The Rasmus - Italian Community

[_Amaranth_], my FF...

« Older   Newer »
  Share  
°O_ImmOrtalSwan_°O
view post Posted on 21/2/2009, 13:52




ehi grazie *-* sono davvero felice che vi piaccia *-*
grazie mille ad ognuna di voi, anche chi ha solo letto senza aver commentato !!
grazie davvero !!
:bacio: :bacio:

ecco qui un altro pezzettino ^.^

---------------------------------------

Chapter 3
Una volta nel corridoio, si guardò attorno, controllando di non aver svegliato nessuno. Aveva ancora quella voglia matta di suonare… e se li avesse svegliati ? se si fossero arrabbiati ? e se…
“Ma a cosa serve porsi tante domande” pensò “Il pianoforte è giù, non credo che sentiranno… la casa è grande.”
E, convinta da questa sua teoria, si avviò per le belle scale di legno; una volta al piano inferiore, si diresse verso la stanza prima della cucina, quella che lei amava chiamare “la stanza del pianoforte”.
Beh, in effetti era proprio così: era una stanzina non molto grande, con qualche bel quadro appeso alle pareti, una cassapanca in legno e il grande pianoforte. Appena entrata, accese la luce che la abbagliò per un attimo, ma ci si abituò quasi subito e si avvicinò al piano.
Si sedette sulla grande panca davanti ad esso e passò le mani sul legno. Schiacciò un tasto, e una nota riempì l’aria della stanza. “No, non credo che li sveglierà, il suono non è abbastanza forte, non riuscirà ad arrivare anche alle loro camere” pensò lei. E sì, aveva ragione.
Schiacciò un altro tasto, poi un altro ancora. Poi le mani proseguirono da sole, suonando la melodia che preferiva: Amaranth, dei Nightwish. Amava quel pezzo, soprattutto se eseguito al piano, lo sentiva suo.


Lauri aveva appena aperto gli occhi. Riusciva a leggere a malapena la scritta sulla radiosveglia.
La scritta 2.53 a caratteri cubitali lampeggiava sullo schermo.”Solo le 2.53?” pensò “meglio che mi giri dall’altra parte e torni a dormire, và”. Ma poi si rese conto di avere sete, così si alzo, diretto alla cucina.
Lentamente appoggiò la mano sulla porta della camera, e la aprì. Si ritrovò nel corridoio, che per fortuna era abbastanza illuminato dalla luce della Luna che filtrava dalle finestre, e con un espressione decisamente assonnata sul viso, scese le scale, mancando qualche scalino e rischiando di fare un volo giù per la rampa, cosa che per sua fortuna non accadde.
Arrivato nel salotto, si guardò in giro tentando di orientarsi, cosa che comunque non gli riuscì poi così bene. Proseguì, più a tentoni che altro, finchè arrivo in quella che riconobbe come la cucina.

---------------------------------------

per ora è tutto ^.^

sinceramente non sono convintissima di questo capitolo :osserva: voi che ne dite ??
spero davvero che vi piaccia lo stesso !! ^_^

bazioniiiiiiiiiiiii !! :bacio: :bacio: e grassie ancora ^.^
°O_ImmOrtalSwan_°O
 
Top
<3Ale*
view post Posted on 21/2/2009, 14:03




E' Bello!! :up:
Sono Curiosa Di leggere Il Continuo. .
Cosa Farà Il Nostro Lintu ??? ^^
 
Top
therasmusadarklady
view post Posted on 21/2/2009, 14:55




ma è stupenda :wub: bellissima :D
 
Top
lauriforever
view post Posted on 21/2/2009, 14:59




si si cosa farà???si accorgerà che qualcuno sta suonando nella stanza li vicino??dai posta presto un'altro chappy...bacioni!!!
 
Top
°O_ImmOrtalSwan_°O
view post Posted on 21/2/2009, 17:40




come sempre, mille grazie a tutti !! grazie davvero :bacio:

allora dai, per oggi vi posto un altro capitoletto ^_^
hope you'll enjoy ^_^

----------------------------------------

Chapter 4
Lauri accese incerto la luce, dalla quale rimase abbagliato per una buona decina di secondi. Poi, abituata la vista, si avvicinò al lavello, prese un bicchiere e bevve. Si inumidì le mani, e si bagnò la faccia.
Finalmente ora era un po’ più lucido. Così chiuse la luce della cucina ed uscì. Mosse qualche passo, ma poco dopo notò qualcosa che gli era sfuggito all’andata, sicuramente per colpa del sonno e della sensazione di torpore causato dalla profonda dormita dalla quale era appena uscito.
Dalla porta socchiusa della “stanza del pianoforte” usciva un raggio di luce intenso, senza dubbio la luce era accesa. Borbotto qualcosa contro Pauli, Aki ed Eero, pensando che l’avessero lasciata accesa loro prima di andare a dormire. Lei non poteva essere stata di sicuro: era andata a dormire prima di lui.
Così si avvicinò alla porta e la aprì, con l’intenzione di spegnere la luce e di tornare poi in camera per continuare ciò che aveva lasciato in sospeso: la sua dormitina. Ma quello che vide lo stupì. Lei.


