The Rasmus - Italian Community

Quando si dice....il caso, buona lettura ù.ù

« Older   Newer »
  Share  
‚winterheart
view post Posted on 26/6/2012, 22:57




Sto crepando :scompiscio: :scompiscio: :scompiscio: :scompiscio: :scompiscio: ci credo che gli altri si fanno le peggio risate!
chissà cosa stava a significare quella luce e perché casualmente (o forse no) l'hanno vista solo loro due!
scusami tanto, la ff la seguo dall'inizio, ma andando di corsa in questi giorni dimentico sempre di commentare D:
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 12:45
Avatar

Advanced Fan

Group:
Member
Posts:
439
Location:
Londra

Status:


Non sai quanto significhi il tuo commento per me, non credevo piacesse ad altri *-*
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 21:20
Avatar

Advanced Fan

Group:
Member
Posts:
439
Location:
Londra

Status:


Capitolo 10



Ero sempre più turbata, come avrei fatto a far ricordare qualcosa a Lauri?...dovevo provarci
Non mi far cantare un'altra volta.. ne va della mia dignità.. ti prego svegliati...e iniziai a scuoterlo nuovamente…e finalmente aprì gli occhi
L: - uffa...ma che c'è- mi disse lui assonnato
A: - ti va di fare 4 chiacchiere? -
L: - devo proprio? -
A: - ma sei sempre così pigro? - chiesi meravigliata
L : - non saprei… -
Che situazione...come potevo fare...pensa pensa Andy pensa...iniziai a raccontargli un po di fatti che sapevo relative alla Band, dopo tutto in questo posto,non avevo in me i ricordi di Lauri,...era come se io ero solo io, e lui solo lui
A: - niente? - chiesi sconsolata
L: - no....-sempre con un tono assonnato -posso tornare a dormire? - si addormentò un'altra volta senza darmi modo di rispondergli
Mi sedetti vicino a lui...cercando di pensare a cosa fare...forse se ricordava chi era sarebbe potuto tornare nel suo corpo...probabilmente è per quello che non ricordava niente, perchè ora è in me..
Uff sto iniziando ad essere come Eero....
6.30 di mattina
-cavolo non sono riuscita a chiudere occhio - dissi sbadigliando, mi ero alzata presto quella mattina, mi feci una tazza di thè caldo e mi misi sul divano
-anche tu sveglia? - Arrivò Eero silenzioso
-si..., non ho dormito tanto bene -
E: -bha manco io...sarà per la la storia di Andy e Lauri -
M: -uhm...senti Eero, ma come sei arrivato ad una conclusione così? - gli chiesi
E: -bhe..non lo so, e che quando si tratta di misteri, o situazioni bizzarre ho un sesto senso -
M: -......- -speriamo vada tutto bene -
E: - dobbiamo cercare di aiutare il lauri nei sogni di Andy a ricordare chi è - disse portandosi una mano al mento, manco fosse Sherlock Holmes
M: -si ma lui è solo nei sogni di Andy -
E: -lo so, è questo rende le cose più difficili, noi aiuteremo Andy dandole dei consigli...è l'unico modo...-tornò pensieroso
M: -bhe pensandoci bene, abbiamo un sacco di ricordi insieme -
E: -già, ricordo anche quando vi siete intrufolate in sala prove perchè Andy voleva un autografo, ed è inciampata sullo skate di lauri finendo sulla tavola dove c'erano i panini di Pauli -
M: -ahhahahah sisi ricordo, la faccia di pauli era tutta un "noooooooooooooooo i miei panini nooooooooo"
E: -poveretto ci ha messo 2 giorni per riprendersi- Finimmo per ridere come due cretini ripensando a tutti i casini che avevamo combinato.
Ormai erano 4 anni che ci conoscevamo, grazie a Andy, ero riuscita a conoscerli, con la sua esuberanza, sfacciataggine e il non arrendersi mai....nemmeno quando le guardie ad un concerto l'avevano sorpresa 4 volte a cercare di entrare nel backstage...era proprio unica…
M: -Eero…, senti pensavo ad una cosa -
E: -dimmi tutto -
M: -Lauri e Andy hanno visto una luce…voi no…seguendola vi siete scontrati...,secondo me, qualcuno o qualcosa ha portato a tutto questo
E: -l’ho ripetutamente pensato anche io..ma non riesco a darmi una risposta sensata-
M: -perché secondo te questa è una situazione sensata? – gli dissi ironica
E: -hai ragione..ma perché proprio loro..-
Continuammo a formulare ipotesi del perché proprio loro fossero stati colpiti da questa sorta di incantesimo..e piano piano si fecero le 8
 
Top
Elyra
view post Posted on 27/6/2012, 21:25




ce lo vedo eero patito di misteri :D chissà cosa era quella luce...il mistero si infittisce...mmm bel capitolo come sempre ;)
 
