The Rasmus - Italian Community

Rise, Nuovo album dei The Rasmus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2022, 06:43

Junior Fan

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Ciao! L'edizione rivisitata di Dead Letters me la sono divorata subito, sia l'album che il disco con gli altri pezzi. Darò un'occhiata per Dark Matters, ma a dir la verità se dovessi comprarmi un'altro album dei The Rasmus prenderei prima Black Roses, Hide From The Sun e Into, poi quelli che mi piacciono ma che non sono tra i miei preferiti; tipo Dark Matters, Rise e Peep. Comunque il mio Rasmus preferito è Emppu, mi sta super simpatica, o se non lei Lauri, ha una voce pazzesca.

Alla prossima 😉
 
Top
Elena_Heinonen
view post Posted on 8/11/2022, 13:29




Mi sono dimenticata di dirti che nel box di rise c'è anche un fantastico libro fotografico con foto professionali recenti da eurovision ad oggi. Al concerto di Milano, Lauri ha invitato un ragazzo italiano che conosceva le parole e hanno cantato assieme la loro canzone finlandese che è molto buffa perché la scrissero da ubriachi. Emppu ha un bellissimo carattere molto docile e socievole al contempo. Le ho detto che sono vegana come lei e era contenta. Lei lo è dai suoi 13 anni. Io dai miei 22. Io preferisco di gran lunga il suono della sua chitarra a quello di Pauli. Anche lui era bravo ma lei è proprio una tosta. Lei ha una bellissima voce, aveva una band e ha anche un passato da cantante solista, ora è lei a duettare con Lauri in October and April. Il mio rasmus preferito è Eero, è un uomo perfetto sia fuori che dentro, è un ragazzo molto intelligente, saggio e profondo ma anche molto allegro e simpatico. Non so se anche tu segui le sue meditazioni, è insegnante di yoga, io lo seguo spesso e ogni volta mi infonde un gran senso di calma e pace. È un ragazzo molto equilibrato ma anche molto maturo e responsabile infatti è diventato papà che era ancora molto giovane. Mi sarebbe tanto piaciuto avere un fratello come Eero e gli voglio bene come se lo fosse.
 
Top
view post Posted on 8/11/2022, 16:37

Junior Fan

Group:
Member
Posts:
30

Status:


La Suhonen era nelle Tik Tak, una girl band che era discretamente popolare in Finlandia negli anni 90/2000. Ha poi fatto altri progetti ma di meno successo. October April è una canzone bellissima (tralaltro è cantata dai miei due cantanti preferiti) Lauri e Anette, infatti hanno delle voci molto belle che si contrastano perfettamente. La versione con Emppu anche è bella, devo andare a recuperarmi quella con la ragazza delle T.A.T.U.
Comunque non sapevo che la loro canzone in finlandese fosse stata scritta da ubriachi 🤣.
Eero a me fa ridere, ha una faccia molto simpatica e anche Aki. Ma i miei preferiti restano Emppu e Lauri.
 
Top
Elena_Heinonen
view post Posted on 9/11/2022, 20:33




Si, lo sapevo della popolarità di Emppu in patria col suo gruppo. Lauri ha una voce stupenda e un bellissimo carattere, ha personalità ma è anche dolce come il suo bel viso. Viene quasi da adottarlo da quanto è adorabile. Tutti e 4 hanno il viso molto tenero perché sono dei Sami i Lapponi Finlandesi infatti hanno lineamenti molto belli e taglio degli occhi, naso e gote da elfo. Rovaniemi è nel nord della Finlandia, è la città di Babbo Natale e a volte mi immagino i The Rasmus vestiti da folletti. Sono solo sogni ma spero davvero di rivederli presto perché sono passate quasi tre settimane da Milano e già mi mancano tantissimo.
 
