The Rasmus - Italian Community

Maturità

« Older   Newer »
  Share  
zu euphoria
view post Posted on 19/6/2008, 22:30




mi pareva che qua mancasse : D
e nulla. il tema non so com'è andato. ho scritto 4 colonne. mi sembra d'averci infilato un monte di boiate. boh. staremo a vedere. forse mi salvo per la grammatica.

la seconda prova fa schifo. dobbiamo progettare una roba di arredo e non di architettura, e questa cosa mi sta letteralmente mandando in crisi. sono stata le prime due ore a fissare quel foglio color crema senza sapere cosa fare e come farlo. io non so fare i mobili, io so fare gli edifici e basta. e già 6 ore sono durate troppo, mi sono messa a piangere due volte (e per fortuna ero nell'angolo eh!) perché ho dovuto rifare quasi da capo, anche se non avevo disegnato molto. e ancora adesso non ho le idee chiare, perché dovrei fare O dei tipi sedie e tavoli O un banco-frigorifero.. e non ho la minima idea di come quest'ultimo funzioni.
il punto è che ho visto i lavori degli altri e sono, alcuni, peggio dei miei, però al prof i loro vanno bene e non so perché. cioè.. il mio non è che gli andava male, solo che era un po' intricato all'inizio, inoltre io sono molto molto lenta, soprattutto se non ho idee.

insomma; non so se si è capito ma sono disperata davvero. ho paura di non finirla questa prova. era quella della quale avevo meno paura perché non si trattava di studiare ma di arrivare lì e disegnare. se però a uno non viene niente.. boh.
e quindi io ho anche domani e sabato, dunque altre 12 ore.





;____;
 
Top
~shade{...}serry.
view post Posted on 19/6/2008, 22:34




Che io sappia all'università l'unica cosa che conta è se passi ai test d'ammissione.
Anche perchè se esci da un classico e ti iscrivi a ingegneria conta ben poco quello che hai studiato al liceo.... potresti essere uscito con il massimo e fare pena ai test d'ammissione :rolleyes:
Non so se altrove funziona diversamente, ma qua tutte le facoltà ormai hanno il numero chiuso.
Quindi quello che hai preso alla maturità non contra proprio nulla :?:

CITAZIONE
conosco ragazzi che se la sono cavata bene durante l'hanno ma che sono usciti con 60 xk hanno fatto pena all'esame, e il mio amico è stato addirittura bocciato con 59

:blink:
E come accidenti facevano ad andare bene durante l'anno? Se vai bene durante l'anno e arrivato all'esame non sai più nulla vuol dire che hai studiato proprio a cazzo di cane... Di quelli che si studiano trecento pagine a memoria per l'interrogazione e dopo due giorni non ricordano più nulla.
Vabbè, gente del genere secondo me merita di essere bocciata anche più di quelli che non fanno manifestamente un cazzo per tutto l'anno :?:
 
Top
zu euphoria
view post Posted on 19/6/2008, 22:37




guarda serry, io sono passata quest'anno con la media del 7.72 (miracolo |: ), ma non passerò MAI all'esame con più di 70. mi sto convincendo che è già tanto se arrivo a 60.
non lo so.. almeno per l'esame è l'angoscia allo stato puro |:

weee basta non so più manco parlare..
 
Top
» WilloW «
view post Posted on 19/6/2008, 22:40




stessa cosa identica mi è successa nella prima prova, che a te è sicuramente andata meglio!
ma non ho capito, questa seconda prova nel tuo caso è ancora da finire? perchè in questo caso qualcosa ti verrà: )
cmq dai, non possono penalizzarvi proprio gli esami, e se ci sono lavori molto peggiori del tuo..

 
Top
zu euphoria
view post Posted on 19/6/2008, 23:01




sì, abbiamo 3 giorni per la seconda prova.. è un progetto ._.


il punto è che anche se sono peggiori del mio, sono comunque più sviluppati e boh.. io a malapena riesco a riempire metà foglio perché faccio dei disegni piccini picciò ._.
mavabeeee
 
Top
» WilloW «
view post Posted on 20/6/2008, 11:11




e te lo puoi portare a casa? non c'è qualcuno che ti può aiutare o qualcosa da cui copiare?

noi all'orale dobbiamo presentare la prospettiva di un oggetto d'arredamento da noi inventato, io ho fatto una lampada a forma di bicchiere da drink. ma siccome non siamo arrivati a finirlo la prof ce li ha riconsegnati per completarli e nel riconsegnarceli ha messo il voto solo a me, tra l'altro un cinque e mezzo.. cose da pazzi! non so com'ero arrabbiata quel giorno.. ora probabilmente lo devo consegnare così.

io sto sistemando il percorso perchè dura troppo, non so cosa togliere e non ne posso più di ripeterlo, non sopporto più la mia voce nè il modo in cui parlo, dovrei farmi fare dei massaggi ai muscoli facciali............-.-
 
Top
zu euphoria
view post Posted on 20/6/2008, 15:11




ahm, io al percorso ci penserò dopo la terza prova XD
cosa porto di argomento?

perché ti ha messo un cinque e mezzo? |: comunque la tua prof è un po' stronza, più che altro perché se l'ha messo solo a te il voto..