Top
view post Posted on 29/6/2012, 16:41
Avatar

Advanced Fan

Group:
Member
Posts:
439
Location:
Londra

Status:


scusate la lentezza, ma non riesco più a trovare l'ispirazione è_é causa esami



-buongiorno ragazzi- arrivai tutta assonnata in cucina
M: -giorno Andy, dormito bene?-
A: -insomma-…”già insomma”
E: -allora com’è andata ? – chiese Eero impaziente
A: -macchè….non ricorda proprio nulla – dissi scocciata
E: - capisco…troveremo la soluzione fidatevi-
piano piano arrivarono tutti a fare colazione
A: -oggi finalmente mi levano questa benda – esclamò Aki mentre beveva il suo caffè
P: -peccato…mi piacevi alla mo di Capitan Uncino - in quel momento non volevo essere nei panni di Pauli…Aki gli lanciò un occhiata furente, che anche se era fatta da un solo occhio bastava a far paura ad un elefante (le occhiate di Aki sono qualcosa da cui stare lontani!!) –eddai, scherzavo! -
M: -ti accompagno io Aki, devo tornare in città per fare un po di spesa…con Pauli in giro, il cibo non dura niente - i due ragazzi uscirono, restammo io Eero e Pauli (e io!!!) e Lauri si
E: -Senti Andy…ci conviene trovare una soluzione nel frattempo..-
A: - lo so, hai in mente qualcosa? “dai amico sforzati, non c’è la faccio più” - hai pure coraggio di lamentarti? – “perché non dovrei” – io sono stufa quanto te sappilo – “antipatica” – invadente – “come se avessi sceltaa”
E: -RAGAZZIII, ma insomma basta -
Mi girai offesa, come se avessi lauri accanto
E: -stanotte prima di andare a letto preparo un foglio, con notizie e eventi passati, prova a raccontargli qualcosa e vediamo che succede-
A: -ok!- “ok”
E: -vabbè, vado a fare un po di esercizi Yoga, in questi giorni sono stato troppo sotto stress-
A: -ma riesci con il gesso alla gamba? – gli chiesi incuriosita
E: -mia cara….ci sono un sacco di posizioni – detto questo uscì…lasciandomi come uno stoccafisso (fidati, nemmeno le immagini) mi veniva da ridere…al solo pensarci
P: -Ei andy –
A: -dimmi Pauli -
P: -ma quand’è che vi leverete il gesso voi due? – bella domanda erano passati 3 mesi quasi
A: -Se non sbaglio fra 2 giorni, l’ho sentito da Eero , come mai questa domanda “attenta c’è qualcosa sotto”
P: -amico perché dubiti di me?...no comunque e che Megan mi ha detto che cucini bene…e io sono un uomo dalle larghe vendute. Sempre pronto a nuove esperienze…
A:: “-Taglia corto-“ gli dicemmo
P: -assaggiare la tua cucina – lo guardai, scuotendo la testa, e con una risatina mi andai a sedere sul divano (che ti avevo detto?) bhe almeno con lui non c’è da annoiarsi
P: -che ho detto di male - si guardava intorno con le mani alzate
Certo che non potersi muover è proprio una rottura..(ah davvero? Pensa io che manco volendo potrei) non credere sempre di essere l’unica vittima…(uff..ho voglia di tornare alla mia vita, a scrivere canzoni, fare baldoria durante le feste…ho voglia di scatenarmi, non c’è la faccio più..)
P: -Andy? – mi voltai verso Pauli che mi guardava intimorito
A: -cosa?...
P: -perché piangi? -
A: cavolo è vero…i sentimenti di Lauri erano stati talmente forti che stavo piangendo senza accorgermene –niente niente…tranquillo…- cercai di sviare il discorso..
Senti lo so come puoi sentirti, ma abbi pazienza..sono sicura che troveremo una soluzione…se solo tu mi aiutassi (come credi possa aiutarti?) non alzare la voce..(io non riesco a ricordare i tuoi sogni) lo so…ma penso che se nei miei sogni tu ricordassi chi sei, forse tutto questo finirebbe (facile a dirsi..) a chi lo dici…
Passate le 12
Aki: -finalmente veeeeeeeedo – Aki non faceva altro che esclamare questo
M: -e doveva vederlo mentre il medico gli levava la benda…-
Aki: -we, non c’è bisogno di entrare nei dettagli!! –aki sembrava stranamente agitato
M: -nooo, ti prego , cosa stai facendo , ma fa male? ,ma non è che ora mi accorgo che non vedo più?,e se ho perso la sensibilità dell’occhio?, cosa ne sarà di me, come farò a suonare la batteriaaaaa -….-Megan stava paraculando Aki -insomma, ha ripercorso la sua vita, nel breve e indolore momento in cu il medico gli levava la benda!!!! Da farsi sotto ragazzi hahaahah-
A: -Grazie… -
Tutti : -ahahahah -
E: -bhe, tra aki e Lauri nn c’è da meravigliarsi fanno sempre così -
Aki: -ha parlato lui che dorme ancora con la copertina -
E: -Eeiiiiii-
Aki: -noooo la mia copertina nooooo – disse aki paraculando l’amico
P: -dai ragazzi…ognuno ha le sue debolezze su…-disse Pauli con una grande aria di superiorità!!
Tutti lo fissammo
P: -ki? Cosa? Che c’è? -
A: “vogliamo parlare di quando hai fatto spostare un palco appena allestito perché la mattina avevi visto un gatto nero che ti attraversava la strada e avevi paura che crollasse tutto..quella sera abbiamo dovuto suonare sull’asfalto!!! “ cavolo veramente? (si…non commentiamo)
P: -non soffermiamoci sui dettagli!!, è successo solo una volta e me la fate pagare sempre –
E: -io non mi sono ancora ripreso…-disse eero ironicamente
P: -ma vaaaaaa- esclamò Pauli dandogli una pacca sulla spalla!
Quella giornata si prospettava una delle più noiose…se non fosse che a Eero gli era venuta un'altra delle sue brillanti idee

