The Rasmus - Italian Community

nuova ff, ancora "work in progress"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2007, 23:40
Avatar

Forum Senior

Group:
Member
Posts:
33,208
Location:
From my barren and withered hell that somebody calls life

Status:


beh dato che non ho nulla da fare finalmente ho deciso di postare la mia ff...
non è la prima che scrivo...la primissima l'ha postata una volta una mia amica...cmq qst ff è nata il giorno di natale mentre non avevo nulla da fare...è appena all'inizio!
inizio postando il primo capitolo se vi piace proseguo se no...mi fermo e non vi annoio più! :P

Capitolo 1
Lauri non aveva mai avuto troppe preoccupazioni dalla vita... la sua famiglia era un po’ pazza ma sapeva che al mondo c’era ben peggio. Le ragazze di certo non gli mancavano, aveva sempre intorno qualche tipetta carina che aveva occhi solo per lui. Ma Lauri non si era mai approfittato di quella sua popolarità. Nonostante tutto aveva avuto solo un paio di relazioni veramente serie nella sua vita e giusto qlk storiella veloce, di quelle estive, di quelle che durano un settimana e poi non ci si vede più.
Inoltre la cosa per cui di più era grato alla sua vita erano i suoi amici, gli amici più buoni e speciali che una persona possa mai sognare o sperare di avere. Loro avrebbero fatto di tutto per lui e Lauri non ci avrebbe pensato due volte a ricambiarli con la stessa moneta!sarebbe andato fino in capo al mondo per loro!!!
L’ unica cosa che forse non gli era andata per il verso giusto era la scuola: fin da piccolo non si era mai sentito tagliato per quel posto dove ti tengono rinchiuso come in una gabbia; quel posto da cui tutti non vedevano l’ora di uscire, di scappare...di prendere il volo come un bellissimo uccello dal piumaggio nero come il carbone per librarsi nell’aria senza pensieri nella testa, per fare ciò per cui si è nati!
Lui ebbe il coraggio di lasciare tutto quello per inseguire insieme ai suoi amici il loro sogno: sfondare nel mondo della musica!
I loro sforzi vennero ampliamente ricambiati: ebbero un successo clamoroso, i loro dischi vennero venduti in qualsiasi stato, ovunque non si faceva altro che parlare di loro.
Ebbene, è qui che inizia la nostra storia: un storia di passioni, incomprensioni, amore e tanta musica...
 
Top
*AleRasmus*[BlAcK rOsE]
view post Posted on 27/12/2007, 23:45




Wow sei brava.. molto brava .. capitoletto più lungo no?? eheheh
beh va molto bene l'inizio.. davvero.. te lo dice un esperta..
SPOILER (click to view)
xD come no

beh allora do a te il mio lavoro.. vai tu con la tua FF.. la mia continuerò a postarla più in la..
mi raccomando posta presto ^^
 
Top
view post Posted on 27/12/2007, 23:57
Avatar

Forum Senior

Group:
Member
Posts:
33,208
Location:
From my barren and withered hell that somebody calls life

Status:


mi fa piacere che ti piaccia!!! ^_^
in effetti il capitolo è un pò corto ma non so darmi una regolata...o sono troppo lunghi o troppo corti!^^
cmq dato che doma parto e forse non ho più la possibilità di connettermi per un pò, posto un altro capitolo che magari dà un pò più l'idea