Lei era seduta sulla panca, davanti al pianoforte; era assorta nella lettura di qualche foglio che teneva in mano, sicuramente spartiti. La fronte leggermente aggrottata, scandiva il ritmo con una mano mentre sussurrava impercettibilmente i nomi delle note.
Sul viso di lui si aprì un sorriso. La trovava così carina quando era assorta nei suoi pensieri… a dir la verità, la trovava bellissima, sempre. Con un filo di voce pronunciò: “Ehi…”, ma lei non ebbe nessuna reazione. Riprovò, ma niente da fare. Così a voce alta ripetè per la terza volta “EHI!”, facendola sobbalzare.
Lei alzò lo sguardo, spaventata, e vedendo Lui il suo cuore ebbe il solito tuffo, stavolta accentuato dalla figura che aveva appena fatto. In pochi attimi il colorito del suo viso passo dal rosa pelle leggermente scurito dal tiepido sole di primavera al rosso acceso. “Oh cavolo!” sussurrò, “mica ti avrò svegliato ??” disse poi a Lauri, a voce bassa, intimorita da questa possibilità.
Lui, un po’ spaesato all’inizio dalla strana reazione di lei, comprese poi che aveva solo paura che lo avesse svegliato, cosa che trovò molto dolce; così le disse sorridendo “Ma noo, non mi hai svegliato tu! Ero solo andato a bere… in cucina… tranquilla!”. Anche sul viso di lei si fece largo un grande sorriso “Bene, allora mi fa piacere…”. Lui si avvicinò e si sedette accanto a lei.
Il contatto tra i due fianchi fece sussultare nuovamente lei, il cui viso si tinse di un colorito ancora più acceso. Lui, accortosi di questo, sorrise, e poi con noncuranza gettò uno sguardo al foglio che lei teneva in mano. “Posso sapere che cos’è ?” le chiese.
Lei rispose subito “Ma certo! Eh, vedi… è lo spartito di Amaranth, dei Nightwish. Mi piacciono molto… questa canzone soprattutto. Suonata a pianoforte poi… è davvero fantastica. Anche se la so già suonare bene, stavo controllando una nota che della quale non ero sicura…”. Lui rimase un attimo in silenzio, leggendo lo spartito che lei gli aveva passato, quindi le chiese “Ascolta, ti dispiacerebbe suonare questa canzone… per me ?” , al che lei inghiottì a vuoto…
Aveva paura di sbagliare per l’emozione e rovinare tutto.
Non poteva fare una figuraccia…
Non voleva…
Non sapeva cosa fare.
Si?
O meglio di no?
Lauri la guardò negli occhi “Sempre se vuoi…”

----------------------------------------

per oggi è tutto =)
bazioni a tutti :bacio: :bacio:
°O_ImmOrtalSwan_°O
 
Top
lauriforever
view post Posted on 21/2/2009, 18:04




che cariiiiiniiii...!!!!lei suonerà o nn suonerà..??certo che suoneràXDcmq asp presto un'altro chappy e complimenti...bacioni
 
Top
Ross_dynasty
view post Posted on 21/2/2009, 18:40




complimenti......continuo,continuo!!!
 
Top
Oo*Ele*oO
view post Posted on 21/2/2009, 20:05




ma che dolciosi :wub:
I'm waiting for the continuo XD
 
Top
~*samy90~tr4e*~
view post Posted on 21/2/2009, 21:47




Ma stupendi questi due chappy!! Complimenti.. loro sono dolcissimi!! :wub:
Posta soon! ^_^
 