Edited by FuriaBuia92 - 30/6/2012, 16:11
 
Top
Elyra
view post Posted on 29/6/2012, 16:50




ahahahaha chissà quali posizioni conosce Eero :shifty: i rasmy sono troppo forti, sto ancora rotolando :lol:
povero lau però...la sua sì che è una brutta situazione...anche questo capitolo mi è piaciuto proprio, un bacio :*
 
Top
‚winterheart
view post Posted on 29/6/2012, 19:06




CITAZIONE
Certo che non potersi muover è proprio una rottura..(ah davvero? Pensa io che manco volendo potrei) non credere sempre di essere l’unica vittima…(uff..ho voglia di tornare alla mia vita, a scrivere canzoni, fare baldoria durante le feste…ho voglia di scatenarmi, non c’è la faccio più..)
P: -Andy? – mi voltai verso Pauli che mi guardava intimorito
A: -cosa?...
P: -perché piangi? -
A: cavolo è vero…i sentimenti di Lauri erano stati talmente forti che stavo piangendo senza accorgermene –niente niente…tranquillo…- cercai di sviare il discorso..

che tenerezza ç________ç

le posizioni di Eero, ahahah :shifty:
vediamo un po' qual è questa sua brillante idea...
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 14:53
Avatar

Advanced Fan

Group:
Member
Posts:
439
Location:
Londra

Status:


ed ecco il capitolo 11 =D

Capitolo 11




Erano circa le 17.30 e io ero sbattuta sul divano a vedere la Tv
-AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA- un urlo terrificante mi aveva destato dalla mia ipnosi (che cavolo era) n..no..non lo so!!
E: -PAULI? – sentì eero gridare
P-nooooooooo è la fineeeeeee -
Presi le stampelle e mi diressi verso Pauli…in cucina
A: - ragazzi cosa è successo? – Pauli era a terra in ginocchio e sembrava piangesse
AkI : -allora sappiate che ero sulla scena più bella del film, quindi voglio che sia una motivazione più che valida- disse Aki particolarmente irritato
M: -mi ero allontanata solo 5 minuti!!! – disse Megan rivolta a noi
Ci avvicinammo tutti a Pauli con lentezza cercando di capire cosa fosse successo…
A: -Pauli? – “amico tutto bene?” gli misi una mano sulla spalla, e cercai di scrutare quello che stava davanti a lui…
P: -Avevo lasciato il panino farcito sulla sedia perché stavo andando a prendere la maionese dal frigo…e quando sono tornato…QUEL GATTO NERO SE LO STAVA MANGIANDO!!!! – e indicò verso un angolino dove era raggomitolato ed impaurito un piccolo batuffolo nero tutto tremante…
A: -oooooooo che tenero madonna – mi avvicinai al batuffolo e lo presi con delicatezza
E: -ei megan non sapevo che avevi un gatto –
P:-scusate ma non pensate a me?- Pauli cercava di farsi notare
M: - infatti non lo avevo? -
Aki: -bhe sarà entrato da fuori -
P: -ragazzi? -
M: - ma…mi sembra strano che con questo freddo i gattini si aggirino proprio vicino al nulla tra le montagne e un lago!!
E: -giusta osservazione Megan -
Aki: -vabbè si sarà perso -
P: -ma…-
A: - lo teniamo vero?? È teneroooo – oddio adoravo i gatti (ma perdono troppo pelo) non ti piacciono gli animali? (si bhe… mi sono indifferenti ) vabbè che è vero, te preferisci quelli con le piume (spiritosaaaaa)
Aki: -vabbè mi sembrava fosse successo chissà cosa…torno a vedè il film!!! – dicendo così Aki tornò sul suo amato divano
P: - e al mio panino non ci pensa nessuno? – ma nessuno effettivamente ci faceva caso a quello che Pauli stesse dicendo
E: -Andy senti, devo chiederti delle cose, credo di aver avuto un idea migliore di quella del foglietto con le notizie
A: -ah bene, andiamo di la, intanto preparo un angolino per questo amoruccio-
P: -………………-
M: -ahahahah dai Pauli non ti abbattere, ora ne facciamo un altro-
P:-si ma oltretutto…proprio nero doveva essere….-