C 2
Era estate e Lauri era appena tornato da un tour mondiale che lo aveva portato in alcune delle più belle città del mondo. Ed ora si trovava là, nella sua cameretta, la cameretta di quando era bimbo!eh si perché di quei giorni il suo appartamento era occupato dai muratori che lo stavano ristrutturando e a lui non era venuto in mente posto migliore dove sistemarsi momentaneamente se non casa dei suoi genitori: un piccolo appartamento in centro Helsinki.
Nell’aria le note di ‘The Unforgiven’ danzavano insieme agli aromi che provenivano dalla cucina -mmm...la mamma sta facendo i biscotti!...-pensò e massaggiandosi la pancia si alzò inseguendo la scia di profumino.
L "MAMMA...mammina ma che buon odorino!” disse entrando in cucina. Subito notò una pila di biscotti appena sfornati sul tavolo e allungò la mano per acchiapparne uno. Sua madre gli tirò una cucchiaiata sulla mano ”altolà! Questi non sono per te!”
L” e per chi sarebbero...?” massaggiandosi la mano dolorante si sedette su di una sedia e svogliatamente accese la tv
ML” sono per la figlia del nostro vicino!” aveva un sorriso enorme e contento
Lauri penso per alcuni secondi”la figlia del vicino? Da quando mai Jussi ha una figlia??”
ML” eh Lauri tu eri tanto piccolino quando lui si è separato dalla moglie” disse in tono molto materno, prendendogli le guanciotte e strapazzandogliele per benino “vedi quando tu avevi circa 5 anni, lui e Tilda, la moglie, si sono separati e lei si è trasferita in Italia con la bimba” lauri era piuttosto confuso “non ti ricordi proprio per niente...”
Storse un po’ il nasino “ehm no!ma come si chiamava?”
ML” la bimba?Kati. ma guarda che non è mica morta! Anzi è diventata proprio una bella ragazza!se non sbaglio ha la tua stessa età...È arrivata ieri. Ha deciso di tornare in Finlandia per passare un po’ di tempo col padre...ormai erano anni che si sentivano solo per telefono, senza vedersi...”
L” e cosa fai le porti i biscotti ora?”
ML” no stasera! Siamo tutti invitati a cena da Jussi!!!” Lauri si strozzo con un po’ di saliva “amore tutto bene?...non dire che non te l’avevo detto!beh nel caso ora lo sai quindi inizia a preparati...sono quasi le 7.15 e siamo stati invitati per le 8”
Lauri non sapeva più che pensare. Come al solito sua madre non gli aveva detto nulla ma ciò che più gli faceva lavorare a un ritmo parecchio sostenuto l’ultimo neurone che gli era rimasto era il pensiero di quella bambina...possibile che non si ricordasse proprio di lei?!

(scusate gli errori di ortografia... :D )
 
Top
*AleRasmus*[BlAcK rOsE]
view post Posted on 28/12/2007, 00:07




Ecco si.. si è gia incomiciato a capire qualcosa.. interessante si fa.. brava.. ma comunque per la questione capitoli io scherzavo.. XD cioè posta quanto vuoi ^^
comunque sei davvero brava,, sono sicura che le altre lettrici del forum gradiranno ma attenta.. a me mi mettono in croce
SPOILER (click to view)
NEL SENSO DEL MUOVERSI A POSTARE ^^ NON PERCHE' SON CATTIVE NEI GIUDIZI.. ANZI FIN TRP BUONE.. ALMENO PER ME
.. non so te.. forse perchè se nuova saranno un po' più magnanime..

FORSE..
hihi
 
Top
view post Posted on 28/12/2007, 00:16
Avatar

Forum Senior

Group:
Member
Posts:
33,208
Location:
From my barren and withered hell that somebody calls life

Status:


va beh nel caso facciano pressione vuol dire che la ff piace e la cosa può solo farmi piacere!!!
bene...posterei anche il capitolo 3...ma non saprei...è un pò tardino...munmble mumble...
 
