The Rasmus - Italian Community

mia curiosita, risposte libere

« Older   Newer »
  Share  
*into*=(the black widow)=
view post Posted on 9/6/2006, 19:18




lintuzzina tu nn dovresti proprio parlare, dato ke Shiden il finlandese lo studia...ricorda ke poi ti trovi in un 4um, dove vanno ascoltate le opinioni degli altri...nn so se mi segui...-.-
 
Top
marip+3=love
view post Posted on 9/6/2006, 19:30




CITAZIONE (*into*=(the black widow)= @ 9/6/2006, 20:18)
lintuzzina tu nn dovresti proprio parlare, dato ke Shiden il finlandese lo studia...ricorda ke poi ti trovi in un 4um, dove vanno ascoltate le opinioni degli altri...nn so se mi segui...-.-

ciò che ho detto ank io... -_-
 
Top
†..Shiden..†
view post Posted on 9/6/2006, 20:13




Allora...il problema è questo...i finlandesi nn parlano tutti uguale..dipende dalle regioni da cui provengono...c'è la zona di rauma x esempio dove tagliano le parole a metà oppure in lapponia parlano piano...1 di rovaniemi ke vuole parlare cn 1 di helsinki deve necessariamente cambiare modo di parlare altrimenti la comunicazione diventa impossibile...
Fondamentalmente i finlandesi del sud in genere tendono ad avere 1 strana pronuncia xkè sbiascicano le parole...e lauri nn fa eccezione solo xkè è lauri...quello ke ho scritto se vedi bene è ke lui ha 1 voce delicata ke lo salva, xkè ho sentito di peggio...devi vedere quando hanno il vocione da trombone è 1 incubo...Quindi nn stavo criticando del tutto...ma sentire le sue interviste in cui 1 semplice mutta me lo fa diventare muuuuuuuuuutttttaaaa cioè...parla da scaricante di porto...è 1 lingua ke xò ti ci porta a parlare così...
X il fatto ke io nn parlo finlandese cm lui mi sembra logico ed evidente dal momento ke lo studio nn ci sn nata lì...
cmq nn ti volevo mica ferire o ke...opinione cn cognizione di causa era la mia..
cerca di essere meno attaccabrighe
 
Top
lintuzzina
view post Posted on 9/6/2006, 20:44




ne sapra meglio lei ke ha studiato il finniko ma sta d fatto ke lau e un finlandese e km tale la sua pronuncia e km tt i finlandesi
 
Top
†..Shiden..†
view post Posted on 9/6/2006, 21:02




Oddio mio qualcuno mi aiuti...ma sai leggere?????
 
Top
Sarah9
view post Posted on 9/6/2006, 21:39




Lui parla come dovrebbe parlare!
 
Top
lintuzzina
view post Posted on 9/6/2006, 22:26




se te dici tanto ke ha una pronuncia o roba simile da scaricatore d porti dovrebbe piacere ankora d piu xke e diverso dalle altre pronuncie finnike...nn puoi definirlo km scarikaore d porti se mai puoi dire ke nn t piace il suo modo d parlare...e cmq so leggere!!magri la sua pronuncia va anke bene km finlandese image image image
 
Top
butterfly_ylonen
view post Posted on 9/6/2006, 22:47




lintuzzina nn ti incavolare così tanto, se ragioni bene shiden nn ha tutti i torti ^_^ . ti faccio un es:
io parlo italiano xkè sn nata in qst paese, xrò se uno straniero ke studia la nostra lingua mi sentisse parlare in italiano potrebbe pensare ke la mia pronuncia nn è perfetta in qnt "inquinata" dal mio dialetto napoletano. Infatti in italia il modo di parlare cambia a seconda delle zone, dove abito io anke da città in città anke se x lievi sfumature.
lo stesso vale x tutte le lingue del mondo ^_^ . lintu sarà anke finlandese ma la sua pronuncia nn è un grankè........ attenta xrò ke qst nn è un'offesa, qui nessuno quole offendere il lintuzzo ma sl essere oggettivi :D
 
Top
†..Shiden..†
view post Posted on 9/6/2006, 22:49




Finalmente qualcuno ke mi capisce!:woot:
scaricatore di porto è dovuto al fatto ke sbiascica le parole -_- e si nota a lui xkè ha 1 vocina dolce e nn gli sta tanto bene..tutto qui..
 
Top
butterfly_ylonen
view post Posted on 9/6/2006, 23:05




CITAZIONE
Finalmente qualcuno ke mi capisce!

Beh "dò a cesare ciò ke è di cesare" ^_^ ......... eh eh sn oggettiva e poi credo ke il discorso sia kiaro :D ............ poi ank'io credo ke nonostante nn sia un grankè la sua pronuncia, la voce il lintu sia dolcissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: è adolabile :wub:
 
Top
*annalauri*
view post Posted on 9/6/2006, 23:41




ha una voce buffa quando parla in finnico.
a me fa ridere ghghgh
 
Top
†_ale_†
view post Posted on 10/6/2006, 12:29




yea Yoda... questa me l'avevi detta... della pronuncia assurda di Lauri... io nn sapendo il finlandese non ci faccio neanche caso... cmq non ho capito bene la 'tesi' di lintuzzina.A me sembra che tu ti stia arrampicando sugli specchi e aggiungo un quotone a Kià 'Lauri nn fa eccezione solo perchè è Lauri' nessuno è perfetto mia cara se poi tu trovi la sua pronuncia 'trp sensuale' buon per te... ma se apri un topic (in + nella sezione sbagliata) lo fai a tuo rischio e pericolo :riso:
 
Top
Beba
view post Posted on 10/6/2006, 12:38




va bene dire tutti la propria opinione...ma non uccidetemi lintuzzina...del resto anche lei ha detto la sua...e non mi pare si stia arrampicando sugli specchi...quante di noi studiano inglese? quasi tutte...ma non siamo madrelingue! Poi è vero quel che dice shiden...dei vari dialetti...ma non credo che dando due o tre esami di finlandese uno arrivi ad avere una competenza tale da poter dare giudizi esclusivi (dare giudizi sì, ma non esclusivi)...so che mi ammazzerete, ma questa è la mia opinione....
 
Top
D.a.r.k.
view post Posted on 10/6/2006, 12:48




scusate allora io posso dire che c' è gente che da me in val di non in trentino parla cm un montanaro appena sceso dalla malga e ha una pronuncia orribile, sembra rozza etc etc....ma è italiano. probabilmente shiden voleva solo dire che visto che lei studia il finnico, sa (per quanto possa non avere) la pronuncia corretta del finnico. Quindi è lei a poter dire "lauri ha una promuncia orrenda2 ma non significa che non parli bene il finlandese o che sia stupido. Scusate, la pronununcia è una parte della lingua, ma se è brutta non significa che uno parli mal la lingua. è un modo diverso.
Un conto è dire che un italianao che studia il tedesco ha una brutta pronuncia del tedesco. Magari perchè lo sta studiando non ha molto esercizio. Un conto è dire che un tedesco ha una brutta pronuncia dela sua lingua: magari è una pronuncia corretta, però non è gradevole come un altra. è cm per i dialetti.
 
Top
†_ale_†
view post Posted on 10/6/2006, 12:58




a me è sembrato che si stesse arrampicando sugli specchi perchè non ho proprio capito cosa volesse dire nel suo ultimo post... estremamente confuso! e poi è stata lei la prima ad 'attaccare' shiden dicendo di starsene zaitta che la pronuncia di Lauri era bellissima... mah... poi uno la pensa come vuole -_-
 
Top
58 replies since 9/6/2006, 14:18   547 views
  Share