The Rasmus - Italian Community

PUNTI DI VISTA, nuova ff by anjia

« Older   Newer »
  Share  
anjia
view post Posted on 26/11/2006, 20:58




vero!!!!!! ci tengo alle ginocchia...ma nn ero io che minacciavo? si sono invertite le parti? :blink:
cmq posto e sappiate che lo faccio solo x voi :shifty:



1




Tutti i miei amici e quelli che un poco mi conoscono, dicono che somiglio a un falco.
Ammetto che come paragone è calzante, nn tanto x gli occhi striati dello stesso nocciola, ne x i capelli disordinati e lucidi che ricordano il piumaggio di quegli eleganti predatori, magari è x i lineamenti vagamente spigolosi e severi, quello forse si, ma senza dubbio ciò che mi accomuna a loro è lo sguardo duro e il carattere forte incrudito da una vita troppo complicata.
Non voglio lamentarmi, sia chiaro, in fondo i miei guai mi hanno resa indipendente e determinata, quando sono arrivata a Helsinki, 4 anni fa, avevo solo qualche spicciolo in tasca, tanta voglia di ricominciare da capo e un freddo della madonna, adesso ho un attività tutta mia, un gruzzoletto niente male e, una stufa che ti fa friggere le chiappe come se le arrostissi tra le fiamme dell’inferno.
Adesso ho veramente tutto, mi mancherebbe un uomo fisso, ma xkè limitarsi a uno solo quando ne posso avere quanti ne voglio! Io sono x l’amore libero e il gelato al tamarindo, il mio motto è” nn c’è limite x chi nn conosce limiti”, se vuoi qualcosa…prenditela.
La Finlandia è un paese che ti da tante opportunità se le sai cogliere. Io ho lavorato x 2 anni notte e giorno, anche 4 lavori tutti assieme se era necessario e di qualunque genere senza sosta, ho quadruplicato il mio capitale, impegnato anche le mutande e investito in un locale che ora mi rende 20 volte quello che mi costa, il segreto è puntare subito alto, la clientela di un certo livello è quella che ti garantisce il successo, l’importante è viziarli e dare loro il meglio del meglio.
Aprendo la mia piccola enoteca, ho fatto in modo di creare un ambiente esclusivo, arredamento gotico e confortevole ricco di tendaggi scuri e pesanti, ma carichi di oro nelle decorazioni che ricordano lo sfarzoso barocco, dal soffitto pendono lanterne di vetro rosso imprigionato in riccioli di ferro battuto, dentro, ogni sera, ardono lumini di cera bianca, lungo la parete + ampia ho sistemato una libreria di legno massello dove ci si possono trovare libri di ogni genere rilegati in copertine di cuoio e in grado di soddisfare qualunque tipo di cliente, amo il loro profumo che si fonde con quello della cera bollente e delle travi di pino, ogni profumo che respiri nella mia cantina è cercato e studiato, rigorosamente selezionato x far si che si sposi perfettamente con qualunque altro si trovi a inebriare i sensi dei miei clienti, niente è lasciato al caso, proprio niente…effettivamente , e questo lo dico con un pizzico di orgoglio, nemmeno le ordinazioni sono lasciate al caso, se scioccamente mi si ordina un fazi battaglia con la frittata di tartufo, io semplicemente nn glie lo porto, che diamine, questo è un posto x intenditori e, se qualcuno x sbaglio entra e nn lo è, o lo diventa o se ne va.
Sono un tantino dittatrice, lo ammetto, ma su questo nn sono disposta a discute…nn sono disposta a discutere quasi su niente effettivamente, l’unico compromesso che conosco è quello che favorisce me.
Pignola, esigente, prepotente, determinata, decisamente troppo schietta e con un senso dell’umorismo discutibile….eh si, ho un caratteraccio, ma nn me ne frega niente, la vita è una lotta e io……..lotto!!!!!



nn ci state capendo un gran che vero? :riso: :shifty:
 
Top
[Serry.of.Decadence]
view post Posted on 26/11/2006, 21:06




anjia ma stai parlando di me???


bedda però :riso: anche perchè appunto la protagonista sono io :riso:
 
Top
anjia
view post Posted on 26/11/2006, 21:08




CITAZIONE ([Serry.of.Decadence] @ 26/11/2006, 21:06)
anjia ma stai parlando di me???


bedda però :riso: anche perchè appunto la protagonista sono io :riso:

veramente l'avevo ispirata alla sottoscritta :pensa: vorrà dire che somigliamo :riso:
 
Top
[Serry.of.Decadence]
view post Posted on 26/11/2006, 21:18




CITAZIONE (anjia @ 26/11/2006, 21:08)
CITAZIONE ([Serry.of.Decadence] @ 26/11/2006, 21:06)
anjia ma stai parlando di me???


bedda però :riso: anche perchè appunto la protagonista sono io :riso:

veramente l'avevo ispirata alla sottoscritta :pensa: vorrà dire che somigliamo :riso:

ladra di ruoli -_-

Ora per farti perdonare devi postare al più presto il continuo :riso:
 
Top
Deni la Folle
view post Posted on 26/11/2006, 21:23




Su? Cara moderatrice nostra, posssssstaaaaaaaaaaaa!!!!
 