Top
*AleRasmus*[BlAcK rOsE]
view post Posted on 28/12/2007, 00:19




ma che.. io e a quest'ora che mi sveglio.. stile vampiro xD
eheheh per me non ci sono problemi.. ^^
 
Top
view post Posted on 28/12/2007, 00:28
Avatar

Forum Senior

Group:
Member
Posts:
33,208
Location:
From my barren and withered hell that somebody calls life

Status:


se vuoi ti posto tutti i capitoli che ho scritto fino ad adesso...(ne mancano 2 :goccia: )

intanto ti posto il 3...solo che sono tutti un pò piccini! ti prometto che i prossimi saranno più succosi!!!

capitolo 3
Toc toc..
“Lauri ci sei? Sei pronto? Dai che è tardi!!!”una giovane voce femminile lo stava chiamando insistentemente, mentre lui non curante delle urla continuava imperterrito e pettinarsi canticchiando le note di ‘In The Shadows’
La porta del bagno si aprì improvvisamente “allora ti muovi o no!?! Stiamo già facendo troppo tardi!” una giovane ragazza di qualche anno più grande di lui, dai capelli rossi lunghi fino alle spalle si trovava ora sulla soglia della porta. Aveva in mano un mazzo di fiori
L” Hanna, sorellona! Ancora non hai capito che io debbo farmi desiderare?”
H” Lauri deficiente patentato ancora non hai capito che siamo già in ritardo di 30 minuti e che la mamma ci spellerà vivi per questo?!”
L” arrivo arrivo...”disse svogliatamente poi dallo specchio osservò la sorella “ e quei fiori”
H” ah si dimenticavo tieni!” e li sbatté sul petto del fratello “sono per Kati la mamma ha detto di farli portare a te! Almeno farai un minimo di buon impressione!”
Lauri fece il verso alla sorella e poi finalmente abbandonò il bagno
Davanti alla soglia della porta del loro vicino di casa, i due fratelli si diedero l ultima ritoccatina e poi suonarono il campanello. Per qualche secondo sembrò che in casa non ci fosse nessuno ma poi si sentì un leggero rumore di tacchi sul parquette e le chiavi che giravano nella toppa della porta. 5 secondi più tardi Lauri si trovò davanti ad una visione paradisiaca: la ragazza dei suoi sogni, da quelli più dolci ed innocenti a quelli più focosi, ora era lì in piedi di fronte a lui con un bellissimo sorriso sul viso e due occhini verde acqua che avrebbero sciolto anche il più freddo degli uomini.
 
Top
*AleRasmus*[BlAcK rOsE]
view post Posted on 28/12/2007, 00:33




wow.. mi hai descritta perfettamente XD ihihih dai posta posta.. e tranquilla per la dimensione.. come ti ho detto.. il motto qui è... L'IMPORTANTE E' POSTARE

SPOILER (click to view)
Non era partecipre??? mmm


comunque sei davvero brava ^^ complimenti..
 
Top
view post Posted on 28/12/2007, 00:45
Avatar

Forum Senior

Group:
Member
Posts:
33,208
Location:
From my barren and withered hell that somebody calls life

Status:


beh dai ormai ci siamo!posto anche il capitolo 4...il problema è che poi non ne ho scritti altri...
vorrà dire che li scriverò e qnd torno li posto..tt insieme!(mmm...si può fare... :pensa:)

capitolo 4
H” Kati che piacere rivederti!” ed abbracciò la ragazza come se non si vedessero da tanti anni, ed in effetti era così!
K” è...è un enorme piacere anche per me!” aveva il tono misto tra l imbarazzato e il confuso. Di sicuro le faceva piacere che Hanna le dimostrasse tutto quell’affetto dopo tanto tempo che non la vedeva ma...beh lei non si ricordava molto di quella persona...
H” tuo padre dov’é che lo voglio salutare?!”
K” di là” ed indicò la cucina. Hanna fece un cenno con la mano e poi si dileguò
Lauri tossicchiò un attimo “ ehm ciao!”
K” ciao!” il suo accento era molto particolare, d’altra parte aveva passato tutti quegli anni in Italia, e aveva un’espressione visibilmente imbarazzata...
L” io-io sono lauri!piacere di conoscerti!...ehm no scusa in teoria io e te già ci conosciamo!”
K” Kati piacere!tranquillo...io non mi ricordo per niente di te!cioè ti conosco ma per fama...di quando eravamo piccoli non ricordo nulla....anche se mio padre ha passato le ultime 4 ore a raccontarmi tutto il raccontabile!” lauri scoppiò in una leggera risata. La osservò mentre parlava: aveva il vizio di gesticolare molto e lui ne era particolarmente divertito!
K” ma che scema che sono! Entra non restare sulla soglia della porta!
Lauri fece qualche passo ed entrò “ah si questi sono per te! Scusa il ritardo!” e le porse il mazzo di fiori.
Kati li annusò intensamente in modo da far arrivare quel magnifico profumo fino al cuore; poi condusse Lauri fino in salotto dove li aspettavano il resto degli invitati.