Top
**+FallingStar+**
view post Posted on 22/2/2009, 08:42




che carini =)
belli anche questi chappy ^^
continuooo xD
 
Top
°O_ImmOrtalSwan_°O
view post Posted on 22/2/2009, 11:54




rieccomi =)
intanto grazie mille come sempre e buona domenica a tutti !! =)
io sto a casa da scuola fino a mercoledì compreso :ciglia:

capitolino domenicale xD

-----------------------------------

Chapter 5
Lei tutto a un tratto si riscosse dai suoi pensieri, e annuì sicura: gli occhi di Lauri nei suoi l’avevano convinta.
Non avrebbe sbagliato, non quella volta.
Avrebbe fatto il possibile e l’impossibile per eseguire quel pezzo in modo perfetto; l’aveva suonata tante di quelle volte che non poteva sbagliare proprio l’unica volta che le serviva davvero eseguirla bene.
Inspirò a fondo, ed iniziò. Poso il primo dito sul tasto giusto, poi il secondo, il terzo…
e poi lasciò che le sue mani corressero veloci sui tasti del pianoforte come faceva sempre; si affidò completamente ai suoi ricordi, alle sensazioni, sapeva che era il modo giusto.
E non si sbagliava: non aveva neanche bisogno di pensare, mentre le note avevano iniziato a riempire l’aria attorno di mille emozioni, di mille sensazioni, profumi, ricordi.
Entrambi chiusero gli occhi per poter assaporare quei momenti appieno, quei momenti nei quali il loro cuore si riempiva di magia; entrambi sentivano quell’incantesimo, perché amavano la musica, incondizionatamente, allo stesso modo.
Per tutti e due, non c’era modo migliore per esprimere un sentimento se non con la musica.
La canzone proseguiva, ed era tutto bellissimo.
Lei suonò l’ultima nota, trattenendola leggermente più a lungo del solito, per far durare quella magia un altro po’, finchè rilasciò il tasto. Assieme aprirono gli occhi, e si guardarono, sorridendosi.
La musica aveva avuto il potere di dire tutto. Non c’era bisogno parlare.
Però la timidezza ebbe la meglio su Lauri, che distolse lo sguardo e sussurrò “Oh… bellissima. Davvero… sei stata… bravissima. Era…wow. Davvero...non ho parole. ...grazie per averla suonata...”
Lei sorrise, arrossendo un po’, ringraziandolo con tono imbrazzato, mentre lui riprese lo spartito della canzone e iniziò a leggerlo con attenzione.
“Mi dai una mano ? Possiamo provare a suonarne un pezzo assieme, se vuoi” le chiese, non perché non sapesse suonare il pianoforte, anzi... però voleva provare a suonare quella canzone che gli aveva fatto battere il cuore così veloce assieme a lei, che era tutto il suo mondo.
Lei, ci pensò un attimo su, poi annuì. “Certo, sarebbe bello poterla suonare a quattro mani… Potremmo provarci!”
Lei gli prese una mano: appena sentì la pelle calda e liscia di Lauri sulla sua, il cuore perse un colpo...

-----------------------------------

ecco, è tutto per oggi =)
via libera ai comments come sempre !

kissez & hugs :bacio: :bacio:
°O_ImmOrtalSwan_°O
 
Top
elenina17
view post Posted on 22/2/2009, 15:25




Mi ero persa qlk pezzo e ho letto tutto insieme.. mi piace un sacco.. sei riuscita davvero a rendere una bella atmosfera!! :wub:
 
Top
lauriforever
view post Posted on 22/2/2009, 15:58




sono troppo carucci!!!!posta presto baci!!!
 
Top
~Into No Nekomata
view post Posted on 22/2/2009, 16:31




CITAZIONE
premetto che sinceramente mi vergogno un pò a postare questa FF, ho paura che non sia venuta bene, ma una mia amica ha così insistito che non ho potuto fare altro che postarvela qui !!

ditemi sinceramente che ne pensate, non è la mia prima FF però non sono sicuro una scrittrice, e ho bisogno sempre di consigli... così mi fa piacere leggere i vostri commenti, positivi o negativi che siano ^_^
se non vi piace la mia FF, potete dirmelo tranquillamente =)

Auahuauhaua la premessa anti-Into XD
Non c'è motivo per cui vergognarsi, nessuno qui è uno scrittore professionista, lo facciamo tutti per diletto e nella consapevolezza di non essere delle Dante in miniatura :)
Ritieniti sfortunata perchè in questo momento, non avendo ninete da fare mi sono letta la tua FF.
Sei terribilmente ripetitiva. E' una a cui si viene facilmente a meno con un bel dizionario di sinonimi: se scrivi al pc, in interenet ce ne sono tanti da consultare ;)
I contenuti... beh, dai, diciamo di sì. Ci sono, è solo che potresti dilatare maggiormente lo spazio nel quale avvengono per dare più possibilità al lettore di essere coinvolto nella lettura ;)
E' tutto. XD

 
Top
therasmusadarklady
view post Posted on 22/2/2009, 17:11




è bellissima. nn vedo l'ora d leggere un altro capitolo
 
Top
69 replies since 19/2/2009, 18:35   492 views
  Share