Dopo aver sistemato il batuffolo,che stranamente si era tranquillizzato e sembrava a suo agio e a cui ancora dovevamo dargli un nome (chiamiamolo sfigatto!!) ma sei scemo?? (mangione?) no (tontolino?) la smetti? (hahahaha)
E: -Andy?-
A: notai subito che avevo ancora una volta assunto un espressione da ebete –scusa, discutevo con lauri -
E: -bhe allora la mia idea è questa- divenne particolarmente serio – visto che, ovviamente, nessuno di noi può entrare nei tuoi sogni
A: -e aggiungo nemmeno lauri se ne ricorda- “vero”
E: -ah, buono a sapersi, cmq dicevo, visto che non puoi nemmeno portarti dentro una chitarra o un qualsiasi strumento!!!
A: -arriva al dunqueeeee – “sei peggio di Pauli che cavolo”
E: - va bene va bene, era solo per precisare meglio. Vabbè insomma quando ti addormenterai mi metterò a suonare qualche canzone
A:- lo guardai per un momento un po spaesata “ ottima idea amico” –dici che funziona? – “bhe se il mio me che non ricorda nulla ricorda qualche canzone magari poi ricorderà anche chi è” –piano con i giochi di parole…vorrei ricordare a voi geni, come la canzone arriverà sino a me..visto che dormo!!!
E: -solitamente la musicoterapia funziona…tanto vale provare no? -
A: aveva ragione…dovevamo provarle tutte – ok…- “ io ci sto”
E: -ottimo - faccio una piccola scaletta…
A: “scegli qualcosa dell’ultimo album”
E: -ovviamente -
A: “uff…e io che avevo in mente alcune canzoni per un altro album…”
E: -bhe finchè resterai li ti serviranno a poco – puntualizzò Eero
A. “ ma no? Grazie per avermelo ricordato!!”
E: - e di cosa? – disse ironico
A : “ spiritosoooo “ –vabbè finitela, è angosciante parlare senza volerlo – “devi vedere quanto è angosciante muoversi senza volerlo!!!” –non iniziare – “tu non iniziare”
E: -non iniziate entrambiiiI!!!-
a volte sei insopportabile (non ci posso fare niente…mi innervosisco) ti capisco…ma non serve agitarsi….prometti di stare più tranquillo? (se ora mi prometti che suoniamo qualcosa, prima che impazzisco del tutto) ahahahha tutto qui? Va bene!
A: -va bene Eero, poi ci pensiamo più tardi dopo cena, ora vado in salotto a strimpellare qualcosa,-
E : -ok, vado a vedere come se la cava Megan con Pauli -
Così presi la mia chitarra, mi sedetti sul divano…e mi lasciai trasportare…era una sensazione indescrivibile lasciarsi trasportare senza volerlo da quello che dentro di me…fino a quel momento era qualcosa di estraneo…fuori dal comune…assolutamente assurdo…eppure…(a che pensi?) c….cosa? i…io? Niente (uhm….strano) dai avanti continua non ci fare caso!!! (che buffa che sei quando ti imbarazzi) COSA?? Imbarazzo, ma vedi che non sono imbarazzata!! (questo lo dici tu...continuiamo dai) insopportabile!!!
Ore 20.30
M: -E’ PRONTO A TAVOLAAAAA – gridò Megan dalla cucina
P: - E’ PRONTOOOOOO – ribattè Pauli
A: - vedi che basta dirlo una volta – dissi a Pauli entrando in cucina
P: -bhe non vorrei che vi dimenticate…anche se a me non dispiacerebbe!! -
A: - ma sei un pozzo senza fondo!!!-
Aki: -bellissimo film ragazzi – entrò Aki tutto contento
E: -eri ancora a vedere quel film? -
Aki: - quale? Ne ho visti 3 -
E: - niente lascia perdere -
-WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA-
Ci voltammo tutti terrorizzati verso Pauli
E. –che altro c’è Pauli!!! -
P: - quel quel quel…Gatto!! È sulla mia sedia, mi perseguitaaaa -
A: -ma dai, che amore…ah ragazzi, non abbiamo ancora scelto il nome!! -
P: -io lo chiamerei Ladro di panini!!! – intanto Pauli lo aveva preso e posto a terra
E: - che ne dite Nerino?
M: - troppo scontato..uhm…Buon Gustaio?
Aki: -troppo lungo….e Micio? -
Tutti quanti guardammo Aki perplessi
A: - io non ho molta fantasia….- uff come potevamo chiamarlo (Blaky?) – Blaky?-
E. –we bel nome, originale, semplice e corto -
M: - mi piace -
Aki : - carino…ma era meglio micio…-
P: - a me non importa basta che non si frega più i panini!!!-
A: -uhm, e Blaky sia- Per una volta hai avuto una buona idea (ma va, sono un genio) di la verità ti è venuto così!! (vedi che ci avevo pensato moooolto ) seeee ma va va (miscredente)
 
Top
Elyra
view post Posted on 30/6/2012, 15:06




ahahahah pauli è incredibile quando si tratta di cibo...piccolo Blaky, che amore *.* bel capitolo, speriamo che l'idea di eero funzioni :D
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 15:18
Avatar

