The Rasmus - Italian Community

Università o lavoro?, questo è il problema...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2010, 22:08

Forum King

Group:
Member
Posts:
20,620

Status:


in inghilterra adesso dicono che ci sono 70 laureati che fanno la coda per ogni posto di lavoro
 
Web  Top
BlacKat
view post Posted on 7/7/2010, 19:17




tutto ciò è demoralizzante!
 
Top
view post Posted on 7/7/2010, 22:35

Forum King

Group:
Member
Posts:
20,620

Status:


CITAZIONE (BlacKat @ 7/7/2010, 20:17)
tutto ciò è demoralizzante!

Ci sono parecchie sentieri e non tutti sono chiusi
 
Web  Top
BlacKat
view post Posted on 8/7/2010, 19:41




CITAZIONE (Fionn @ 7/7/2010, 23:35)
CITAZIONE (BlacKat @ 7/7/2010, 20:17)
tutto ciò è demoralizzante!

Ci sono parecchie sentieri e non tutti sono chiusi

Eh boh non saprei... Secondo me le uniche facoltà con cui puoi essere abbastanza sicuro di trovare lavoro sono medicina e economia...
 
Top
BlacKat
view post Posted on 30/6/2011, 18:45




Maaaa... Voi a esami come siete messe?
 
Top
‚winterheart
view post Posted on 3/7/2011, 16:48




è la stessa cosa che mi chiedo io... cosa fare della mia vita dopo che prendo sto benedetto pezzo di carta? .__.
da una parte vorrei studiare lingue (facoltà tipo mediazione linguistica o scienze del turismo, non lingue e letteratura), ma l'idea di passare altri anni sui libri, e stavolta passando ore a studiare volumi anche di 1000 pagine, mi fa paura XD

CITAZIONE (BlacKat @ 8/7/2010, 20:41) 
CITAZIONE (Fionn @ 7/7/2010, 23:35)
Ci sono parecchie sentieri e non tutti sono chiusi

Eh boh non saprei... Secondo me le uniche facoltà con cui puoi essere abbastanza sicuro di trovare lavoro sono medicina e economia...

Guarda caso le cose in cui sono più negata sono economia e materie scientifiche! Ho qualche speranza di trovare un'occupazione? :riso:
 
Top
Miss Murder™
view post Posted on 3/7/2011, 17:50




Io sono al 2 anno e sono in pari, perfettamente.. non rinuncerei mai a quello che studio, lo adoro.
Ragazze nella vita non sapete che vi capita, non sapete se il vostro futuro sarà qui o chissà dove.. fate quello che vi piace o ve ne pentirete, fidatevi..
 
Top
BlacKat
view post Posted on 3/7/2011, 18:56




CITAZIONE (Miss Murder™ @ 3/7/2011, 18:50) 
Io sono al 2 anno e sono in pari, perfettamente.. non rinuncerei mai a quello che studio, lo adoro.
Ragazze nella vita non sapete che vi capita, non sapete se il vostro futuro sarà qui o chissà dove.. fate quello che vi piace o ve ne pentirete, fidatevi..

Te cosa studi?
Si comunque sono giunta a questa conclusione anche io, sarebbe stato inutile fermarsi dopo le superiori, con solo un diploma in ragioneria CHE ODIO... Quindi tanto vale buttarsi sulle lingue, e vada come vada... Se poi non troverò un lavoro nel campo pazienza, l'avrò fatto per cultura personale!
 
Top
wbn!?BePunk!™
view post Posted on 3/7/2011, 20:28




CITAZIONE (Miss Murder™ @ 3/7/2011, 18:50) 
Io sono al 2 anno e sono in pari, perfettamente.. non rinuncerei mai a quello che studio, lo adoro.
Ragazze nella vita non sapete che vi capita, non sapete se il vostro futuro sarà qui o chissà dove.. fate quello che vi piace o ve ne pentirete, fidatevi..

quotone
 
Top
Miss Murder™
view post Posted on 4/7/2011, 13:47




CITAZIONE (BlacKat @ 3/7/2011, 19:56) 
CITAZIONE (Miss Murder™ @ 3/7/2011, 18:50) 
Io sono al 2 anno e sono in pari, perfettamente.. non rinuncerei mai a quello che studio, lo adoro.
Ragazze nella vita non sapete che vi capita, non sapete se il vostro futuro sarà qui o chissà dove.. fate quello che vi piace o ve ne pentirete, fidatevi..