Top
view post Posted on 9/11/2022, 20:38

Junior Fan

Group:
Member
Posts:
30

Status:


😉😊 si vede che sei fan sfegata :))) Ma chi te li ha fatti scoprire? Cosa ti colpisce dell'album Hide From The Sun? A me piacciono tutte Sail Away,Shot, No Fear e Keep Your Heart Broken su tutte <3
 
Top
Elena_Heinonen
view post Posted on 10/11/2022, 18:05




Ciao, era un periodo importante per me in quarta liceo quando è uscito dead letters e la maturità poco prima che uscisse hide from the sun per questo sono molto legata a questi album. Li conobbi in radio e dopo vidi il video di in the shadows su mtv. Esistono tre video per questa canzone. Intendo quello in cui quasi si trasformano in corvi. Sono stati ospiti di quella emittente in diretta da piazza duomo a Milano in quegli anni. A proposito di penne di corvo lauri si è tolto una piuma dai capelli e l'ha regalata a un ragazzo che era giusto dietro di me ma lui gli aveva fatto un regalo megagalattico, so che ha messo la piuma di Lauri in una cornice. Per quanto riguarda hide from the sun la mia preferita è sicuramente sail away ma ovvio che la canzone più rappresentativa per me rimane no fear. Nel Sanremo di due anni fa Piero Pelu' ha letteralmente fatto un plagio della loro Keep your heart broken con la canzone gigante e a quanto si sa loro non sono al corrente di questa evidente scopiazzatura, ascoltati il ritornello, è sfacciatamente identico a quello dei the rasmus.
 
Top
view post Posted on 12/11/2022, 22:56

Junior Fan

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Ok, grazie per la spiegazione. Comunque ero a conoscenza del plagio di Piero Pelù.:))
 
Top
Elena_Heinonen
view post Posted on 13/11/2022, 09:44




Certo che per avere solo 13 anni e seguirli solo da 6 mesi sai davvero tante cose forse anche più di me. Complimenti! P.s continua a seguire i loro profili anche se il tour è finito perché Lauri ha fatto un post dicendo che a breve usciranno nuove date di live in primavera/estate. Speriamo tornino in Italia. Io ci sarò. Probabile che vadano a un festival all'aperto. Se fosse così fatti portare dai tuoi genitori.
 
Top
view post Posted on 13/11/2022, 09:47

Junior Fan

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Ti ringrazio! Sono contenta che la pensi così! Comunque la mia presenza ai concerti dipende da lontananza, scuola e impegni dei miei, però sarebbe bello 😉
 
Top
Elena_Heinonen
view post Posted on 13/11/2022, 11:45




Il posto più vicino a te potrebbe essere Roma. D'estate fanno il Rock in Roma alle Capannelle. Non so a che altezza sei dell'Abruzzo ma se fossi nella parte nord non saresti troppo lontana da Bologna dove ultimamente stanno facendo tantissimi concerti anche all'aperto. Se dovessero comunicare di venire a Roma io mi farò lo stesso 600 km per rivederli.
 
Top
view post Posted on 13/11/2022, 12:44

Junior Fan

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Mmm... Io ho dubbi che vengano a Roma, comunque io sono già in attesa per un prossimo nuovo album 😅
 
Top
Elena_Heinonen
view post Posted on 15/11/2022, 21:25




Probabile che non dobbiamo aspettare molto per il nuovo perché hanno sempre detto che rise è come fosse una sorta di continuazione di dark matters. Erano canzoni per ovvie ragioni tenute nel cassetto per questi due lunghi anni di stop forzato. Io spero in un nuovo live in Italia entro l'estate.
 
Top
view post Posted on 15/11/2022, 21:27

Junior Fan

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Bene, prima esce e meglio è
 
Top
Elena_Heinonen
view post Posted on 21/11/2022, 16:24




L'ultima volta ci sono voluti 5 anni da the rasmus a dark matters. E prima 4 anni da black roses a the rasmus. Meglio aspettare se quelli che verranno saranno di così tanta qualità come i precedenti. Io non sono potuta rimanere per il concerto ma credo che per il loro genere di musica la dimensione live sia il massimo sia per loro come espressione da artisti e musicisti che per noi fans. Personalmente incontrarli di persona è stata una delle più grandi emozioni che ho provato negli ultimi anni per cui spero vivamente che tornino live per rincontrarli e vivermi finalmente l'emozione sotto il palco.
 
Top
view post Posted on 21/11/2022, 16:29

Junior Fan

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Se devo dirti la verità, The Rasmus e Dark Matters (anche se non brutti) secondo me sono di qualità inferiore rispetto a Black Roses e precedenti. Comunque una cosa è sicura. Ci sono dei brani nella discografia di questa band che sono molto sottovalutati, per esempio; Time To Burn, Not Like The Other Girls, Last Generation, The One I Love, Madness, Liquid, Every Day.....e questo solo per citarne alcuni.....
 
Top
54 replies since 9/10/2022, 07:31   370 views
  Share