Advanced Fan

Group:
Member
Posts:
439
Location:
Londra

Status:


visto che ieri ho scritto tanto, posto anche il capitolo 12 =D

Capitolo 12




A: - bhe ragazzi, io mi preparo per andare a letto…mi aspetta una lunga serata…-
E: -perfetto allora io vengo con te -
Tutti guardarono perplesso Eero, effettivamente non avevamo detto a nessuno dell’idea di Eero, così raccontai tutto
E: - ma pensate sempre a male? -
M: -bhe sai com’è…non si sa mai – disse Megan ironica
E. –Andiamo Andy va -
Ero pronta per riaddormentarmi….riusciremo questa volta?...lo spero tanto (metticela tutta…) è quello che faccio ogni sera….
Ed eccomi qua…solito luogo bianco…solito Lauri che dorme ai miei piedi…-Dai lauri, svegliati su!! – stranamente dalla prima volta che lo avevo svegliato…sembrava si svegliasse con più facilità
L: -uhm?....ah sei ancora tu – mi disse con la sua solita aria assonnata
A: - si e…cosa? Ti ricordi di me? -
L: -certo…sei tu che mi svegli ogni volta -
A: -bhe si…, ascolta voglio che presti attenzione fra un po, ok? – dovevo fare in fretta per paura si riaddormentasse
L: - uhm…ci provo – strano…sbadigliava meno
Dopo qualche minuto,credo,…forse qualche ora,non lo so.…iniziai a sentire una melodia…sembrava assurdo come la musica mi raggiungesse anche mentre dormivo…non si sentiva proprio perfettamente…
A: -la senti? – chiesi a Lauri
L: - bhe…si..ma è debole -
A: - ma riesci a capire che canzone è? – ero impaziente.....la canzone era sicuramente Still Standing
L: - uhm…no..non credo- aveva sempre quell’aria come scocciata…
A: - ma dai proprio nulla? - la musica si faceva più forte
L: -no… -
Passò qualche minuto, e la musica cambiò
A: questa è In My Life…-allora questa? -
L: - no..però non è male…, mi sta tornando sonno…-
A: - no ti prego aspetta!! – questa volta lo avevo fermato prima che potesse riaddormentarsi
Decisi così…che dovevo cantare!! Iniziai a cantare…madò che brutta voce che avevo…ma forse se sentiva le parole era meglio no?...-allora?....i miei occhi si stavano riempiendo di lacrime…
L: -non lo so…non ne sono sicuro!! -
Ora era First Day of my life!!!
A: iniziai a cantare forte anche questa canzone, più forte che potevo come se dovessero sentirmi in ogni dove!!!! – ALLORA!!!!!????? Dissi infine, ormai al limite-
L: -……..-
A: - ti prego! – non c’è la feci, iniziai a piangere per la disperazione!!
L: -ma no!, perché piangi? – sembrava che la sua stanchezza fosse finita…
A: - non preoccuparti…va bene così….scusa….- dicevo singhiozzando
L: -non volevo…farti piangere – disse lui sconsolato
A: - no…non è colpa tua – cercai di riasciugarmi le lacrime…-e che io vorrei che tu ricordassi, ma è così difficile…scusa mi sono lasciata andare- e abbassai lo sguardo.
L: - lo apprezzo…- mi disse lui sollevandomi il mento con la mano – credo di capire lo sforzo che stai facendo -
Però…una cosa era certa ora…non sembrava più ne scocciato ne annoiato…ne stanco..
Gli feci un sorriso…poi il mio sguardo si impuntò…su una macchietta nera…poco lontano da noi…anche lui si voltò incuriosito dal mio sguardo pensieroso…
L:- cosa è? -
Mi alzai incuriosita, notai che la musica era finita…, possibile che Eero aveva smesso di suonare? Forse si era addormentato….-ma?..- anche Lauri mi aveva seguito
L: - è Blaky – esclamò lui
A: - si è…..COSA??- mi voltai di scatto verso di lui - come sai il suo nome?- gli chiesi meravigliata
L.: - ma come gli’è l’ho dato io – disse lui con disinvoltura
Rimasi per un attimo senza dire niente
A:- ma..ma allora ricordi? -
L: - bhe ricordo che gli ho dato il nome….si perché?-
A:- è grandioso, evviva allora non è impossibile!!!- gli presi le mani e iniziai a scuoterle come un emerita imbecille, ma ero troppo felice.
-è bello vedervi di nuovo insieme -
Mi fermai di scatto
A: - chi ha parlato??? – iniziai a guardarmi intorno!!
-la promessa…dovete ricordare la promessa….-
la promessa?...ma chi sei…ad un tratto si fece tutto buio, mi prese una sensazione di angoscia…ero rimasta sola, cosa era successo? –AIUTOOOOOOOOO –urlai forte!!!
-ANDY, ANDY!!! -
A: -Megan!-
Mi svegliai all’improvviso, avevo il cuore che mi batteva all’impazzata (ei ma…va tutto bene?) credo non lo so…(ho iniziato a provare una sensazione orribile…così ho cercato di svegliarmi) allora forse è grazie a te..
Era l’alba
M : -andy va tutto bene?, ti abbiamo sentito urlare- chiese subito Megan…
E: - Andy cosa è successo…- chiese Eero preoccupato, credo che fosse rimasto li con me, forse si era addormentato
A: - bhe…le canzoni…poi Blaky…la promessa…il buio – ero ancora terrorizzata
M: - ok dai tranquillizzati, ti preparo una cioccolata calda -
(wow cioccolata) incorreggibile
Ci sedemmo in cucina..
E: - Allora andy…che è successo? Cosa centra Blaky – chiese Eero impaziente
iniziai a raccontare tutto…(il mio me nel sogno, sapeva di Blaky?) già
E: - promessa?...non sei riuscita a capire chi fosse? -
A: - no…e non era Lauri -
M: - chissà cosa avrà voluto dire con: vedervi di nuovo insieme!!!
E. – già…è molto strano -
Mentre eravamo tutti a scervellarci per capire cosa aveva voluto dire quella voce, io notai che Blaky seduta sul pavimento mi fissava con i suoi grandi occhi…di un intenso blu notte
A:- cosa c’è piccolino – (è maschio?) si controllato prima….scommetto che manco lo sapevi quando hai scelto il nome (c…certo che lo sapevo!!)
Presi Blaky in mano e iniziai a coccolarlo…era così tranquillo
E: - e va bene, gita in barca oggi, che ne dite?...tanto guida Aki -
M: - ci sto!, inizio a preparare i panini! -
A: - in barca?...vuol dire sull’acqua? – (questa domanda mi lascia particolarmente basito…dove credi che si muova una barca?) stupido lo so!!!…
E: -ehm…bhe si in acqua – chiese ero sconcertato
M: - devi sapere che Andy non sa nuotare -
A: -non è vero!!! È solo che non mi piace quella troppo profonda! – risposi imbarazzata
E: -ma va tranquilla, il lago non è tanto profondo, e non ci allontaneremo molto-
A:- ma per me va benissimo, la mia era solo una domanda…-(sicura?) ovvio – cmq cambiando discorso, quand’è che ci leviamo il gesso? –
E: - domani, finalmente - notavo, che mi fissavano entrambi un po preoccupati
(e chi li biasima) ma va, era una semplice domanda la mia, ora sono più preoccupata per quando leverò il gesso.
Sarebbe stata dura riprendere la sensibilità della gamba, ma sempre meglio che averla ingessata!! (ma no sei carina) finiscilaaaa