Top
anjia
view post Posted on 26/11/2006, 21:32




ma siete insazziabili :blink: immaginate almeno quanto ci vuole x scrivere ub capitolo? quanto sacrficio costi???? :riso:
nn sò ancora se stasera posterò ancora...ci devo pensare :pensa:
 
Top
Deni la Folle
view post Posted on 26/11/2006, 21:35




Se vuoi ti diamo una mano a riflettere... :shifty: :viulenz: :tagliagola: :shifty:

SPOILER (click to view)
Nuuu amola skerzo
 
Top
bry
view post Posted on 26/11/2006, 23:23




il primo capitolo promette molto bene......ed è proprio nello stile che piace a me :riso:
:pensa: cmq si...un pò la protagonista ti somiglia...... :pensa: mi ricorda in un certo qualcosa la nostra vacanza in Suomi..... :riso:







-_- per stavolta anche se non posti il 2° capitolo ti posso perdonare.......so che costa sacrifici scrivere...e siccome tu lo fai divinamente prenditi il tempo necessario...... :pensa: che ovviamente non dovrà superare la mezzanotte di domani ..... :riso:



 
Top
anjia
view post Posted on 27/11/2006, 18:01




riflettendo attentamente sono giunta alla conclusione che è meglio postare....ma sarò sincera, a questo punto ho come la sensazione che le vostre minacce siano oramai una "deformazione professionale" :riso:



2




Tutti i miei amici o quelli che un poco mi conoscono almeno di fama, mi chiamano “lintu” che tradotto dal finlandese vuol dire uccello.
L’associazione, sarò sincero, nn esiste, io ho meravigliosi occhi verdi che vi assicuro senza alcuna superbia, nessuna razza conosciuta possiede e, i miei capelli neri x quanto possono ricordare le piume di un corvo sono di certo molto + lucenti e soffici (fino a che nn mi cadranno tutti a causa del massiccio uso di gel)…..potrei effettivamente far credere che sia lo sguardo intenso e simile a quello di un aquila il merito di tale associazione, ma voglio essere sincero, il motivo nn è nemmeno quello.
La verità è che nn esiste verità conosciuta, su internet si possono trovare storie fantasiose su questo, qualcuno dice che vengo chiamato così xkè avevo l’abitudine di mettere le piume in testa, ma quelle in realtà ho iniziato ad indossarle solo recentemente.
Ciò che mi rende portatore sano di un soprannome del cazzo, è un fatto avvenuto tempo fa….parecchio tempo fa, una storia cretina senza alcuna poesia quale può essere lo sguardo, il piumaggio o gli occhi di un rapace, una storia veramente ridicola che xò mi ha in parte condizionato, mi chiamano Lintu da quando caddi dallo skate dopo aver tentato un salto acrobatico, il soprannome è sarcastico ovviamente, ma da quel giorno tutti mi ci hanno chiamato e io me lo sono tenuto fino ad affezionarmici.
Ci sono due cose importanti x me nella vita, una è il lavoro, l’altra sono gli amici ed è bizzarro come le due cose si siano condizionate l’un l’altra nel corso del tempo, ho perso i miei + cari amici x la carriera, ed ho fatto carriera grazie all’amicizia di coloro che la carriera mi ha portato….sembra un assurdo gioco di parole, ma nn è niente altro che la pura verità.
Sono una persona complicata e fragile, quel poco del mio carattere che ho indurito ha portato in me soltanto della solitudine e delle grandi insicurezze, ho iniziato a lavorare che avevo appena 16 anni e il successo mi ha travolto tanto in fretta da farmi perdere l’orientamento, ho commesso molti errori, e da essi ho imparato a nn farne altri, tutto ciò che ho perduto in questo tempo nn l’ho + riavuto indietro, ma almeno ho capito come nn perdere altro.
Nel tragitto che ho percorso in questi anni, ne ho fatto uno interiore che è andato di pari passo con tutte le esperienze che mi sono piovute addosso, se nn fossi stato in grado di ritrovare la mia via ora, sarei smarrito e nn potrei godere di tutte le cose belle che mi sono guadagnato……sono maturato, in ogni cosa che faccio lo vedo, nei testi delle mie canzoni e nel modo in cui affronto il successo e l’amato pubblico, posso ancora crescere molto, DEVO ancora crescere molto, la mia eterna insoddisfazione mi porterà a cercare sempre oltre ciò che ho, ad essere migliore di quanto nn sono adesso e, a capire sempre + cose….spero solo che nn mi porti alla pazzia.
Ho poche pretese, alla vita ho chiesto un lavoro che mi piace, e l’ho avuto, degli amici sinceri e, l’ho trovati……mi manca l’amore di una donna, ma x quanto ne senta il bisogno, riconosco in questo un grande limite, nn ne sono capace, di norma distruggo ogni rapporto che vivo e nn lo dico x suscitare una sorta di pietà negli altri o autocommiserazione in me stesso, purtroppo è quanto avviene di solito, mi innamoro in un lampo, corteggio assiduamente, ottengo ciò che voglio e poi mi stanco, oramai è un rituale quasi noioso, meglio evitare e concentrarsi sul lavoro, quello si che mi da soddisfazioni, scrivere canzoni è la cosa che mi riesce meglio, forse xkè è l’unico modo che conosco x comunicare le mie emozioni e sono molto pignolo nel farlo, nn mi piace che ci sia nulla lasciato al caso….sono un maniacale perfezionista e me ne vanto, il lavoro è la mia unica gioia, la mia unica vera necessità, e lo porto avanti con molta determinazione e devozione.
In questo mondo fatto di note, c’è sempre qualcuno pronto a fregarti, è una giungla una lotta………..e io lotto!!!!
 