CITAZIONE
e te lo puoi portare a casa? non c'è qualcuno che ti può aiutare o qualcosa da cui copiare?

hum no, no lo dobbiamo lasciare là : D
comunque oggi sono arrivata e ho iniziato a disegnare, è venuta fuori una roba circa decente.. insomma, ho quasi finito il foglio e domani passo all'esecutivo (:
 
Top
83manuel
view post Posted on 20/6/2008, 15:34




ZU, ma tu supponi di nn uscire kon piu' di 60... SUPPONI...
 
Top
_dark_ness_
view post Posted on 20/6/2008, 16:42




>.< Aiuto ç_ç
 
Top
.Needled.
view post Posted on 20/6/2008, 17:00




CITAZIONE (.oO*SoPhIe*Oo. @ 19/6/2008, 19:01)
CITAZIONE (.Needled. @ 19/6/2008, 16:34)
Io oggi come lingua ho fatto Tedesco XD cioè su 22 persone solo io e la mia compagna di banco l'abbiamo fatto °_° Gli altri tutti inglese e francese :D non so come sia andata, non penso molto bene. Per fortuna la prof ogni tanto ci suggeriva qualcosa XDD

Lunedi pomeriggio 3° prova °_°
E il 2 luglio iniziamo gli orali, e sarò la 3° del primo giorno ahah. Meglio *_*

A voi come è andata? :)

a me è andata quasi come te!^_^
oggi lingue ho fatto cme previsto spagnolo e mi sembra sia andata meglio dello scritto di italiano!
(ma meglio non cantar vittoria troppo presto!XD)

io la terza prova ce l'ho lunedì alle 11.30 e sto tremando dalla paura!!!
mentre l'orale il 2 e anche io sono la terza del mio gruppo!
speriamo bene!!!

Eheh forte faremo l'orale in contemporanea XD
A me sono andate di cacca entrambe le prove °_°
e non oso immaginare come sarà la 3° ç_ç

Ma voi che fate il linguistico, avete qualche idea delle materie che ci saranno alla 3° prova? °_° noi avevamo sentito dire, oltre alle 2 lingue rimaste: latino, matematica e filosofia :S però qualcuno mi ha messo il dubbio tra storia e latino >_<


Comunque l'importante è che passo. Solo questo importa >__<


 
Top
-[Into.No.Nekomata]-
view post Posted on 20/6/2008, 17:09




Da quello che so alla terza prova ci saranno 10 quesiti per 5 materie, e i miei amici di 5° mi hanno detto che le materie saranno fisica, filosofia, chimica, storia, latino.
Ma io sto allo scientifico, quindi non so gli altri istituti che materie proporranno... Mah =|

 
Top
view post Posted on 20/6/2008, 18:04
Avatar

Forum Senior

Group:
Member
Posts:
33,208
Location:
From my barren and withered hell that somebody calls life

Status:


CITAZIONE (.Needled. @ 20/6/2008, 18:00)
CITAZIONE (.oO*SoPhIe*Oo. @ 19/6/2008, 19:01)
a me è andata quasi come te!^_^
oggi lingue ho fatto cme previsto spagnolo e mi sembra sia andata meglio dello scritto di italiano!
(ma meglio non cantar vittoria troppo presto!XD)

io la terza prova ce l'ho lunedì alle 11.30 e sto tremando dalla paura!!!
mentre l'orale il 2 e anche io sono la terza del mio gruppo!
speriamo bene!!!

Eheh forte faremo l'orale in contemporanea XD
A me sono andate di cacca entrambe le prove °_°
e non oso immaginare come sarà la 3° ç_ç

Ma voi che fate il linguistico, avete qualche idea delle materie che ci saranno alla 3° prova? °_° noi avevamo sentito dire, oltre alle 2 lingue rimaste: latino, matematica e filosofia :S però qualcuno mi ha messo il dubbio tra storia e latino >_<


Comunque l'importante è che passo. Solo questo importa >__<

eh si!^^

cmq a noi avevano detto che probabilmente sarebbero state lingue, economia, arte, matematica e se gira al presidente anche storia...ma dicevano che molto probabilmente saranno solo 4 le materie...speriamo xk se no storia non riesco a studiarla! :wacko:

beh cmq le due prove andate non so...non credo che siano andate tnt da schifo...ma la prossima farà schifo eccome!!!
e per fortuna che quando l'hanno inserita l'hanno fatto per aiutare gli alunni...i cavoli loro no?!
 
Top
zu euphoria
view post Posted on 20/6/2008, 19:03




alcuni licei fanno solo 4 materie
noi tipo :°D
 
Top
» WilloW «
view post Posted on 20/6/2008, 19:27




A noi è capitata una commissione di merda.......

Le altre sezioni (scarsissime) sono state strafortunate e hanno potuto fare quello che volevano..

E noi dopo un anno di studio.. se prendiamo 60 è un MIRACOLO..

Che schifo.. ingiustizie di merda.. non mi fate parlare va che bestemmio..
 
Top
view post Posted on 20/6/2008, 20:21
Avatar

Forum Senior

Group:
Member
Posts:
33,208
Location:
From my barren and withered hell that somebody calls life

Status:


speriamo che anche a noi ne capitino 4!!!

dai willow vedrai che andrai benissimo!!!^^
 
Top
683 replies since 17/6/2008, 16:25   4662 views
  Share