PS: ragazzi, siccome ho fatto un macello, ho dovuto cambiare gli ultimi 7 righi di questo capitolo 12 XD quindi rileggeteli. *-*. purtroppo la storia la scrivo quando mi viene l'ispirazione, quindi a volte, mi capita di aver sbagliato a scrivere qualcosa xD, meno male che me ne sono accorta

Edited by FuriaBuia92 - 2/7/2012, 21:11
 
Top
‚winterheart
view post Posted on 30/6/2012, 18:02




...quale promessa? E anche Blaky è un qualche segno, c'entra qualcosa con questa situazione? Who knows u.u
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 20:34
Avatar

Advanced Fan

Group:
Member
Posts:
439
Location:
Londra

Status:


Ecco un'altro capitolo. rileggete gli ultimi 7 righi più o meno del 12, ho dovuto modificarli

Capitolo 13




Non riuscivo a smettere di pensare a quello che la voce mi aveva detto….(la promessa?) già…di quale promessa parlava…e perché aveva detto “di nuovo!!?” (non so…sto cercando di pensarci anche io) e come se alludeva al fatto che noi due ci conoscessimo già… (poteva alludere a qualsiasi cosa) si lo so…
M: - Andy – mi girai di soprassalto –dai sveglia non è il momento di entrare in trance
A: - si..si…scusa arrivo!!! -
avevamo noleggiato una piccola imbarcazione, abbastanza grande per tutti
E: - ahhhhh, che bello lasciarsi trasportare dal vento… - sospirò Eero
Aki: -e io sono costretto a guidare -
E: - vuoi far guidare Pauli? -
Aki :- nono, guido io!! -
P: - EIIIIIII -
Tutti – ahahahah-
Povero Pauli, (bhe cmq Pauli sa guidare bene, ma non sono contenti se non lo prendono in giro) ma va, che lo faresti anche tu!!!
P: -siete solo invidiosiiiiiii – disse Pauli con aria da superiore
M: - dai su scegliamoci un bel posto-
A: -è sempre così pulito il lago qua? – chiesi tenendomi a lunga distanza dalla sporgenza
M: - considerando la poca gente che ci abita..si, non ricordo che sia mai stato peggio di così -
E: - bhe lontano dalle città e dall’uomo qualsiasi posto è bello-
ci fermammo a qualche metro dalla riva…dall’imbarcazione si potevano vedere benissimo le altissime montagne che circondavano quella piccola vallata
M: -hai mai fatto gite in barca Andy? – chiese Megan ironica
A: - bhe no, e non mi entusiasmano affatto…quando ero piccola i miei mi portavano più spesso in montagna..e i laghi da noi…bhe, io credo che se ci mettessimo le mani dentro ne uscirebbero 4 o 5 -
M: - o mio dio!!! -
E: -viva l’inquinamento!! –disse Eero ironico
A: - bhe si…-
P: - io ci venivo spesso da piccolo con i miei, ma ricordo che anche tra di noi ne abbiamo fatte tante -
Aki: -considerando che il passatempo di Eero era pescare!! -
E: - vedi che pescare è rilassante –
A: “anche io ci venivo da piccolo…” –davvero?, credevo che fossi più un tipo da graffiti sui muri e acrobazie sullo skate -
E: -infatti Lauri passava gran parte del suo tempo libero a scappare dagli sbirri!! -
A: “spiritoso,…non sempre però” – ma daiiiiiii -
P:- bene mentre rivanghiamo le nostre bambinate di quando eravamo piccoli..io proporrei di mangiare. Che ne dite? – lo disse come se avevamo scelta!
Uff..l’unica cosa positiva è l’aria fresca…(e dici di non aver paura?) No. E che preferisco la montagna… ( ma davvero non sai nuotare?) uff, no. (sei proprio buffa ) non sono buffa!!
P: -ei Eero a cosa pensi? – chiese Pauli mentre addentava un bel panino
E: - promessa…..- sospirò Eero
A: -ci stai ancora pensando? – intervenni io
E: - sempre…ormai è un chiodo fisso -
M;: - e se si riferisse a qualcosa del passato? -
E: - intendi una promessa fatta tanti anni fa? -
M: - esatto -
Mi fissarono tutti
A: - guardate che ci ho pensato…ma non ricordo di aver fatto mai nessuna promessa..”magari si riferisce a me, e non a te” –bho chi lo sa -
Malgrado il mio costante terrore di finire in acqua, passammo una piacevole giornata.
M: - domani vi accompagno io a levare il gesso – disse Megan mentre ci ritiravamo a casa –basta che non mi fate la scenata di Aki…
Aki: -quale scenata? Io non ho fatto nessuna scenata -
E: -suvvia Aki lo sappiamo tutti del tuo pessimo rapporto con i medici!!-
Aki: sono loro quelli che hanno problemi con me!! -
A: - nooo voglio saperlo ditemelo perfavore – chiesi impaziente
P: -allora praticamente… - Ma aki fulminò Pauli all’istante
A: - e vabbè vuol dire che lo chiederò a Lauri “hahahaha sisi ora ricordo ahahahah”
Aki: - amico nn ci provare -
A; “ se no? Che mi fai?
Aki : -vigliacco questo è un colpo basso!!! – detto così Aki abbasso la testa e si diresse sul divano
ei poi voglio saperlo veramente (sisi dopo ti racconto!!)