se possibile questo è ancora più corto di tutti gli altri...mi sono superata...ma dove ero mentre scrivevo?!
va beh ora vado a fare le ninne! sono contenta che ti garbi la mia ff!e mi ha fatto tnt piacere parlare con te!^^
 
Top
*AleRasmus*[BlAcK rOsE]
view post Posted on 28/12/2007, 00:49




ma certo che puoi postare tutto in uno ^^
bella mi piace come scrivi ^^
comunque piacere mio è sempre bello conoscere qualcuno che ha la stessa passione di scrivere come me

continua cosi :up:
 
Top
§°Dreamer°§
view post Posted on 28/12/2007, 17:51




Arrivo un po' in ritardo, ma ci sono xDD
E' arrivata l'unica e inimitabile lettrice di ficcy !! Hahaha
Che bello una ff nuova tutta da leggere :rules: (quelle due nn postano ._." .. hihi scherzu xD )
Cmq complimenti !! Molto belli questi capitoletti ^^
Basta ora vado ehehe
Ah dimenticavo l'immancabile PP presto x°D !!
 
Top
view post Posted on 3/1/2008, 22:10
Avatar

Forum Senior

Group:
Member
Posts:
33,208
Location:
From my barren and withered hell that somebody calls life

Status:


bene bene! finalmente sono tornata dalle vacanze di capodanno in cui ho avuto il tempo per ponderare su come far proseguire la ff...
ora devo solo mettere insieme le idee...
...prima o poi posterò :goccia: :riso:
 
Top
~*samy90~tr4e*~
view post Posted on 6/1/2008, 00:29




Ho letto anke io..complimenti!!!
Questi capitoli sn molto molto belli!!! Continua.. :riso:
 
Top
view post Posted on 6/1/2008, 14:31
Avatar

Forum Senior

Group:
Member
Posts:
33,208
Location:
From my barren and withered hell that somebody calls life

Status:


ok..dato che non ho niente da fare posto un altro capitolo...questa volta Ale l'ho fatto un pò più lungo!!! :P ...cmq leggete e ditemi che ne pensate!buona lettura!^^