Te cosa studi?
Si comunque sono giunta a questa conclusione anche io, sarebbe stato inutile fermarsi dopo le superiori, con solo un diploma in ragioneria CHE ODIO... Quindi tanto vale buttarsi sulle lingue, e vada come vada... Se poi non troverò un lavoro nel campo pazienza, l'avrò fatto per cultura personale!

Giusto ragionamento.
Io studio relazioni internazionali a Milano, l'adoro!
 
Top
guardian angel
view post Posted on 4/7/2011, 13:56




CITAZIONE (BlacKat @ 3/7/2011, 19:56) 
CITAZIONE (Miss Murder™ @ 3/7/2011, 18:50) 
Io sono al 2 anno e sono in pari, perfettamente.. non rinuncerei mai a quello che studio, lo adoro.
Ragazze nella vita non sapete che vi capita, non sapete se il vostro futuro sarà qui o chissà dove.. fate quello che vi piace o ve ne pentirete, fidatevi..

Te cosa studi?
Si comunque sono giunta a questa conclusione anche io, sarebbe stato inutile fermarsi dopo le superiori, con solo un diploma in ragioneria CHE ODIO... Quindi tanto vale buttarsi sulle lingue, e vada come vada... Se poi non troverò un lavoro nel campo pazienza, l'avrò fatto per cultura personale!

d'accordissimo, la vedo come te..e pure io studio lingue!! e non mi sono mai pentita della mia scelta..
 
Top
BlacKat
view post Posted on 4/7/2011, 19:59




Giusto... e poi si vedrà :)

Miss cosa sarebbe relazioni internazionali? Scienze politiche? Da noi non esiste!
 
Top
wbn!?BePunk!™
view post Posted on 4/7/2011, 20:32




Mi sa di possente relazioni internazionali.
 
Top
‚winterheart
view post Posted on 4/7/2011, 21:00




Boh, mi sento più propensa verso il cercare subito lavoro... stavo pensando che ho frequentato un indirizzo che mi ha permesso di fare stage e progetti vari, e avrei già qualcosa da inserire in un curriculum... e poi quello che desidero è una mia indipendenza economica, in modo da poter fare cose che adesso non mi posso permettere, piuttosto che andare all'università, passare ore sui libri e mettere ancora più in difficoltà i miei genitori che già fanno tanti sacrifici per mantenere mio fratello... insomma, vorrei tanto essere in grado di pensare "ho voglia di fare questa cosa" e andare subito a farla, senza chiedere a nessuno...
 
Top
BlacKat
view post Posted on 5/7/2011, 12:41




CITAZIONE (‚winterheart @ 4/7/2011, 22:00) 
Boh, mi sento più propensa verso il cercare subito lavoro... stavo pensando che ho frequentato un indirizzo che mi ha permesso di fare stage e progetti vari, e avrei già qualcosa da inserire in un curriculum... e poi quello che desidero è una mia indipendenza economica, in modo da poter fare cose che adesso non mi posso permettere, piuttosto che andare all'università, passare ore sui libri e mettere ancora più in difficoltà i miei genitori che già fanno tanti sacrifici per mantenere mio fratello... insomma, vorrei tanto essere in grado di pensare "ho voglia di fare questa cosa" e andare subito a farla, senza chiedere a nessuno...

Beh se ti pesa l'università non farla, tanto avrai sempre tempo per iscriverti se vorrai! Che diploma hai?
 
Top
50 replies since 27/5/2010, 12:05   319 views
  Share