Eravamo seduti a tavola…dopo cena…a parlare un po fra di noi io avevo Blaky sulle ginocchia…era così soffice (si soffice…e perdi pelo!!! ) ma va…ne perde pochissimo!
E: - tutto bene Andy? – mi chiese Eero preoccupato
Effettivamente ero un po pensierosa…
A: - nulla e che…ho un po di timore a dormire stanotte…-
M: - hai paura di quel sogno ?-
A: -si -
M:- allora resto io con te-
A: -sei sicura? -
M: -ovviamente -
Avevo paura ad addormentarmi quella sera…(dai non temere..se succede qualcosa, cercherò di aiutarti come la scorsa notte) si…e che sono un po nervosa…non credo di riuscire a prendere sonno…(ma va..quello viene sempre da se..quando meno te lo aspetti)
Ed effettivamente era così… il sonno arriva sempre silenzioso e senza preavviso…
Ecco sentivo che ero un’altra volta li…ma non avevo coraggio ad aprire gli occhi
-Ei?....ci sei? – questo era Lauri…e va bene, piano piano decisi che dovevo farmi coraggio!
A: - La…lauri, sei tu? – dissi, e delicatamente aprii gli occhi
L: -certo che sono io… - ne fui subito sollevata
A: - ma cosa è successo ieri -
L: - non saprei…ricordo solo quel gatto – ah già c’era Blaky – senti…una domanda-
A: - dimmi -
L: -io non so ancora come ti chiami, perdonami ma quando cerco di sforzarmi…proprio non mi viene – ah..è vero
A: - si scusa, io sono Andy -
L: -Andy….- divenne ad un tratto pensieroso
A. –va tutto bene? -
L: -è una sensazione…non lo so…ma..sento come se devo ricordarmi di qualcosa..ma sfugge....e c’è l’ho sulla punta della lingua ma proprio non mi viene…..Andy….Andy – ripeteva il mio nome, come se lo potesse aiutare a ricordare – da quanto ci conosciamo? -
A: -4 anni…-gli dissi un po confusa
L: - sicura che non è di più? -
A: rimasi un attimo basita….-n..no, non ricordo di averti conosciuto prima -
L: -eppure…mi sfugge qualcosa…ormai è tanto che ci penso –
Rimanemmo qualche minuto in silenzio
-Devi ricordare!! -
Ancora???? All’improvviso sentii ancora quella voce
-aiutalo a ricordare!! -
A:- ma cosaaaa, cosa devo ricordare!!!
L: - cosa? – dicevi a me?
A: -no!!, non la senti anche tu quella voce? -
L: -quale voce? -
La sentivo solo io?
-La promessa! È la promessa!!
A: - QUALE PROMESSA!!! -
ed ecco il mio peggiore incubo avverarsi…di nuovo tutto buio…stavo per entrare un’altra volta nel panico.....mi sentivo il cuore battere all’impazzata…mi veniva da piangere..basta era insopportabile!
-non farlo!!! -
A: -cosa? Lauri? -
L: -ci sono io con te ricordatelo!!, devi stare tranquilla….fidati di me! -
Quelle parole…io….le avevo già sentite
all’improvviso…come stessi per attraversare un tunnel..una luce forte mi abbagliò…intravedevo qualcosa, c’èra dell’acqua…e due persone…con i vestiti fradici…ma chi erano? Il luogo…quel luogo mi era famigliare…
ad un tratto, l’immagine svanì……e mi svegliai sentendo, qualcosa di ruvido strofinarmi sulla guancia
A: -ma che?....- .era Blaky che mi leccava.. –ei…che dolce che sei – Blaky, iniziò nuovamente a fissarmi…..-cosa c’è piccolino – ma lui si limitò a strusciarsi sotto il mio mento e a farmi le fusa…
Guardai l’orologio…erano appena le 6…bhe tanto anche volendo, non riuscirei a riprendere sonno…(soprattutto dopo che il gatto ti ha leccato il viso) ah eccoti mi chiedevo che fine avessi fatto (sempre qui sono) si ma a volte sento la tua mancanza sai? (spiritosa, come se potessi andare chissà dove!)
 
