo?
S:Lo sapevo che avrebbe iniziato a ballare come una pazza. Per di piu’ con questa canzone stupenda dei The Rasmus - “In the shadows”. Quanto mi piace! - Anna abbassò lo sguardo, ma senza farsi notare. Non voleva rovinare tutto. Comunque ad Elena non sfuggì questa sua reazione, ma decise di non intromettersi.
Dall’altra parte Denise stava ballando sopra il divano e cadde giu’. Le altre stavano ridendo.
D:Maledizione! Stavo per rompermi l’osso del collo - ed anche lei cominciò a ridere.
E così, insieme come sempre, passarono il capodanno senza accorgersi del tempo. Festeggiarono fino all’alba e poi tutte andarono a dormire. Una dormiva sul divano, l’altra sul pavimento, un’altra sul tavolino (questa era Denise). Se qualcuno fosse venuto lì in quel momento, vendendo la casa in quello stato, avrebbe creduto che ci fosse stato un terremoto.





 
Top
~*samy90~tr4e*~
view post Posted on 3/8/2008, 21:49




Ma brava tesora!!
Scrivi sempre meglio!!^^
Continua, continua a tradurre e poi passa!!XD
Ora voglio sapere perchè Anna è rimasta male quando ha sentito In the shadows!!
:bacio:
 
Top
lauriforever
view post Posted on 3/8/2008, 22:05




brava ...brava.....anche io cm sami voglio sapere il xkè??!!
magari ci fossero delle amiche cosi...... :( .......
cmq posta prestoooo!!!! :bacio:
 
Top
Lucky31
view post Posted on 4/8/2008, 09:54




CITAZIONE
E poi direi che non è una data cosi facile da dimenticare. 31 Dicembre.

Anch'io compio gli anni il 31 dicembre!!! Comunque complimenti, mi piace questa FF! Posta presto! :bacio:
 
Top
|AleRasmus|
view post Posted on 4/8/2008, 10:03




brava Eni sempre più brava..mi raccomando cerca di postare presto :bacio:
la cosa si fa curiosa con sto fatto di anna ;D
 
Top
Eni Rasmy
view post Posted on 4/8/2008, 21:26




grazie...mi metto al lavoro...XD....
Sami:tu qualcosa te la puoi immaginare XD
Lauriforever:esistono...anche se sn poche
Lucky:veramente? o.O ....uau
Ale:thanks...cmq c'e' ancora strada per arrivare al tuo livello XD
 
Top
220 replies since 28/7/2008, 21:53   1319 views
  Share