Top
Deni la Folle
view post Posted on 27/11/2006, 18:36




Bel capitolozzo Anja! molto profondo... quasi mi commuove, sembra reale... sei davvero brava a scrivere ff!
 
Top
view post Posted on 27/11/2006, 19:05

Super Fan

Group:
Member
Posts:
6,955

Status:


La mia scrittrice preferita ha sfornato un nuovo capolavoro e io non lo sapevoo??????????
Beh, ora lo so e comando alla carissima Anjia di POSTAAAAAAAARE!!!!!!
 
Web  Top
anjia
view post Posted on 27/11/2006, 19:50




mi spiace ma ci vuole molto di + x convincermi :shifty: sono abituata a ben altro :riso:

OT :osserva: (una moderatrice che fa OT nel proprio topic...è scandaloso :osserva: ) ogni tanto mi capita di rileggere dei vecchi topic, ce ne sono di alcuni che ho aperto sempre x delle ff e li si sfioravano dei picchi di cazzeggio direi quasi assoluto...............xkè nn si cazzeggia + come una volta? che cosa ci è successo? :ph34r: nn è che vi faccio paura io vero? :riso: (una moderatrice che incita il cazzeggio e l'OT :perplesso: ...cose dell'altromondo :ph34r: )
 
Top
Deni la Folle
view post Posted on 27/11/2006, 20:35




Anja hai per caso preso la pasticchina?
 
Top
anjia
view post Posted on 27/11/2006, 20:55




no giuro niente pasticchina e niente vino :riso:

esempio di vero e sano cazzeggio....quello con le contropalle insomma :ph34r: e poi ditemi se nn è arte :riso:


CITAZIONE
CITAZIONE
Istituiamo una scuola di nutrimento dei piccioni!!!

:pensa: idea interessante :shifty:


1° lezione: roteare il polso x 100 volte in modo da snodare le giunche ( :perplesso: :goccia: ) se poi si vuole fare una cosa semplice recidere direttamente i legamenti così il polso si rotea da solo :riso:

2° lezione: correre in ospedale e farsi dare un ettaro di morfina x il dolore :rules:

3° lezione: prendere 1kg. di sale grosso e fare le prove in casa :B):

4° leaione: correre molto velocemente nel momento in cui la mamma si accorge del fattaccio...la sua vendetta sarà tremenda
5° lezione:............. :shifty: prendere un piccione, piantarlo a terra con un masso legato alla zampetta e dopoo avergli aperto il becco di ignoranza sparargli giù x il gargarozzo 3 kg di sementi

6° lezione: scappare a gambe levate nel momento in cui nel servizio della protezione aniamli le vostre foto con sotto scritto "vivo o morto" verranno attaccate alla bacheca

7° lezione: una vola imparato come sfamare la flora e la fauna Finlandese bisogna perfezionare il roteamento del polso con spargimento di sementi al volo, suggerisco il bunci jumping :up: ma attenzione quando direte il vostro peso considerate anche i 10kg di semi che vi portate addosso xkè l'atterraggio potrebbe diventare fastidioso :B):


8° lezione: una volta imparato la sfamazione al volo e soprattutto dopo essere scampati all'ira delle proprie mamme e degli ambientalisti dovrete vivere in latitanza x tutta la vita, ma ripensando alla gratitudine che quelle bestiole legate avevano negli sguardi vi sentirete ripagate, ora sapete tutto ciò ke occorre x essere dei buoni nutrizionisti di piccioni....buon lavoro ;)

:alienff:
 
Top
Deni la Folle
view post Posted on 27/11/2006, 20:56




:pensa: ... ho qualche dubbio... :pensa: ... forti dubbi incombono sulla nostra moderatrice... :pensa:




















:pensa:





























:pensa: :pensa:




























:pensa: :pensa: :pensa:














SPOILER (click to view)
:woot: Ho trovato! Jimmy, il mio neurone cannato, è nel tuo cervello!!! :woot:
 
Top
908 replies since 26/11/2006, 15:32   6878 views
  Share