Top
Elyra
view post Posted on 2/7/2012, 20:43




mamma mia, la situazione si fa sempre più incasinata...ù.ù chissà di quale promessa si tratta, mm se solo lauri riuscisse a ricordare...
bel capitolo come sempre, la suspance sale ;)
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 20:53
Avatar

Advanced Fan

Group:
Member
Posts:
439
Location:
Londra

Status:


continuo, ultimo piccolo capitoletto per stasera =D




M:- oggi è una mattinata importante- disse Megan guardando me e Eero, mentre favevamo colazione
Aki: -sarei così tentato da non perdermi la scena, ma credo che rimarrò a fare compagnia a Pauli
E: -spiritoso, vedi che non tutti siamo come te!! -
A: - basta che mi levo sto gesso!!!-
M: -dai coraggio l’appuntamento è alle 10.30 ancora facciamo tardi
Ci avviammo verso l’ospedale dove fino a qualche settimana fa ero ricoverata…
A: -Eero..-
E: - dimmi -
A: - e qui che sta Lauri vero? -
E: - già…sai – lo interruppi
A: -si anche io – “ io no” –scemo, ti passiamo a trovare- “ a siete gentilissimi veramente”
Devo dire che levare il gesso era stata una passeggiata…il peggio fu quando non me la sentivo per niente la gamba!!! (hahahah gamba di legno ) tu taci
Dott: -bene signorina, fra qualche oretta, riuscirà a muoverla un po, lei si sforzi comunque…entro 2 mesi massimo, riuscirà a correre e camminare come prima
A: - confortante, dico d’avvero -
Bhe cmq sia, io e Eero eravamo ancora costretti ad aiutarci con la stampella, sembravamo pinco e pallino uno alla destra e un altro alla sinistra!!
CI dirigemmo verso la stanza dov’era Lauri…Eero bussò
-avanti -
Questa doveva essere Hanna
E: - ciao Hanna…
H: -ciao Eero, entrate-
E: -come va? -
H- macchè….la scorsa notte, sembrava che si stesse riprendendo…ma niente…è sempre li…che dorme.
(povera sorellona..se solo sapesse) dai non angosciarti…
E: -ah, hanna ti presento Andy…è la ragazza, rimasta coinvolta nell’incidente con noi
H: -piacere di conoscerti – ci stringemmo la mano
A: - il piacere è mio! -
H: -bhe vi lascio un po soli- detto questo uscì
(che impressione vedersi….) non sai che angoscia mi prende a me
E: - e se fosse come nelle favole?, un bacio e via? -
M: -però si potrebbe provare -
A: - ma siete matti? – “ lo stavo per dire io”
E: -dai scherzavo…dovresti vedere la tua faccia- disse Eero trattenendo la risata
A: -la troveremo la soluzione – dissi convinta mentre fissavo il corpo di Lauri (non fissarlo troppo, lo so che sono bello ) e anche spiritoso!!

Quando stavamo per ritirarci, sembrava che il tempo in auto non passasse mai…non facevo altro che ripensare al luogo di quel sogno, mi ero dimenticata di dirlo agli altri. (quale luogo?) ieri notte. Prima di svegliarmi, ho visto un luogo, e c’erano due persone inzuppate d’acqua…mi era familiare quel posto…sembrava un parco giochi, c’era un laghetto…ma le persone non sono riuscita a distinguerle (uhm…un laghetto…un parco giochi?...forse ho capito!) cosa?
A: “ Megan dobbiamo deviare” disse Lauri bruscamente
M: -deviare per dove? -
A: “vai al Watery Parc, presto”
E. – perché al Watery? – chiese Eero
A: “ Andy ha sognato un parco, con un laghetto, e questo è l’unico ad helsinki con un laghetto “
E: - ma il laghetto fu prosciugato quasi 16 anni fa -
A: - “ lo so, ma andiamo lo stesso – disse deciso.
Credi che possa aiutarmi a ricordare (esatto)

Edited by FuriaBuia92 - 3/7/2012, 16:51
 
Top
Elyra
view post Posted on 2/7/2012, 21:01




mmm chissà se le risposte che andy cerca sono proprio al watery parc...:)
 
Top
42 replies since 21/6/2012, 20:45   328 views
  Share