Capitolo 5
Per tutta la sera Kati fu al centro dell'attenzione:i genitori di Lauri non facevano altro che farle domande sull'Italia, su ciò che aveva fatto fino a quel momento, su sua madre...
Lauri invece non le domandò nulla...rimase tutta sera seduto in silenzio ad osservare quella ragazza. Era particolarmente attratto da lei, dai suoi occhi ma soprattutto dai suoi particolari modi di fare.
ML" cena fantastica Jussi!davvero!oggi hai superato te stesso!"
J"grazie mille!però ancora non siamo arrivati alla fine: manca il dolce!!!" era piuttosto contento "ne vado particolarmente fiero!mi è venuto meglio del solito. spero vi piaccia!"
Jussi fece per alzarsi e ritirare i piatti ma Kati lo anticipò "lascia papà faccio io" ed dopo aver raccolto tutti i piatti si avviò verso la cucina.
I commensali aspettarono qualche minuto...ma Kati non tornava...
J"vado a vedere se ha bisogno di una mano, scusate"
L"ehm...no! Jussi lascia vado io!" e si diresse alla ricerca della ragazza
Quando entrò in cucina la trovò seduta su di una sedia.Aveva davanti a lei un piccolo fogliettino di carta e con una matita stava disegnando
L" qualcosa che non va?"
K" ehm no...dovete scusarmi io non sono fatta per certe cose...cose del genere tipo cene così...è più forte di me mi annoio!"
L" beh non ti hanno dato il tempo per annoiarti oggi!"
K" ma vedi io non sono come te...a me non piace stare al centro dell'attenzione! preferisco starmene in disparte nel mio piccolo mondo...sono un tipo un pò solitario..."
L" scusa ma come fai a dire che mi piace stare al centro dell'attenzione?!?" <_< era piuttosto stizzito. Stava osservando Kati dall'alto al basso e lo faceva irritare ancora di più il fatto che lei non lo guardasse nemmeno in faccia mentre parlavano, anzi continuava tranquillamente a disegnare.
K" beh basta soltanto guardare il lavoro che fai. Per essere un cantante non si può certo essere timidi. Bisogna sapere e volere stare al centro dell'attenzione..."
Lauri continuò a guardarla ancora qualche secondo: notò che mentre disegnava teneva la linguetta in fuori
Lauri rise divertito e spostò una sedia per sedersi
K" perchè ridi???"
L" perchè tieni la lingua di fuori mentre disegni!"
K" per concentrarmi meglio! è una fissa che ho da quando sono piccola!" e abbozzò un leggero sorriso sul suo viso
Iniziarono a parlare. Si dimenticarono completamente degli altri che in sala li stavano aspettando. Dopo circa 10 minuti Jussi comparve in cucina e, dopo averli un minimo rimproverati, prese i dolci che loro avrebbero dovuto portare...per tutto il resto della sera non vennero più disturbati. Parlarono di un casino di cose, o meglio di tutte quelle cose che i genitori di Lauri non avessero già chiesto a Kati: parlarono dei loro intreressi, di quello che volevano dalla vita, delle loro trascorse tormentate storie d'amore...delle loro più grandi figure di merda!
Verso l'una di notte, ovvero circa un ora dopo che i genitori di Lauri se ne andarono, il ragazzo decise che forse era il caso di tornare a casa
K" ma guarda per me non cè nessun problema! per me puoi rimanere qui anche tutta la notte"
L" beh ma forse tuo padre non è d'accordo!"
K" basta che non facciamo talmente tanto casino da svegliarlo!!!"
L" resterei ma...conosco i miei...anche se sono maggiorenne e vaccinato mi romperebbero!"
K" beh allora..." si alzarono e Kati accompagnò Lauri alla porta " allora ci si vede!"
L" certo!" fece per uscire di casa ma Kati lo bloccò prima e gli stampò un enorme bacio sulla guancia
K" grazie per avermi fatto parlare stasera! mi sono sentita a casa ma sopratutto...è stato non so, come se ti conoscessi da una vita!" era arrossita visibilmente sulle guancie
Lauri non sapeva che dire se non " e stato un piacere anche per me" per il resto si limitò a sorridere. Piano piano aprì la porta di casa sua e sparì all'interno dell'abitazione.
Kati rimase per qualche istante ad osservare la porta chiusa con un dolce sorrisino sulle labbra, poi chiuse la porta anche lei.

-ma possibile...che cazzo mi succede? è come se avessi le farfalle nello stomaco!- pensò Lauri. Era appoggiato alla porta di casa e osservava il vuoto perso nei suoi pensieri...dopo poco si riprese e si trascinò fino alla sua stanza.
 
Top
*AleRasmus*[BlAcK rOsE]
view post Posted on 6/1/2008, 14:56




Billu bravissima ^^ continua sempre cosi.. sta FF mi piace proprio ^^
ahah Lauri al centro dell'attenzione??? ma quando .. meno male l'ha ammesso ^^
image
comunque ancora complimenti cara ^^ image
 
Top
258 replies since 27/12/2007, 23:40   1274 views
  Share